Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SONO ANNI CHE HO RINUNCIATO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marina2

MessaggioOggetto: SONO ANNI CHE HO RINUNCIATO   Ven Mar 11, 2011 8:43 am

http://www.orizzontescuola.it/node/14284

ad accompagnare gli studenti nei viaggi di istruzione, l'ultimo lo feci nel 2005, incubo!
Barcellona, viaggio di istruzione, secondo la circolare della scuola, grande baldoria (per non dire peggio) da parte di ragazzi ancora minorenni.
Da mezzanotte in poi era un girare per camere, trovai due ragazzi nella camera delle fidanzatine (non stavano certamente chiaccherando davanti alla tv, anzi la tv serviva a coprire rumori vari), erano entrati perchè le respettive compagne di stanza ne erano uscite consapevolmente; uno venne mandato a casa perchè la seconda notte si calò dal balcone del primo piano e fece una capatina in birreria, la mattina a dire che era ubriaco è poco e quasi quasi la famiglia avrebbe voluto denunciare noi insegnanti. Alla fine, furono cinque giorni da incubo, delle bellezze di Barcellona a nessuno importava nulla, erano interessati alla ramblas e alla spiaggia, av eva voglia il prof. di arte a parlar loro di un certo Gaudì.
Per fortuna, nella scuola in cui mi trovo da due anni, non esistono più da anni e anni i viaggi di istruzione, esistono solo i giornalieri, di bellezze da vedere nei dintorni nel abbiamo a bizzeffe; si parte alle sette e massimo in tre ore si arriva a destino: hai voglia di vedere un luogo dalle dieci alle diciassette, tanto di più non reggono, quando reggono sette ore. Così sono state eliminate anche le antipatiche differenze, sempre esistite, fra le famiglie che potevano pagare e quelle che non sapevano come fare ma non volevano che i loro figli fossero da meno. I soldi per un giorno si trovano sempre.
Tornare in alto Andare in basso

SONO ANNI CHE HO RINUNCIATO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!
» sono molto turbata....
» mi sono arrivate..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum