Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
beab

MessaggioOggetto: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Mer Ott 02, 2013 9:06 am

Mi trovo in difficoltà rispetto a dove postare il mio quesito, ma provo qui..
Ho preso cattedra annuale su un ctp delle medie, ma, finchè non partiranno i corsi (ottobre?novembre? nessuno ancora lo sa) non sono a disposizione, bensì a casa. Le ore non fatte le dovrò recuperare. Ma è normale una cosa così? E quando le potrò recuperare se al giorno non si possono fare più di quattro ore di docenza? Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Milady

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Mer Ott 02, 2013 3:59 pm

Per quanto riguarda la mia esperienza in un CTP che era in una scuola media, ho preso servizio la seconda settimana di settembre e i corsi iniziavano la terza di ottobre. In quel periodo, però, facevo le mie ore di servizio accogliendo gli studenti che volevano iscriversi, dando loro informazioni, facendo compilare i moduli ecc...
Mi sembra strano che il DS vi faccia stare a casa....
beab

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Mer Ott 02, 2013 4:49 pm

Grazie mille Milady.
Eh sì. Saranno ore da recuperare perchè in fondo sono ore di docenza.
Della parte burocratica se ne occupa la segreteria e la responsabile del ctp (nonchè collaboratrice del DS). Tu venivi impiegata per supplenze in classe? o per corsi di alfabetizzazione o progetti?
mad

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Mer Ott 02, 2013 9:43 pm

da noi le lezioni di alfabetizzazione italiana e le classi delle medie hanno iniziato le lezioni ieri.
nelle settimane precedenti i docenti sono stati occupati nelle iscrizioni, nella somministrazione dei test di conoscenza della lingua italiana e la loro correzione per un totale di ore settimanali previste dalla loro cattedra.
beab

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Gio Ott 03, 2013 9:02 am

Ok grazie mille. L'anomalia della mia scuola è dovuta al fatto che non ci sono aule libere ìe che i corsi partiranno tra qualche settimana. Grazie per l'aiuto e anche altri suggerimenti sulla base delle vostre esperienze precedenti o attuali in un ctp sono molto ben accetti!
Milady

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Gio Ott 03, 2013 8:47 pm

Ciao! No, nessun corso, solo accoglienza studenti. L'anno scorso è cambiato il DS e i colleghi mi hanno detto che venivano impegnati in supplenze...io no, però tieni presente che il CTP era alle medie e insegno alla primaria...
beab

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Ven Ott 04, 2013 8:53 am

Milady, di nuovo grazie. Sì, supplenze e corsi di alfabetizzazione anche qui.
Un'altra cosa: se per caso non si dovesse riuscire a realizzare per mancanza di iscritti, è possibile che cambi sede e si realizzi in un altro comune della provincia, la cui scuola però non è dello stesso istituto comprensivo?
Perchè, quando io ho scelto la cattedra ho scelto ctp tal dei tali e non un' altra sede.
Fin dove si spinge la territorialità del ctp?
Milady

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Ven Ott 04, 2013 2:50 pm

Beab, tu cosa insegni?
Io facevo italiano l2 e c'erano tantissimi iscritti!
Però so che l'anno dopo il prof. di inglese e quello di matematica furono costretti a fare parte del loro orario in un CTP ad una trentina di chilometri dal nostro...e a dire il vero, sto ancora pensando che la cosa non era per niente regolare!!
beab

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Ven Ott 04, 2013 3:14 pm

Infatti. Ho appena chiamato in sindacato e mi hanno detto che non è legittimo e che la mia sede di servizio è quella che io ho scelto in fase di convocazione. Questa cosa mi ha molto rasserenato perchè, se mai dovessero inidrizzarci su altri Comuni o altri Istituti, usufruirei da subito del congedo parentale facoltativo, ma lo farei non a cuor leggero.
Sì, anch' io A043. Ma è tutto un po' particolare...a cominciare dal fatto che ora sono a disposizione, ma da casa mia...!!!
Milady

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Ven Ott 04, 2013 3:27 pm

Mi sembra più che un po' particolare...non avevo mai sentito di insegnanti a disposizione a casa! :-D
beab

MessaggioOggetto: Re: ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi   Ven Ott 04, 2013 3:32 pm

La scuola del futuro! Neanche lim o skype, proprio telepatia...
Guarda, non so cosa pensare. In compenso andrò domani, per due ore o forse più....Si naviga a vista, insomma.

ctp, ma a casa finchè non iniziano i corsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............
» Quando iniziano a stare seduti
» Nicolas e la sua mamma sono finalmente a casa!
» la tua casa segreta

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: