Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

TRASFERIMENTO ALUNNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
78 michi

MessaggioOggetto: TRASFERIMENTO ALUNNO   Mar Set 24, 2013 12:11 am

Salve! sono un' insegnante di sostegno. quest'anno ho accettato un incarico dall'USP fino al 30/06 per 24 ore settimanali che al momento divido su 2 bambini. tuttavia ho saputo che uno dei due bambini che seguo (molto grave) probabilmente lascerà la scuola e verrà trasferito in un istituto specializzato in cui non è previsto l'insegnante di sostegno. Le ore che ho con lui andranno "restituite" all'USP? rischio di non avere più la cattedra intera? qualcuno sa se ci sono soluzioni per mantenere l'orario completo? Grazie in anticipo,
Michi
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO ALUNNO   Mar Set 24, 2013 5:31 am

non rischi nulla

ti dedicherai all'altro alunno o sarai comunque utilizzata all'interno dell'istituto
Albith

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO ALUNNO   Mar Set 24, 2013 8:23 am

Avresti "rischiato" solo se l'alunno cambiava scuola nel medesimo comune o distretto: in tal caso la scuola di arrivo avrebbe potuto chiedere all'USP lo spostamento di parte delle ore concesse alla scuola di origine (sempre che il trasferimento avvenisse entro il 31 dicembre).

In questo caso non c'è una scuola di arrivo che si trovi a gestire un nuovo caso, quindi non c'è perdita di ore.
78 michi

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO ALUNNO   Mar Set 24, 2013 2:16 pm

Grazie delle informazioni preziosissime!! questa mattina anche a scuola mi hanno detto la stessa cosa!
janlu

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO ALUNNO   Sab Ott 05, 2013 11:41 am