idoneo o vincitore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
idoneo o vincitore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



idoneo o vincitore?

+2
giulia boffa
cr73
6 partecipanti

Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty idoneo o vincitore?

Messaggio Da cr73 Gio Ott 03, 2013 5:34 pm

spero che qualche moderatore o qualcuno ben informato mi chiarisca una volta per tutte questo particolare: ho superato il concorso per due clasi di concorso, ma per entrambe sono di poco fuori dai "numeri" ufficialmente messi a bando. Vorrei capire se ho qualche speranza (anche nel giro di qualche anno) oppure se conviene metterci una croce sopra!
Insomma, se in Puglia sono stati banditi 284 posti ordinari per primaria e altri per sostegno, (se non sbaglio, 26) sono vincitori solo i primi 310 in assoluto oppure, considerando rinunce per accettazione in altre cdc, saranno assegnati comunque 310 posti facendo scorrere le graduatorie oltre il posto 310??? Insomma, per chi è di poco oltre il n.310 è vitale capire questo, sempre che si rispetti il bando...
Inoltre, mi dareste conferma su un altro punto? Se una persona accetta il ruolo da gm quest'anno in una certa cdc e poi l'anno prossimo viene convocato per il ruolo in altre cdc rinunciando alla prima, quel posto rimasto vuoto è vero che non viene più assegnato a gm? In tal modo, per tornare al nostro esempio, il numero di posti 310 sarebbe falsato... é la stessa cosa se si rinuncia al sostegno nella stessa cdc o per il sostegno valgono regole diverse?
Spero di aver esposto bene i miei dubbi.
grazie a chi vorrà illuminarmi.

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 03, 2013 6:01 pm

le gm si scorrono ad ogni rinuncia, sempre rispettando il numero dei posti messi a bando nei due anni

se non ci saranno altri concorsi si potrà anche andare oltre quei numeri, passati i due anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da cr73 Gio Ott 03, 2013 10:37 pm

grazie giulia, sia per il chiarimento sia per l'ottimismo perchè persavo che fosse "chi c'è c'è" nei due anni o al max 3 come ho letto da qualche parte... Quindi se non ci sono altri concorsi nell'immadiato c'è la possibilità di sperare anche negli anni futuri...

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da rosi83 Ven Ott 04, 2013 12:04 am

giulia boffa ha scritto:le gm si scorrono ad ogni rinuncia, sempre rispettando il numero dei posti messi a bando nei due anni

se non ci saranno altri concorsi si potrà anche andare oltre quei numeri, passati i due anni
scusa ma su che base affermi ciò? Perchè sicuramente non ci saranno concorsi finchè non saranno assorbiti almeno i vincitori...allora mi chiedo se secondo te nelle regioni in cui ci saranno più posti da assegnare si utilizzerà la GM oltre i vincitori. Dal tuo post ho capito male? solo perchè circa 3000 idonei stanno facendo ricorso proprio perchè non sembra che questa cosa dello "andare oltre quei numeri" sia garantita. POi spero che tu abbia ragione

rosi83

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da serpina Ven Ott 04, 2013 2:19 pm

la convinzione di giulia è condivisa dalla gran parte delle persone che si occupano di scuola: presidi, sindacalisti ecc., e si basa sulla conoscenza della storia recente del ministero della pubblica istruzione.
tuttavia la normativa allo stato attuale non prevede questa possibilità, anzi la nega recisamente.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da ayela Ven Ott 04, 2013 7:10 pm

Ti posso raccontare che cosa è successo per Infanzia in Emilia Romagna, dove i posti dichiarati erano 54. Per questo anno scolastico hanno assunto dalla graduatoria di merito 47 insegnanti + 5 per il sostegno. Siccome molti erano in graduatoria anche per Primaria, ed hanno scelto quest'ultima, si è andati avanti per scorrimento. Sono entrati in ruolo TUTTI i classificati fino al 60simo posto (o Primaria o Infanzia) e anche altri 3 per il sostegno, di cui l'ultima al 71simo posto

ayela

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da bart Sab Ott 05, 2013 1:23 pm

Ma questo è normale perché comunque non hanno assunto più persone rispetto ai posti messi a bando dal concorso.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da cr73 Gio Ott 10, 2013 6:02 pm

ayela ha scritto:Ti posso raccontare che cosa è successo per Infanzia in Emilia Romagna, dove i posti dichiarati erano 54. Per questo anno scolastico hanno assunto dalla graduatoria di merito 47 insegnanti + 5 per il sostegno. Siccome molti erano in graduatoria anche per Primaria, ed hanno scelto quest'ultima, si è andati avanti per scorrimento. Sono entrati in ruolo TUTTI i classificati fino al 60simo posto (o Primaria o Infanzia) e anche altri 3 per il sostegno, di cui l'ultima al 71simo posto
grazie per aver postato l'esempio dell'Emilia. Chiarisce parecchio i miei dubbi ma non la mia ansia visto che da voi già nel primo anno hanno esaurito i posti messi a bando mentre da noi potrebbero non bastare i tre anni...
speriamo bene!

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

idoneo o vincitore? Empty Re: idoneo o vincitore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.