obbligata a dire quando rientro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligata a dire quando rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligata a dire quando rientro

2 partecipanti

Andare in basso

obbligata a dire quando rientro Empty obbligata a dire quando rientro

Messaggio Da eden12 Mar Set 24, 2013 1:43 pm

Salve.
Sono una docente di ruolo, ma non ho ancora effettuato l'anno di prova poichè dopo la nascita della mia seconda bimba ad aprile 2012, ho chiesto un anno scolastico di aspettativa non retribuita. Lo scorso marzo ho fatto poi richiesta di part-time che è stata accettata.
Ora la bimba ha 17 mesi e con l'inizio delle lezioni ho cominciato a spendere il suo congedo parentale. Poichè ho "risparmiato" 2 mesi di congedo parentale della primogenita, potrei arrivare quest'anno ad usufruire di 8 mesi di congedo, ovvero, rientrando in servizio per le vacanze natalizie e pasquali, avrei la possibilità di non rientrare per tutto l'anno scolastico. Il prezzo da pagare sarebbe non avanzare forse neanche un giorno di congedo per il futuro, diciamo per una qualsiasi emergenza che possa presentarsi per i prossimi quasi 7 anni.
Non ho parenti che mi aiutino e ho, anzi, una madre gravemente malata, quindi ho detto al DS che se nei prossimi mesi avessi trovato una soluzione accettabile per la bambina (una persona davvero affidabile e brava che se ne occupi quando non ci sono), sarei rientrata nel secondo quadrimestre, probabilmente a febbraio, altrimenti non sarei rientrata del tutto.
Lui non accetta questa posizione e mi obbliga entro pochi giorni a dichiarare cosa farò e, nel caso decida di rientrare, quando lo farò esattamente. Sostiene che sulle mie tre classi, l'incertezza sul mio rientro determinarebbe l'avvicendarsi di un carosello di supplenti che facilmente accettebbero il primo incarico più duraturo; afferma anche che lui deve mandare avanti una scuola e deve poter dire a un supplente quali sono le mie intenzioni in modo che lui si possa regolare. Io ho affermato che nei molti anni trascorsi da supplente non ho mai ricevuto un simile trattamento, ma a nulla sono valse le mie proteste.
Mi impone di comunicare a breve la mia decisione, ma io non ho garanzie su ciò che accadrà, forse a dicembre avrò le idee più chiare.
Come posso difendermi? Devo cedere?
Grazie.

eden12

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

obbligata a dire quando rientro Empty Re: obbligata a dire quando rientro

Messaggio Da Maryangel Mar Set 24, 2013 4:36 pm

Informati con un sindacato. Non credo che il DS possa obbligarti a dichiarare cosa farai oltre il periodo di congedo che hai preso. Come dici tu, non sai cosa accadrà tra 3 mesi.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.