Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

istruzione domiciliare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clamar79

MessaggioOggetto: istruzione domiciliare   Gio Set 26, 2013 7:14 pm

Salve. Sono stato nominato coordinatore di una prima superiore e dall'inizio dell'anno un alunno non è mai venuto a scuola. Abbiamo poi saputo che è quasi completamente ingessato a causa di un incidente e rimarrà a casa per diverso tempo (non ho ancora letto nulla di più preciso dal punto di vista medico, ma di sicuro ne avrà almeno per un altro mese). Al collegio docenti di oggi è stato deciso di attivare l'istruzione domiciliare. Spulciando sul web ho notato che ogni regione ha una propria burocrazia a riguardo. Io lavoro in Piemonte. Potreste darmi qualche link, qualche normativa (recente, ne ho vista una del 2008...non so più se è ancora valida) o anche qualche consiglio, allegare qualche modello di "progetto", "piattaforma" per poter agire nella maniera più legittima possibile? L'alunno utilizza pochissimo il pc e la famiglia non gode di una buona situazione economica. In più dal punto di vista remunerativo cambia qualcosa per noi docenti? Che so...invece di stare a scuola al mattino andiamo una o due ore a casa del ragazzo (e a scuola ci sostituiscono), andiamo al pomeriggio e quelle ore ce le pagano come sostituzione, come corso di recupero...non so, vado a tentoni. Grazie mille a tutti.
PS: ATTENZIONE, RIPETO...E' ISTRUZIONE DOMICIALIARE E NON OSPEDALIERA!
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: istruzione domiciliare   Gio Set 26, 2013 7:49 pm

Se digiti in Google "istruzione domiciliare piemonte" il primo link è un avviso dettagliato dell'USR.
Vedi se può esserti utile.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.info-scuole.it%2Fdoc%2F2012%2Faltro%2Fusr-piemonte_circ_10776_2012.doc&ei=E3NEUrvhNcfw4QTvzoGQDw&usg=AFQjCNG7uH0VlDPLIbOrZAw_J-96OKdJmw&sig2=dUl2roFjOb5N9AYcNbEeTQ&bvm=bv.53217764,d.bGE&cad=rja

Più giù ci sono suggerimenti su come stilare un progetto.
Tornare in alto Andare in basso

istruzione domiciliare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT
» mano finta con cartina
» pregnyl 5000 ui
» Perché la scuola italiana fa così schifo?
» Smalti soak off Layla

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: