Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

+17
griet
vale123
clace
totò
Kle
A0quarantasette
bart
Itzik
Albith
farm80
antotitty
Amélie72
tramonto
foreveryoung
giulia boffa
stero
miss sparrow
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da miss sparrow Ven Ott 04, 2013 9:24 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio riferimento a questo articolo di os.

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2013/10/04/corso-di-sostegno-201314-prima-i-docenti-in-esubero-dopo-gli-abilitati-chiarimento-miur/

che cosa significa? noi abilitati vediamo sempre più allontanarsi il sogno di specializzarsi su sostegno?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso


Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da bart Lun Ott 07, 2013 4:11 pm

Leggete questo:

http://www.professionistiscuola.it/sostegno/521-piano-triennale-sul-sostegno-a-rischio-fino-a-8-000-stabilizzazioni-di-precari.html

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty sono stanco.

Messaggio Da circum70 Lun Ott 07, 2013 4:31 pm

bart ha scritto:Leggete questo:

http://www.professionistiscuola.it/sostegno/521-piano-triennale-sul-sostegno-a-rischio-fino-a-8-000-stabilizzazioni-di-precari.html
Sono stanco!!! Basta parole! per cambiare le cose bisogna agire. Ci hanno rubato la vita! Come si fa a partorire un sistema simile. Ancora una volta i diplomati dell'A076 in esubero e le altre classi di concorso ad essa equiparate cannabilizzeranno i posti sul sostegno con un corso ridicolo ed anche pagato dal Miur. Ma che caspita.....ci rendiamo conto?
Sveglia gente......Sveglai

circum70

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da miss sparrow Lun Ott 07, 2013 4:52 pm

oltrettutto, come evidenziato da un articolo di os, ci sono categorie a cui per diventare insegnanti di sostegno basta un corso online (!), altre categorie per cui ci sono 3 test per accedere, più un corso di minimo 8 mesi...vorrei che il ministero mi spiegasse questa disparità!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da circum70 Lun Ott 07, 2013 5:09 pm

miss sparrow ha scritto:oltrettutto, come evidenziato da un articolo di os, ci sono categorie a cui per diventare insegnanti di sostegno basta un corso online (!), altre categorie per cui ci sono 3 test per accedere, più un corso di minimo 8 mesi...vorrei che il ministero mi spiegasse questa disparità!
Il ministero? Chi potrebbe mai spiegare cio' di cui non è a conoscenza? E anche ipotizzando che il su menzionato MINISTERO non ignori, come si fanno a giustificare cosi' tante disparità? La cosa che mi lascia molto perplesso sono anche le posizioni assunte dai sindacati: una sola parola......VERGOGNA

circum70

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ott 07, 2013 5:59 pm

la disparità sta anche nel fatto che il corso per i docenti in esubero sarà a carico del MIUR, invece i precari dovranno pagare

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da bart Lun Ott 07, 2013 6:12 pm

Fate questo confronto: docente Itp (con semplice diploma di scuola media superiore), immesso in ruolo con un concorso riservato e riconvertito in insegnante di sostegno con un corso gratuito online VS. docente precario, con laurea, abilitazione (2 anni di Ssis a pagamento e lontano da casa), specializzazione sostegno (con corso a pagamento e 6 mesi lontano da casa), 3 master (tutti titoli pagati profumatamente), 10 anni di precariato su sostegno su e giù per l'Italia e che si ritrova disoccupato.
Questa è l'Italia della meritocrazia!

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da Albith Lun Ott 07, 2013 9:20 pm

Questa è l'Italia dei tagli. Non si doveva proprio creare questa situazione. Ora si mettono le pezze a colori su un vestito lacero e imbrattato.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da totò Lun Ott 07, 2013 9:33 pm

miss sparrow ha scritto:oltrettutto, come evidenziato da un articolo di os, ci sono categorie a cui per diventare insegnanti di sostegno basta un corso online (!), altre categorie per cui ci sono 3 test per accedere, più un corso di minimo 8 mesi...vorrei che il ministero mi spiegasse questa disparità!


Non c'è nessuna disparità, si tratta di docenti di ruolo che necessariamente si deve trovare una sistemazione. Loro la cattedra l'avevano poi sono arrivati i tagli che hanno soppresso alcune classi di concorso e qundi sono rimasti senza posto. Non prendetevela con gli ITP, diplomati ecc... prendetevela con il governo dei tagli come sopra aveva postato Albith.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da Amélie72 Mar Ott 08, 2013 7:34 am

bart ha scritto:Fate questo confronto: docente Itp (con semplice diploma di scuola media superiore), immesso in ruolo con un concorso riservato e riconvertito in insegnante di sostegno con un corso gratuito online VS. docente precario, con laurea, abilitazione (2 anni di Ssis a pagamento e lontano da casa), specializzazione sostegno (con corso a pagamento e 6 mesi lontano da casa), 3 master (tutti titoli pagati profumatamente), 10 anni di precariato su sostegno su e giù per l'Italia e che si ritrova disoccupato.
Questa è l'Italia della meritocrazia!
Scusa eh, ma tutti i docenti di ruolo della scuola primaria sono con il diploma( la mia e la tua maestra e molte altre ancora...) , e mi pare che abbiano cresciuto i nostri figli al meglio, non ce ne siamo mai accorti oppure è solo la guerra tra poveri che ci porta a fare questi discorsi

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da Albith Mar Ott 08, 2013 7:46 am

Il sistema di reclutamento scolastico dopo il concorso del 1999 è stato molto difforme. Il corso di sostegno, tuttavia, è sempre costato parecchio e paradossalmente ha avuto un costo più contenuto proprio in epoca SSIS e SFP. Ci sono colleghi che negli anni '90 hanno sborsato anche più di 15 milioni di lire!

Il fatto che per i docenti di ruolo in esubero il corso sarà gratis, rientra in specifici accordi sindacali e contrattuali (non puoi tu Stato minacciarmi di licenziamento se non accetto un'altra mansione ma poi dirmi che per accedervi devo pure pagare!).

Di certo ciò che rende il sistema ingiusto è sicuramente aver consentito l'accesso all'insegnamento in condizione di precariato. Meglio era studiare un piano di assunzione pervasiva lasciando solo uno sparuto gruppo di cattedre "libere" come cuscinetto alle variazioni demografiche scolastiche.

Così non ci sarebbero corse verso il sostegno (e successive fughe dopo il ruolo), riconversioni viste come ingiustizia cosmica e quant'altro.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da bart Mar Ott 08, 2013 2:38 pm

Sìsì e intanto sono sempre i precari a prenderla in quel posto!

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da Albith Mar Ott 08, 2013 4:30 pm

Stai dando per scontato che tutti gli esuberi non vedano l'ora di passare sul sostegno. Non è così perché tutti coloro che hanno comunque trovato una cattedra di fatto, atipica o di classe solo con titolo di accesso, non hanno interesse ai posti di sostegno (perché è cmq un lavoro particolare e quando ti arriva il caso grave, e io ne so qualcosa, te la vedi mooolto male).

L'anno scorso non mi risultano valanghe di richiesta di iscrizioni, quindi ridimensioniamo l'incidenza.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da vale123 Mar Ott 08, 2013 11:00 pm

avete visto che Roma tre ha spostato l'uscita del bando per tenere conto della nota ministeriale? Ma intanto non potrebbero fare selezioni??? Ma porc...!!!

vale123

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da bart Mer Ott 09, 2013 7:08 am

A me invece risulta che le valanghe ci sono state eccome, e anche i dati ufficiali lo confermano!
Il fatto che sia gratuito e online spingerà moltissimi a farlo e sicuramente ci sarà chi seguirà questi "corsi" solo per continuare a lavorare sotto casa (mi è stato detto da alcuni esuberi).
Francamente non capisco che senso ha sminuire questa storia!
1500 riconvertiti significa 1500 precari che resteranno disoccupati, cavolo ma come fate a non capirlo????

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da graziella 1 Mer Ott 09, 2013 9:33 am

E TI PAREVA CHE NON USCISSE UNA SCUSA IN MEZZO PER BLOCCARE TUTTO RAGAZZI SIAMO IN ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!

graziella 1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da graziella 1 Mer Ott 09, 2013 9:36 am

E' UNO SCHIFO NOI PRECARI VENIAMO SEMPRE MESSI DA PARTE !!!!!

graziella 1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da ele79 Mer Ott 09, 2013 3:51 pm

Ciao a tutti!Vorrei avere conferma o meno sul fatto che l'iscrizione a un corso di perfezionamento (500 h e 20 cfu) e quella al corso di specializzazione sul sostegno (afferenti a due università diverse) nn possono risultare nello stesso a.a. Bisogna scegliere insomma tra i due percorsi.grazie!

ele79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da miss sparrow Mer Ott 09, 2013 4:05 pm

ele79 ha scritto:Ciao a tutti!Vorrei avere conferma o meno sul fatto che l'iscrizione a un corso di perfezionamento (500 h e 20 cfu) e quella al corso di specializzazione sul sostegno (afferenti a due università diverse) nn possono risultare nello stesso a.a. Bisogna scegliere insomma tra i due percorsi.grazie!
esatto, sono incompatibili. anche io mi sono iscritta ad un master e sono in attesa del corso di sostegno...
se rientrassi nel sostegno, il master va a decadere (mi sono iscritta alla Eiform apposta perchè dicono di rimborsare in caso di accesso).
detto questo spero che si sappia qualcosa al più presto...non ne posso più di questa attesa, vorrei date certe, capire se questo corso parta davvero quest'anno, altrimenti inizio a studiare i moduli del master
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da ele79 Mer Ott 09, 2013 5:12 pm

Anch'io infatti sto aspettando il bando ma i tempi mi sembrano lunghi.Una strada va cmq scelta perché se inizio il perfezionamento, poi lo sospendo (la quota versata mi viene congelata per il corso successivo) per iscrivermi e provare l'accesso al sostegno e magari non riesco ad entrare...a quel punto nn ho né l'uno e né l'altro...una fregatura

ele79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da miss sparrow Mer Ott 09, 2013 6:47 pm

ele79 ha scritto:Anch'io infatti sto aspettando il bando ma i tempi mi sembrano lunghi.Una strada va cmq scelta perché se inizio il perfezionamento, poi lo sospendo (la quota versata mi viene congelata per il corso successivo) per iscrivermi e provare l'accesso al sostegno e magari non riesco ad entrare...a quel punto nn ho né l'uno e né l'altro...una fregatura
guarda per questo possiam star tranquille: sospendi il corso di perfezionamento solo nel momento in cui hai la certezza di essere rientrata e quindi ti iscrivi al tfa sos
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur - Pagina 3 Empty Re: Corso di sostegno 2013/14: prima i docenti in esubero, dopo gli abilitati, ma nello stesso anno. Chiarimento Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.