Assunzioni sul sostegno...pochissime... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni sul sostegno...pochissime... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni sul sostegno...pochissime...

+3
rossella73
AlianteMagico
bowling
7 partecipanti

Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da bowling Gio Ott 03, 2013 6:06 pm

Sono stata contenta quando è stato eletto Letta, contenta per la scelta della Carrozza, contentissima quando hanno parlato delle immissioni sul sostegno ma.......... guardando i numeri oggi mi viene da piangere.
Per esempio in Puglia in 3 anni (prendo spunto dalla tabella di O.S. http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-sostegno-confusione-sui-numeri-anche-italiaoggi-critica-punto-orizzonte-scuola ) in tutto verranno assunti nei ruoli circa 1500 insegnanti di sostegno che divisi in 2 tra GaE e concorso arrivano già a 750, divisi nelle 5 province arrivano a 150 e divisi nei 4 ordini di scuola a 37.

Scusate, 37 immissioni in ruolo in 3 anni nella sola provincia di Bari mi sembra una miseria!!!! Ma il ministro lo sa che in graduatoria siamo 600 persone???????

Moderatori, vorrei un vostro parere. Sbaglio io o anche questi ci stanno prendendo in giro?

GRAZIE.


bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da AlianteMagico Gio Ott 03, 2013 6:21 pm

I posti messi a concorso, sul sostegno, non sono stati sicuramente 750. Tra l'altro tra i vincitori quelli che hanno la specializzazione del sos saranno pochi, credo. La maggior parte dei ruoli saranno dati da GE almeno alle superiori.

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da rossella73 Gio Ott 03, 2013 6:28 pm

Dice bene AlianteMagico, i posti messi a concorso per il sostegno sono pochi anche quando si parla di primaria e di infanzia, ragion per cui la maggior parte di queste nuove immissioni interesserà le GaE.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da fradacla Gio Ott 03, 2013 7:20 pm

bowling ha scritto:
Scusate, 37 immissioni in ruolo in 3 anni nella sola provincia di Bari mi sembra una miseria!!!! Ma il ministro lo sa che in graduatoria siamo 600 persone???????
Non capisco come, da 1500 (ipotetici) ruoli per la Puglia, si sia arrivati a 37 per Bari.
Se 1500 ruoli nel triennio, se le province sono 5, a Bari ne andrebbero 300, non 37.

Quanto al fatto che ci siano 600 persone in graduatoria (quale?), la domanda è: queste 600 persone tutti gli anni sono assorbite dall'organico di fatto del sostegno?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da bowling Ven Ott 04, 2013 4:58 pm

fradacla ha scritto:
bowling ha scritto:
Scusate, 37 immissioni in ruolo in 3 anni nella sola provincia di Bari mi sembra una miseria!!!! Ma il ministro lo sa che in graduatoria siamo 600 persone???????
Non capisco come, da 1500 (ipotetici) ruoli per la Puglia, si sia arrivati a 37 per Bari.
Se 1500 ruoli nel triennio, se le province sono 5, a Bari ne andrebbero 300, non 37.

Quanto al fatto che ci siano 600 persone in graduatoria (quale?), la domanda è: queste 600 persone tutti gli anni sono assorbite dall'organico di fatto del sostegno?
Grazie per le risposte.
Fradacla, ho fatto un calcolo approssimativo dividendo i 300 posti nei 4 ordini di scuola e viene fuori 75, di cui sicuramente una parte andrà ai vincitori del concorso (molti vincitori hanno la specializzazione). Se tutto andrà bene, quindi, per la graduatoria della scuola primaria in 3 anni si avranno circa 50 immissioni sul sostegno... mi sembrano pochi visto che in graduatoria siamo 600 ed ogni anno circa 200 persone sono assorbite dall'organico di fatto.

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da lothar Ven Ott 04, 2013 5:27 pm

bowling ha scritto:
fradacla ha scritto:
bowling ha scritto:
Scusate, 37 immissioni in ruolo in 3 anni nella sola provincia di Bari mi sembra una miseria!!!! Ma il ministro lo sa che in graduatoria siamo 600 persone???????
Non capisco come, da 1500 (ipotetici) ruoli per la Puglia, si sia arrivati a 37 per Bari.
Se 1500 ruoli nel triennio, se le province sono 5, a Bari ne andrebbero 300, non 37.

Quanto al fatto che ci siano 600 persone in graduatoria (quale?), la domanda è: queste 600 persone tutti gli anni sono assorbite dall'organico di fatto del sostegno?
Grazie per le risposte.
Fradacla, ho fatto un calcolo approssimativo dividendo i 300 posti nei 4 ordini di scuola e viene fuori 75, di cui sicuramente una parte andrà ai vincitori del concorso (molti vincitori hanno la specializzazione). Se tutto andrà bene, quindi, per la graduatoria della scuola primaria in 3 anni si avranno circa 50 immissioni sul sostegno... mi sembrano pochi visto che in graduatoria siamo 600 ed ogni anno circa 200 persone sono assorbite dall'organico di fatto.
Ai vincitori di concorso va un numero di posti pari a quelli messi a bando.

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da fradacla Ven Ott 04, 2013 5:37 pm

A me sembra che l'immissione, che sia da GM o sia da GE, resti pur sempre immissione.
Posso capire che tu abbia interesse alle assunzioni da GE, ma il numero totale per la primaria, ammesso che i calcoli siano confermati, non è 37, ma il doppio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da bart Ven Ott 04, 2013 7:04 pm

Invece per le superiori vi siete scordati di dividere ulteriormente il numero per 4, vista la suddivisione in aree...

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da bowling Sab Ott 05, 2013 2:35 pm

In ogni caso con il decreto sul sostegno, se i numeri rimangono tali, non riusciranno a trasformare tutti gli organici di fatto in diritto, almeno in Puglia... questa cosa mi dispiace un po'...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da bart Sab Ott 05, 2013 3:34 pm

E si aggiunge la riconversione degli esuberi sul sostegno, che si mangeranno un bel po' di posti destinati alle immissioni in ruolo...

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da Shea1979 Sab Ott 05, 2013 3:41 pm

Ma stanno già facendo le fantomatiche assunzioni che avrebbero dovuto fare entro il 7 ottobre??????

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni sul sostegno...pochissime... Empty Re: Assunzioni sul sostegno...pochissime...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.