Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ci riprovo: abilitazione inglese scuola primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Milady

MessaggioOggetto: Ci riprovo: abilitazione inglese scuola primaria   Ven Ott 04, 2013 6:51 pm

Buonasera,
avevo già postato il quesito, ma evidentemente nella sezione sbagliata, così faccio un altro tentativo.
Il giorno dell'immissione in ruolo ci hanno fatto firmare la disponibilità a frequentare il primo corso utile per l'abilitazione all'insegnamento dell'inglese.
La segreteria della mia scuola mi ha iscritta al corso, dopo avermi fatto le domande per riempire il modulo (per esempio, un'autovalutazione delle mie conoscenze, io ho deciso per l'A2).
Qualcuno di voi l'ha fatto e potrebbe dirmi che tipo di impegno comporta? C'è una parte in presenza per le lezioni e una online per gli elaborati? Qualunque informazione è ben accetta, dato che non ne so nulla!
Tornare in alto Andare in basso
zuneta

MessaggioOggetto: Re: Ci riprovo: abilitazione inglese scuola primaria   Ven Ott 04, 2013 9:41 pm

Io l'ho fatta 3 anni fa e allora c'era un monte ore in presenza, noi ne abbiamo fatto se non erro 200 ore e una minima parte on line, la mia collega che lo ha iniziato qualche mese dopo ha fatto meno ore in presenza rispetto alle mie e più on line. Non so adesso come si svolge. Il mio corso è durato 2 anni e c'era un incontro a settimana per 4 ore. abbiamo iniziato ad aprile del 2010 e l'esame lo abbiamo sostenuto a febbraio del 2012. Le prime settimane di settembre e le ultime di giugno ci vedevamo di più e abbiamo fatto anche qualche giornata intera.
Milady

MessaggioOggetto: Re: Ci riprovo: abilitazione inglese scuola primaria   Sab Ott 05, 2013 10:22 am

Grazie zuneta!

Ci riprovo: abilitazione inglese scuola primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» utilizzazione pratica musicale scuola primaria
» ESEMPI di power point scuola primaria
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» Assegnazione provvisoria scuola primaria -allegati
» abilitazione estetista e altri!!!