Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Test d' ingresso I media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
irene76

MessaggioOggetto: Test d' ingresso I media   Ven Set 27, 2013 3:36 pm

Salve , ho avuto un incarico annuale di 4 ore di francese ( una I e II media) , vorrei chiedere di solito voi in I media fate un test d'ingresso oppure no? E' la mia I esperienza in I media , e non so come regolarmi. Qualcuno può postarmi qualche test se li fate ? G
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
juy79

MessaggioOggetto: Re: Test d' ingresso I media   Ven Set 27, 2013 3:49 pm

io non insegno lingue, ma so che i colleghi della seconda lingua straniera non fanno alcun test, solo inglese lo fa!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Test d' ingresso I media   Ven Set 27, 2013 4:37 pm

Dovresti chiedere ai colleghi se il dipartimento ha stabilito qualcosa di comune. A rigor di logica, visto che si tratta di una disciplina nuova, non ci dovrebbero essere test
tellina

MessaggioOggetto: Re: Test d' ingresso I media   Ven Set 27, 2013 5:14 pm

...ma se non han mai fatto francese...cosa dovresti testare nel test d'ingresso? (non sono ironica e nemmeno polemica...pura mia curiosità).
personalmente non ho mai fatto, prima d'ora, i test (insegno arte), stavolta la mia collega mi ha praticamente fatto trovare già tutto il lavoro pronto...ho solo dovuto richiedere le fotocopie...massssì, mi son detta, proviamo...
non credo li faró mai più, mi son depressa...in arte ad esempio si possono evitare...in altre materie son davvero utili per capire da che parte iniziare il programma...in altri casi ancora, se eri presente nelle stesse classi l'anno precedente, è anche utile per capire quanto è rimasto di quanto fatto.
ma io...mai più, un sacco di fotocopie sprecate per sapere cose che con un primo solo lavoro, avrei capito al volo...

se si fanno, comunque, meglio siano uguali per materia...per avere anche un colpo d'occhio totale...
chiedi quindi alle tue colleghe.
irene76

MessaggioOggetto: Re: Test d' ingresso I media   Ven Set 27, 2013 5:31 pm

tellina ha scritto:
...ma se non han mai fatto francese...cosa dovresti testare nel test d'ingresso? (non sono ironica e nemmeno polemica...pura mia curiosità).
personalmente non ho mai fatto, prima d'ora, i test (insegno arte), stavolta la mia collega mi ha praticamente fatto trovare già tutto il lavoro pronto...ho solo dovuto richiedere le fotocopie...massssì, mi son detta, proviamo...
non credo li faró mai più, mi son depressa...in arte ad esempio si possono evitare...in altre materie son davvero utili per capire da che parte iniziare il programma...in altri casi ancora, se eri presente nelle stesse classi l'anno precedente, è anche utile per capire quanto è rimasto di quanto fatto.
ma io...mai più, un sacco di fotocopie sprecate per sapere cose che con un primo solo lavoro, avrei capito al volo...

se si fanno, comunque, meglio siano uguali per materia...per avere anche un colpo d'occhio totale...
chiedi quindi alle tue colleghe.
Certo hai ragione da vendere , quando dici che non conoscono il francese , tuttavia ci sono dei libri che riportano dei tests d'ingresso molto semplici ed in italiano , del tipo : dove si trova la Francia? Qual è la sua capitale? Conosci parole francesi usate in italiano?................
tellina

MessaggioOggetto: Re: Test d' ingresso I media   Ven Set 27, 2013 6:49 pm

ahhhh ecco, ok capito.
ehm...e una volta ottenute risposte a simili domande...potresti modificare il normale programma di materia?!?
lassa stare...se non sono obbligatori (chiedi conferma alle colleghe ma io non ne ho mai trovati di obbligatori) se puoi...evitali.
informati peró se ci son pagellini ad ottobre...spesso i test di ingresso servono proprio per avere quel voto.

Test d' ingresso I media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venerdì tn e dual test...
» test combinato fatto
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» si faccio un test?
» ahhhhhhhhhhhh ho avuto i risultati del toxo test

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: