Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Mancata adozione registro elettronico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
russele

MessaggioOggetto: Mancata adozione registro elettronico   Dom Set 22, 2013 1:48 pm

Come già postato altrove, la mia scuola è impossibilitata a dotarsi del registro elettronico per mancanza di fondi. Nelle nostre stesse condizioni c'è quasi tutto il municipio, vuoi per la rete, vuoi per l'aspetto economico.
Il corpo docente si rifiuta di mettere a disposizione quello personale per mille motivi, primo tra tutti (condivido e sottoscrivo) il fatto che fatta la legge, tu ministero mi devi mettere in condizione di applicarla, altrimenti ciccia. Detto questo, però, proprio perchè si tratta di un decreto legge, non ammettendo la legge ignoranza, siamo certi che esistono delle sanzioni. Chi ne è a conoscenza?. Non riusciamo, come scuola, a trovare una risposta a questo quesito.
Chi di voi si trova in questa condizione? E come si stanno comportando i vostri DS? Il nostro è inesistente e pertanto stiamo aiutando la vicaria a trovare una via d'uscita.
Tornare in alto Andare in basso
bucaneve

MessaggioOggetto: Re: Mancata adozione registro elettronico   Dom Set 22, 2013 3:06 pm

Io ho letto su tecnica della scuola che non è obbligatorio dotarsi del registro elettronico per questo anno scolastico, chi lo ha fatto, l'ha fatto in anticipo, quindi penso che per quest'anno potete stare tranquilli, nel frattempo chi sa poco di uso del computer, si può... esercitare.
ciao.
Atene

MessaggioOggetto: Re: Mancata adozione registro elettronico   Dom Set 22, 2013 3:10 pm

Almeno un pc a scuola, tipo in sala insegnanti, lo avrete? Intanto potreste usare quello... E' quello che ho visto fare in una scuola che non ha la rete nelle aule...
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Mancata adozione registro elettronico   Dom Set 22, 2013 5:26 pm

può risultare utile la lettura di questa scheda UIL

http://www.orizzontescuola.it/news/dematerializzazione-e-registri-elettronici-scheda-uil-scuola
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Mancata adozione registro elettronico   Dom Set 22, 2013 5:27 pm

bucaneve ha scritto:
Io ho letto che non è obbligatorio dotarsi del registro elettronico per questo anno scolastico, chi lo ha fatto, l'ha fatto in anticipo, quindi penso che per quest'anno potete stare tranquilli, nel frattempo chi sa poco di uso del computer, si può... esercitare.
ciao.

Mancata adozione registro elettronico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Media registro elettronico
» "I nonni e l'adozione"
» Il rosario elettronico
» Registro dei Sacramenti
» Adozione Gay.