Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Stranieri di recentissima immigraziome scuola dell'infanzia: suggerimenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
daniela_buono

MessaggioOggetto: Stranieri di recentissima immigraziome scuola dell'infanzia: suggerimenti   Lun Ott 07, 2013 12:16 pm

Ciao a tutti,
Sono una docente di scuola dell'infanzia, e nella mia seziome ho 9 alunni
Stranieri, di cui 2 di immigrazione talmente recente che non parlano una parola di italiano, tantomeno i relativi genitori. Si tratta di una bambina indiana e una albanese, entrambe di 4 anni. Dal momento che ho in sezione anche altri 2 bambini che hanno delle difficolta' di comunicazione dovute alla lingua, vorrei creare un gruppo da seguire nelle ore di compresenza. Online pero' trovo poco materiale, molto fumo e poco arrosto... Voi avete qualche suggerimento o risorsa da indicarmi per aiutare questi bambini a rinforzare le proprie competenze linguistiche?
Tornare in alto Andare in basso
aku

MessaggioOggetto: Re: Stranieri di recentissima immigraziome scuola dell'infanzia: suggerimenti   Lun Ott 07, 2013 6:29 pm

Mi interessa daniela, anch'io nella mia sezione (5 anni) ho 3 bambini marocchini che necessitano di un intervento di questo tipo e dato che tutti e tre sono con me quando c'è religione potrei approfittare per lavorare sulla lingua.Una dei bambini è davvero a livello zero, ha voglia di comunicare ma non lo sa fare!