Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Registro di classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marina santoro

MessaggioOggetto: Registro di classe   Ven Ott 04, 2013 1:21 am

Ad oggi 4 ottobre non abbiamo ancora il registro della classe ma le presenze le facciamo su singoli fogli volanti! Dobbiamo pretenderli scrivendo in segreteria?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Registro di classe   Ven Ott 04, 2013 6:59 am

Quest'anno c'è stata la mossa (prematura) di rendere "obbligatori" i registri elettronici! Ecco perchè la maggior parte delle scuole ha pensato bene (come la mia) di fare a meno dei registri cartacei.
Poi si è scoperto (indovina un po') che non ci sono i mezzi per far funzionare CONCRETAMENTE il registro elettronico (in primis, non si è capito chi dovrebbe cacciare i soldi per una tale rivoluzione) e quindi ognuno si sta arrangiando... chiaramente non si può andare avanti a fogli volanti fino alla fine dell'anno... penso che a un certo punto le scuole che non sono in grado di permettersi il registro elettronico dovranno pur comprare i soliti registri cartacei come gli anni scorsi!
Marina santoro

MessaggioOggetto: Re: Registro di classe   Ven Ott 04, 2013 7:57 am

Ma la nostra è una scusa dell'infanzia impossibile registro elettronico ! Sono segnate solo le presenze ed il resto viene allegato........Quello che voglio capire è se posso esigerlo subito o no. Non vorrei farmi 4/5 mesi su fogli volanti e poi dover ricopiare tutto (oltre a rischiare di perdere pezzi......)
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Registro di classe   Ven Ott 04, 2013 1:10 pm

mi sa che di questo passo fra poco cominceremo a porci il problema di come dobbiamo fare se a scuola non troviamo la luce, le sedie e i pavimenti...
choir

MessaggioOggetto: Re: Registro di classe   Sab Ott 05, 2013 3:22 pm

Mai avuti i registri prima di Natale; addirittura un anno arrivarono il giorno prima degli scrutini quadrimestrali e io chiesi di rinviarli perché avremmo dovuto farli consultando agende personali e contando le assenze sui fogli di calendario (avevo 6 classi e certo non mi sarebbe bastata la nottata per riscrivere tutto, nomi e dati anagrafici compresi).
Alla Scuola dell'Infanzia i documenti sono previsti cartacei, pertanto il ritardo deve derivare da altro (l'anno scorso alcuni Comuni erano così indebitati che i fornitori si rifiutavano di accettare ordini!!!).
POVERA SCUOLA ITALIANA!

Registro di classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Registro dei Sacramenti
» Embrioni classe b
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe
» Non ci spero ma voglio capire