Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rumorosità generalizzata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tagomago

MessaggioOggetto: Rumorosità generalizzata   Lun Ott 07, 2013 2:17 pm

Premetto dicendo che ho qualche problema a mantenere l'ordine in classe. In particolare le terzi classi sono molto rumorose. Non ci sono studenti che hanno un atteggiamento di molto peggiore di altri, ma la rumorosità, la distrazione, il chiacchierio sono generalizzati e rendono difficile lo svolgimento delle lezioni. Cosa fare ? Ho fatto diverse note, ma oltre a non sortire nessun effetto mi viene poi sempre rivolta l'accusa del tipo "ma perché io ? e allora gli altri ?". Capisco che il problema in buona parte sono io, ma veramente non capisco come comportarmi e che provvedimenti prendere. So solo che non posso stare un'ora in classe solo per richiamare e urlare di continuo e fare lezione a me stesso.
Il dialogo amichevole sul rispetto delle regole ovviamente non funziona neanche.

Un'altra brutta abitudine che hanno preso è quella di fare dei versi appena mi giro verso la lavagna. Purtroppo non ho modo di individuare i responsabili. Ancora una volta: che fare ?

Con gli altri docenti vedo comportamenti più accettabili.

Chiedo qualche consiglio a qualcuno più esperto e con più polso di me. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Rumorosità generalizzata   Lun Ott 07, 2013 2:20 pm

che materia insegni?
sei appena arrivato e non ti conoscono?
sanno che rimarrai fino a giugno e quindi i voti, anche pessimi, li metterai tu?
tagomago

MessaggioOggetto: Re: Rumorosità generalizzata   Lun Ott 07, 2013 2:32 pm