Novità Bando LUSPIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Novità Bando LUSPIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Novità Bando LUSPIO

+4
lisarena
antotitty
forseungiorno
stero
8 partecipanti

Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Lun Set 30, 2013 2:05 pm

Viste le pubblicità di accademie e varie, sono entrata nella pagina fb: in pratica è prevista la possibilità di attivare i corsi anche nei vari poli didattici al di fuori del LAZIO (Sicilia, Puglia etc). Chiedo a voi ed ai moderatori: i posti messi a bando sono quelli del Lazio, se vengono estesi anche ad altre regioni L'Università non dovrebbe dirlo chiaramente? Ad esempio sono previsti 150 posti per la sec. di I grado, ma se poi vengono suddivisi con le altre regioni in cui hanno i poli didattici non corrispondono più alla realtà. Mi aiutate a capire perchè a me tutto questo sembra folle.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Lun Set 30, 2013 7:56 pm

up

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da forseungiorno Mar Ott 01, 2013 8:54 am

infatti, come funziona? io sono interessata alla Puglia. Ma questa è una Università seria? io non l'ho mai sentita!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Mar Ott 01, 2013 9:02 am

Non la conosco nemmeno io, ma nel Lazio, a parte Roma 3, hanno deciso di far svolgere i corsi alle Università private. Il punto però è un altro: se il numero dei posti è "spalmato" su più regioni dove l'Università ha dei Poli didattici, allora bisogna dirlo chiaramente perchè il numero dei concorrenti sarà nettamente maggiore. Quindi nel momento in cui vado a scegliere dove svolgere la selezione, paradossalmente mi conviene di più l'Università che, pur avendo meno posti disponibili, non ha poli didattici in altre regioni (vedi ad esempio Roma 4-Foro Italico oppure Roma 3).Spero che qualcuno, anche fra i moderatori, mi aiuti a capire.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da antotitty Mar Ott 01, 2013 2:17 pm

Ciao,
a mio avviso non può esserci spalmatura giacchè i posti disponibili sono decisi a livello di Ministero (DM 706 del 9 agosto 2013).
Ciao
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Mar Ott 01, 2013 3:12 pm

antotitty ha scritto:Ciao,
a mio avviso non può esserci spalmatura giacchè i posti disponibili sono decisi a livello di Ministero (DM 706 del 9 agosto 2013).
Ciao
Anto
in teoria, ma sembra proprio che avendo poli didattici in altre regioni, lo possono fare, aggirando l'ostacolo. Se vai sulla pagina relativa ai tfa, a parte la selezione iniziale che si è tenuta a Roma, le lezioni sono poi proseguite anche in questi poli didattici.... Proverò a contattarli telefonicamente

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da lisarena Mar Ott 01, 2013 4:43 pm

Questa cosa, Stero, è molto importante e deve essere chiarita. Grazie per la condivisione.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da Amélie72 Mar Ott 01, 2013 9:08 pm

Così invece di concorrere in 20.000 per 100 posti saremo in 200.000...

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da vale123 Mer Ott 02, 2013 9:18 am

e dove sarebbero questi poli didattici?

vale123

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da forseungiorno Mer Ott 02, 2013 9:28 am

20.000 ??? mi sembra un pò esagerata come stima!!!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da mara88 Mer Ott 02, 2013 9:40 am

E' vero, avendo diversi poli didattici dislocati in tutta Italia è ovvio che la concorrenza alle prove aumenta in maniera esponenziale e si riducono le possibilità di entrare perchè il numero di posti è sempre lo stesso. Mi sa che è meglio aspettare i bandi delle altre uni, prima di buttare via 200 euro.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Mer Ott 02, 2013 9:46 am

mara88 ha scritto:E' vero, avendo diversi poli didattici dislocati in tutta Italia è ovvio che la concorrenza alle prove aumenta in maniera esponenziale e si riducono le possibilità di entrare perchè il numero di posti è sempre lo stesso. Mi sa che è meglio aspettare i bandi delle altre uni, prima di buttare via 200 euro.
vorrei per questo l'intervento di un esperto e dei moderatori per sapere se è leggittimo tutto questo: l'università scavalca, aggirandoli, i limiti imposti dalla tabella MIUR

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da mara88 Mer Ott 02, 2013 9:58 am

stero ha scritto:
mara88 ha scritto:E' vero, avendo diversi poli didattici dislocati in tutta Italia è ovvio che la concorrenza alle prove aumenta in maniera esponenziale e si riducono le possibilità di entrare perchè il numero di posti è sempre lo stesso. Mi sa che è meglio aspettare i bandi delle altre uni, prima di buttare via 200 euro.
vorrei per questo l'intervento di un esperto e dei moderatori per sapere se è leggittimo tutto questo: l'università scavalca, aggirandoli, i limiti imposti dalla tabella MIUR
Possono farlo tranquillamente perchè l'attivazione di poli didattici concerne l'organizzazione interna dell'Ateneo e lì hanno totale autoomia, non stanno scavalcando nessun limite, la tabella MIUR viene rispettata perchè il numero di posti è sempre lo stesso. Purtroppo l'unica cosa che possiamo fare noi per tutelarci è tentare in un' altra Uni che ha un "raggio d'azione" più limitato, almeno io farò così, non intendo andare lì a giocarmi una manciata di posti con 200000 concorrenti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Mer Ott 02, 2013 10:23 am

mara88 ha scritto:
stero ha scritto:
mara88 ha scritto:E' vero, avendo diversi poli didattici dislocati in tutta Italia è ovvio che la concorrenza alle prove aumenta in maniera esponenziale e si riducono le possibilità di entrare perchè il numero di posti è sempre lo stesso. Mi sa che è meglio aspettare i bandi delle altre uni, prima di buttare via 200 euro.
vorrei per questo l'intervento di un esperto e dei moderatori per sapere se è leggittimo tutto questo: l'università scavalca, aggirandoli, i limiti imposti dalla tabella MIUR
Possono farlo tranquillamente perchè l'attivazione di poli didattici concerne l'organizzazione interna dell'Ateneo e lì hanno totale autoomia, non stanno scavalcando nessun limite, la tabella MIUR viene rispettata perchè il numero di posti è sempre lo stesso. Purtroppo l'unica cosa che possiamo fare noi per tutelarci è tentare in un' altra Uni che ha un "raggio d'azione" più limitato, almeno io farò così, non intendo andare lì a giocarmi una manciata di posti con 200000 concorrenti.
in realtà il limite è anche regionale, quindi come dici tu in questo modo aggirano l'ostacolo. Quello che vorrei sapere è se, prima di abbandonare questa uni, possiamo fare qualcosa.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da Amélie72 Mer Ott 02, 2013 11:14 am

forseungiorno ha scritto:20.000 ??? mi sembra un pò esagerata come stima!!!
Ho dato solo dei numeri...ma non credere che siano così esagerati, nella graduatoria permanente scuola primaria di Ct gli abilitati siamo 4000, mettici tutte le altre graduatorie di Sicilia e vedi se non arrivi a 20.000

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Mer Ott 02, 2013 12:28 pm

dalle info avute al telefono, mi hanno confermato che le selezioni sono aperte anche ai poli didattici nelle altre regioni, ma che i corsi si svolgeranno a RM a meno che non abbiano un numero congruo di vincitori per svolgerli anche nelle altre sedi. Rifletterò e poi deciderò, il tempo stringe perchè il test sarà alla fine di ottobre.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da Amélie72 Mer Ott 02, 2013 1:25 pm

Hanno detto la stessa cosa a me, e a quanto pare il numero dei posti è sempre lo stesso ma spalmato in tutta Italia. Forse è meglio aspettare che escano gli altri bandi . Io ho già chiesto a due università della mia regione e pare che i corsi verranno fatti, anche se ancora non si sa quando.

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da lisarena Mer Ott 02, 2013 2:55 pm

Qundi i posti non sono tutti destinati al lazio ma saranno anche per altre regioni? Possibile che si debba sapere una cosa così importante solo tramite un forum e grazie alla gentilezza di alcuni utenti e non sia specificato nel bando dell'Università?

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da stero Mer Ott 02, 2013 4:02 pm

magari Lalla o gli altri moderatori potrebbero mettere in evidenza la notizia.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da tramonto Mar Nov 05, 2013 9:35 pm

e di questo che ne pensate?

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2013/10/13/corso-di-sostegno-usr-sicilia-cancella-avviso-luspio-sede-di-caltanisetta/

tramonto

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Novità Bando LUSPIO Empty Re: Novità Bando LUSPIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.