Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico

2 partecipanti

Andare in basso

Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Empty Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico

Messaggio Da bivibi Dom Ott 06, 2013 6:35 pm

CIAO a tutti,
Non so se questo sia il posto giusto per questo quesito, ma ci provo.
Prima di entrare di ruolo, ho lavorato vari anni nel privato (settore turismo e telecomunicazioni) e mi chiedevo cosa fare (e quando farlo) per ricongiungere e/o riscattare quei contributi versati all'Inps.

Questa la mia storia lavorativa e contributiva.
aprile-agosto 2001 ditta privata n. 1 - settore turismo
settembre 2001 - agosto 2010 ditta privata n.2 - settore turismo e poi tlc
retroattività giuridica dell'immissione in ruolo per l'a.s. 2009-2010
da settembre 2010 in servizio di ruolo 

Inoltre DAL 97 AL 2001 ho circa 149 settimane in cui ho percepito dei di SUSSIDI DI DISOCCUPAZIONE utili per il diritto alla pensione, non per la misura.


ah....ci sarebbero eventualmente anche i 4 anni del corso di laurea, dal 96 al 2000.

Mi dicevano che devo fare domanda di ricongiunzione, ma non so a chi presentarla e se ci sono dei moduli da scaricare.
Grazie per il vs aiuto.
Bivibi

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Empty Re: Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico

Messaggio Da fradacla Dom Ott 06, 2013 7:25 pm

La modulistica è qui.
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?idArea=13&TextSearch=&idpagina=13&pagina=13&lang=&intra=&cf=&page=2

La domanda va presentata all'INPS - Gestione ex-Inpdap.
La tua situazione è abbastanza complessa, la materia della ricongiunzione è stata di recente oggetto di più modifiche legislative; ti conviene quindi rivolgerti ad un patronato dove ci sia personale competente e aggiornato per consigliarti.

Per quanto riguarda gli anni della laurea, non si parla di ricongiunzione, ma di riscatto; però non possono essere riscattati periodi di studio coperti da contribuzione da lavoro. Non so se i sussidi di disoccupazione che hai percepito siano equiparati.

La retroattività giuridica dell'immissione in ruolo influisce solo sulla ricostruzione di carriera, per determinare la fascia stipendiale in cui sei inserita/o; ai fini pensionistici l'anno 2009-2010 è coperto da contributi INPS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Empty Re: Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico

Messaggio Da bivibi Dom Ott 06, 2013 8:32 pm

grazie mille
sai, quale dei mille moduli devo compilare?

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Empty Re: Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico

Messaggio Da fradacla Dom Ott 06, 2013 10:30 pm

Mi sembra che dall'INPS all'INPDAP sia art. 2 legge 29/79.
Ribadisco che si tratta di materia complessa, di cui so poco, in gran parte informazioni trovate in Internet.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico Empty Re: Ricongiunzione periodi assicurativi privato-pubblico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.