Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

+3
KRreykjavik
runaway
daniela_buono
7 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da daniela_buono Mar Set 24, 2013 5:17 pm

Ciao a tutti,
una domanda banale: ma la dichiarazione dei servizi a cosa serve nello specifico?
Se dimentico di inserire un servizio prestato, nella scuola o non, che succede??? So dell'integrazione possibile entro i 2 anni, ma se dimentico una supplenza o un lavoro che ho fatto una vita fa, che succede???

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da runaway Mar Set 24, 2013 5:34 pm

Io ti consiglio di essere il più preciso e chiaro possibile. Sono tutti dati che vanno a sistema. Comunque la scuola farà i dovuti controlli (per i servizi resi a scuola). Per il resto devi fare attenzine tu. E' una documentazione importante, io mi preoccuperei di farla bene, poi sanno loro a cosa serve nel dettaglio.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da KRreykjavik Mar Set 24, 2013 6:24 pm

E' normale che a me la scuola non abbia ancora dato nulla per la dichiarazione dei servizi?

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da Cet Sab Set 28, 2013 10:42 am

i servizi che non siano prestati a scuola, si possono evincere dal fascicolo previdenziale sul sito dell inps o bisogna recarsi all inpdap o inps e farsi fare uno storico?giusto per avere un riscontro effettivo di quanto dichiarare

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da fradacla Sab Set 28, 2013 7:42 pm

daniela_buono ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda banale: ma la dichiarazione dei servizi a cosa serve nello specifico?
Se dimentico di inserire un servizio prestato, nella scuola o non, che succede??? So dell'integrazione possibile entro i 2 anni, ma se dimentico una supplenza o un lavoro che ho fatto una vita fa, che succede???
Il fine primario della dichiarazione dei servizi è impostare il tuo fascicolo ai fini pensionistici.
Quando, fra una vita :-), avrai l'età per andare in pensione, potresti scoprire che, al 31 agosto 2xxx, ti servono 42 anni di contribuzione e invece ne risultano 41 e 11 mesi, e magari avevi una supplenza di 40 giorni che hai dimenticato di far valutare. Per quel mese mancante dovrai fare un altro anno scolastico ;-)

I servizi, statali e privati, per poter essere valutati ai fini pensionistici devono essere stati dichiarati all'immissione in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da fradacla Sab Set 28, 2013 7:54 pm

Cet ha scritto:i servizi che non siano prestati a scuola, si possono evincere dal fascicolo previdenziale sul sito dell inps o bisogna recarsi all inpdap o inps e farsi fare uno storico?giusto per avere un riscontro effettivo di quanto dichiarare
Se si tratta di servizi da dipendente privato, dovrebbe essere attendibile il fascicolo nel sito Inps; se invece parli di lavoro dipendente pubblico (scuola o no), l'interlocutore è l'Inpdap, che ha una gestione separata rispetto all'Inps e non è riuscito a mettere online quasi nulla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da Cet Dom Set 29, 2013 4:00 pm

la ricongiuzione dei contributi inps va presentata contestualmente alla dichiarazione dei servizi o in un secondo momento?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da fradacla Dom Set 29, 2013 4:09 pm

Cet ha scritto:la ricongiuzione dei contributi inps va presentata contestualmente alla dichiarazione dei servizi o in un secondo momento?
Si tratta di due pratiche separate.
Le domande di valutazione, computo, riscatto, ricongiunzione.... possono essere presentate in qualunque momento, anche negli ultimi anni della carriera, è però preferibile sistemare tutto quando ancora i documenti sono reperibili con facilità.

Qui c'è un articolo piuttosto dettagliato e aggiornato (l'unico aspetto superato è il riferimento al certificato di idoneità all'impiego), che spiega cosa significhi valutazione, computo, ricongiunzione.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&ved=0CFQQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.gildains.it%2Fpublic%2Fdocumenti%2F2286DOC-318.pdf&ei=lzNIUsiRC8irhQeqjICADQ&usg=AFQjCNGbOfZcGkvEdl6CAbjemMOSM3EJuA&sig2=iFVccvdaUCuyOX9dmSomrQ&bvm=bv.53217764,d.ZG4&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da beatriceven Dom Set 29, 2013 6:11 pm

fradacla ha scritto:
Cet ha scritto:i servizi che non siano prestati a scuola, si possono evincere dal fascicolo previdenziale sul sito dell inps o bisogna recarsi all inpdap o inps e farsi fare uno storico?giusto per avere un riscontro effettivo di quanto dichiarare
Se si tratta di servizi da dipendente privato, dovrebbe essere attendibile il fascicolo nel sito Inps; se invece parli di lavoro dipendente pubblico (scuola o no), l'interlocutore è l'Inpdap, che ha una gestione separata rispetto all'Inps e non è riuscito a mettere online quasi nulla.
Sentendo parlare di dichiarazione dei servizi, ho sempre pensato che fosse una cosa che non mi riguardava, in quanto non ho mai prestato servizio nella PA (pochi giorni di supplenza, la più lunga di 9). Mi pare di capire che invece devo dichiarare i quasi 25 anni di impieghi in aziende private? Serve quindi per il fascicolo previdenziale, non per la ricostruzione di carriera, che è un'altra cosa e riguarda esclusivamente la scuola?
La questione per me si porrà l'anno prossimo, dovrei essere una delle prime ad entrare in ruolo nella mia cdc, nella mia regione.
saluti

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da fradacla Dom Set 29, 2013 7:19 pm

beatriceven ha scritto:Mi pare di capire che invece devo dichiarare i quasi 25 anni di impieghi in aziende private? Serve quindi per il fascicolo previdenziale, non per la ricostruzione di carriera, che è un'altra cosa e riguarda esclusivamente la scuola?
Sì, dovrai riportarli nel modulo di dichiarazione dei servizi.
Sì, non c'entra niente la ricostruzione di carriera.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da beatriceven Dom Set 29, 2013 8:02 pm

tutto chiaro, grazie.

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da zeldabianca Dom Set 29, 2013 10:21 pm

Leggo nel link postato da fradacla che " il dipendente può presentare una dichiarazione
integrativa entro due anni da quella originaria." Come si fa? Devo presentarla in segreteria? Nella mia dichiarazione (presentata l'anno scorso) non ho parlato del lavoro come impiegata fatto prima di insegnare!

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da fradacla Dom Set 29, 2013 11:14 pm

zeldabianca ha scritto:Leggo nel link postato da fradacla che " il dipendente può presentare una dichiarazione
integrativa entro due anni da quella originaria." Come si fa? Devo presentarla in segreteria? Nella mia dichiarazione (presentata l'anno scorso) non ho parlato del lavoro come impiegata fatto prima di insegnare!
Sì, le modalità di presentazione sono le stesse di quella originaria.
Devi solo allegare alla dichiarazione una domanda in cui chiedi specificamente di integrare quella già presentata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da zeldabianca Dom Set 29, 2013 11:20 pm

Grazie :-)

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni Empty Re: Dichiarazione dei servizi: scopo ed eventuali omissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.