si può spezzare cattedra sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
si può spezzare cattedra sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



si può spezzare cattedra sostegno?

+3
stero
giulia boffa
puer
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da puer Sab Set 28, 2013 12:50 pm

Bisogna nominare un docente (sostegno - 18 ore - da graduatorie incrociate). Scorrendo la graduatoria si arriva a un docente con uno spezzone di 6 ore in un'altra scuola che però viene saltato e non viene contattato perchè la cattedra di 18 ore sul sostegno, a parere del dirigente, non si può spezzare. E' vero? E' corretto l'operato del dirigente? Grazie mille.

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 28, 2013 3:50 pm

certo che si può spezzare se le ore sono divise tra più alunni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da stero Sab Set 28, 2013 8:51 pm

giulia boffa ha scritto:certo che si può spezzare se le ore sono divise tra più alunni
secondo la mia esperienza lo fanno fare solo se gli alunni sono in classi diverse, se ad esempio ci sono due alunni nella stessa classe non lo permettono

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da puer Sab Set 28, 2013 9:07 pm

stero ha scritto:
giulia boffa ha scritto:certo che si può spezzare se le ore sono divise tra più alunni
secondo la mia esperienza  lo fanno fare solo se gli alunni sono in classi diverse, se ad esempio ci sono due alunni nella stessa classe non lo permettono
Come mai? C'è qualche normativa di riferimento?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da tittybariw Ven Ott 11, 2013 1:48 pm

se alla convocazione da usp c'è una cattedra con es...14 ore si può chiedere di spezzare e prenderne solo alcune ore,visto che si ha già una supplenza breve in atto da GI su poche ore?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da Dec Ven Ott 11, 2013 7:23 pm

Non credo, perchè per una nomina da Gae puoi lasciare quella da GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da zarina Gio Ott 31, 2013 6:59 am

giulia boffa ha scritto:certo che si può spezzare se le ore sono divise tra più alunni
Ma qual è il riferimento normativo che non consenta il diritto al completamento su cattedra di sostegno relativa ad un solo alunno h? Ci sono diverse situazioni in cui ho visto convivere due o persino tre docenti di sos della medesima area su un solo alunno..Io per prima mi trovo in questa situazione! E' lasciato tutto alla discrezione del DS? E laddove nel regolamento sulla valutazione del 2009 si dice che, all'interno del consiglio di classe, due docenti di sostegno sullo stesso alunno votano per uno, non si mette chiaramente in evidenza la possibilità della convivenza di 2 docenti di sos? Insomma noi insegnanti di sos non abbiamo il diritto al completamtno? E' possibile?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da tittybariw Gio Ott 31, 2013 10:11 am

ne approfitto, se si ha già una supplenza breve da Gi di 18 ore e si viene convocati dal provveditorato, si può accettare uno spezzone da GE e mantenere solo 9 ore della supplenza di 18 della supplenza breve?grazie
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da bobbyro Ven Nov 01, 2013 9:46 am

Anche io sono nella stessa situazione. Secondo la mia RSU si in quanto l'accettazione della proposta del provveditorato non è intesa come completamento. Che ne dite?

bobbyro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 10:01 am

zarina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:certo che si può spezzare se le ore sono divise tra più alunni
Ma qual è il riferimento normativo che non consenta il diritto al completamento su cattedra di sostegno relativa ad un solo alunno h? Ci sono diverse situazioni in cui ho visto convivere due o persino tre docenti di sos della medesima area su un solo alunno..Io per prima mi trovo in questa situazione! E' lasciato tutto alla discrezione del DS? E laddove nel regolamento sulla valutazione del 2009 si dice che, all'interno del consiglio di classe, due docenti di sostegno sullo stesso alunno votano per uno, non si mette chiaramente in evidenza la possibilità della convivenza di 2 docenti di sos? Insomma noi insegnanti di sos non abbiamo il diritto al completamtno? E' possibile?
su due docenti della stessa area ho le mie perplessità, ma due docenti di due aree diverse mi vedi d'accordissimo

anzi sarebbe magnifico che ad ogni classe in cui c'è un disabile si potessero avere 2,ma anche 3 docenti di sostegno, di aree diverse, piuttosto che uno solo che deve fare suo malgrado il tuttologo, cosa che alle superiori diventa un po' complicata, a come la vedo io

considerato sempre che il docente è affidato alla classe e non allo studente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da tittybariw Ven Nov 01, 2013 11:44 am

al nostro quesito sa risp qualcuno?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 11:47 am

tittybariw ha scritto:ne approfitto, se si ha già una supplenza breve da Gi di 18 ore e si viene convocati dal provveditorato, si può accettare uno spezzone da GE e mantenere solo 9 ore della supplenza di 18 della supplenza breve?grazie
se rientri in posizione da graduatoria gi , sì

si deve infatti riconvocare sulla tua supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da bobbyro Ven Nov 01, 2013 11:53 am

C'è qualche riferimento normativo in merito? Nella GI della mia scuola dove ho il contratto attuale da 24h su posto comune sono la prima. Posso quindi accettare solo uno spezzone di 12h su sostegno da provveditorato, anche se in presenza di posti interi, e mantenere solo 12h della supplenza breve?

bobbyro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 12:08 pm

riguardo a cosa prendere da ge, il regolamento delle supplenze all'art.4 dice che se si prende spezzone in assenza di cattedra, si ha diritto al completamento

con la nomina da ge si rinuncia alla supplenza da gi

se sei la prima in gi è come se fossi riconvocata

a quel punto tocca a te e prendi completamento


giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da bobbyro Ven Nov 01, 2013 12:34 pm

Questa è davvero una bella notizia!Quindi, se ho ben capito, in sede di convocazione da provveditorato accetto solo uno spezzone di 12 h su sostegno, poi vado nella scuola dove ho il contratto da supplenza breve su posto comune e riferisco della mia accettazione disdicendo il contratto di supplenza breve di 24h. A questo punto la scuola dovrebbe riconvocare da Gi per il mio posto attuale. Essendo io la prima ho il diritto di essere convocata per il medesimo posto che ho lasciato per le 12h da GAE e accetto sono metà cattedra. Giusto?

bobbyro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da bobbyro Ven Nov 01, 2013 12:37 pm

Tra l'altro i due posti, 12h da GAE su sostegno e quello attuale da supplenza breve su posto comune, sono nella stessa scuola.

bobbyro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 12:44 pm

bobbyro ha scritto:Questa è davvero una bella notizia!Quindi, se ho ben capito, in sede di convocazione da provveditorato accetto solo uno spezzone di 12 h su sostegno, poi vado nella scuola dove ho il contratto da supplenza breve su posto comune e riferisco della mia accettazione disdicendo il contratto di supplenza breve di 24h. A questo punto la scuola dovrebbe riconvocare da Gi per il mio posto attuale. Essendo io la prima ho il diritto di essere convocata per il medesimo posto che ho lasciato per le 12h da GAE e accetto sono metà cattedra. Giusto?
sì, attenta però a non rinunciare a cattedra in sede di convocazione dall'at
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da bobbyro Ven Nov 01, 2013 1:13 pm

Cosa intendi? Tutto ció non è possibile se in sede di convocazione del' usp ci sono anche dei posti interi e io prendo solo uno spezzone di 12h?

bobbyro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 1:53 pm

bobbyro ha scritto:Cosa intendi? Tutto ció non è possibile se in sede di convocazione del' usp ci sono anche dei posti interi e io prendo solo uno spezzone di 12h?


il regolamento delle supplenze lo prevede all'articolo 4

quando parla di diritto al completamento in caso di presa di spezzone in assenza di posti interi

chiedi al tuo AT
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da tittybariw Ven Nov 01, 2013 6:16 pm

ma se riconvocano avendo io rinunciato non credo riconvocano iniziando da me,ma io verrei saltata.
in +prendendo 9 ore da usp lascerei 9 da GI restando con le 9 da GI ....non so se sia possibile
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 8:22 pm

tittybariw ha scritto:ma se riconvocano avendo io rinunciato non credo riconvocano iniziando da me,ma io verrei saltata.
in +prendendo 9 ore da usp lascerei 9 da GI restando con le 9 da GI ....non so se sia possibile
rinunciare a gi per prendere da ge non comporta nessuna sanzione

devono richiamarti da gi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da tittybariw Sab Nov 02, 2013 10:31 am

grazie giulia. ma prendendo 9 ore da GE posso lasciarne solo9 da GI e tenermi le altre 9 sempre da GI?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 02, 2013 10:45 am

tittybariw ha scritto:grazie giulia. ma prendendo 9 ore da GE posso lasciarne solo9 da GI e tenermi le altre 9 sempre da GI?
sempre se in posizione di graduatoria e sempre se non rinunci a cattedra secondo il regolamento delle supplenze all'art.4
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da zarina Dom Nov 03, 2013 7:52 am

giulia boffa ha scritto:
zarina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:certo che si può spezzare se le ore sono divise tra più alunni
Ma qual è il riferimento normativo che non consenta il diritto al completamento su cattedra di sostegno relativa ad un solo alunno h? Ci sono diverse situazioni in cui ho visto convivere due o persino tre docenti di sos della medesima area su un solo alunno..Io per prima mi trovo in questa situazione! E' lasciato tutto alla discrezione del DS? E laddove nel regolamento sulla valutazione del 2009 si dice che, all'interno del consiglio di classe, due docenti di sostegno sullo stesso alunno votano per uno, non si mette chiaramente in evidenza la possibilità della convivenza di 2 docenti di sos? Insomma noi insegnanti di sos non abbiamo il diritto al completamtno? E' possibile?
su due docenti della stessa area ho le mie perplessità, ma due docenti di due aree diverse mi vedi d'accordissimo

anzi sarebbe magnifico che ad ogni classe in cui c'è un disabile si potessero avere 2,ma anche 3 docenti di sostegno, di aree diverse, piuttosto che uno solo che deve fare suo malgrado il tuttologo, cosa che alle superiori diventa un po' complicata, a come la vedo io

considerato sempre che il docente è affidato alla classe e non allo studente
Giulia, quindi un riferimento normativo non esiste, mi pare di capire.. Ripeto, io divido una cattedra di sostegno con un'altra collega della medesima area.. e so per certo che è stata fatta anche la divisione 4,5/4,5 su un solo alunno.. D'altra parte mi è anche capitato che, passando la supplenza da maternità ad allattamento, io abbia avuto le 5 ore di allattamento in completamento con la titolare di sos. Vorrei solo avere il diritto al completamento, fermo restando che non trovo nessun problema nel collaborare con colleghi sullo stesso ragazzo, né, mi pare, ne abbia/ abbia avuti lui!

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 7:58 am

non ci sono riferimenti normativi in merito, se non quello che il rapporto studente docente è di 2/1 per la costituzione di una cattedra di diritto, cioè un docente per massimo 2 alunni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

si può spezzare cattedra sostegno? Empty Re: si può spezzare cattedra sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.