Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi risponde di eventuali smarrimenti di oggetti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ale78

MessaggioOggetto: Chi risponde di eventuali smarrimenti di oggetti?   Gio Set 26, 2013 6:06 pm

Chi risponde di eventuali smarrimenti di oggetti che si verificano durante l'attività didattica? Ieri ho portato una classe seconda nell'aula biblioteca per un'ora di laboratorio di scrittura creativa, i ragazzi sono stati divisi in gruppi e hanno portato un computer (uno per ogni gruppo) per scrivere sul programma World il racconto prodotto; oggi però una ragazza si è lamentata di non trovare più la sua chiavetta personale, su cui aveva registrato anche i lavori dell'anno scorso e quindi è un peccato che la chiavetta sia andata persa, inoltre non me la sento di affermare che le sia stata presa (rubata) dai compagni, anche perché ho controllato tutta l'attività e non ho notato nulla di strano. L'insegnante è dunque responsabile di eventuali smarrimenti di oggetti che si verificano durante l'attività didattica oppure lo smarrimento è solo un atto di incuria del proprietario, quindi dell'allievo?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Chi risponde di eventuali smarrimenti di oggetti?   Ven Set 27, 2013 3:49 pm

è successo qualcosa di simile a me 2 giorni fa.
Un'alunna non ha più trovato il cellulare alla fine delle lezioni, e si presume che un compagno glielo abbia rubato, ma non si sa chi e nessuno ha visto nulla.

Io credo proprio che l'insegnante non sia responsabile di nulla, nè la scuola in generale. Comunque in caso di furto / smarrimento della cosa si occupano le forze dell'ordine.
Tornare in alto Andare in basso

Chi risponde di eventuali smarrimenti di oggetti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» clomid amico o nemico ?
» e da un po che non mi faccio sentire
» pontifex contro medjugorje
» Eco di accrescimento
» per Alessia, la mia compagna d'avventura Spagnola :-)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: