Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sostegno e Registro Elettronico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
danirigby

MessaggioOggetto: Sostegno e Registro Elettronico   Lun Ott 07, 2013 4:10 pm

cari colleghi... per la prima volta insegno su Sostegno nella secondaria di I grado e per la prima volta mi trovo a usare il registro elettronico Actalogix della Giunti, via web.

Come vi trovate con il registro elettronico? Nel mio non posso fare praticamente nulla, nemmeno inserire il diario della giornata..
Tornare in alto Andare in basso
ondivagoo

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e Registro Elettronico   Gio Ott 10, 2013 3:20 pm

Cosa si può fare?
danirigby

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e Registro Elettronico   Gio Ott 10, 2013 5:31 pm

posso lavorare sul Registro di classe e firmare la compresenza, le assenze mi passano direttamente sulla pagina Registro personale.
Ho parlato con la vicepreside, per lei, considerato che siamo Sostegno, va bene così, per i docenti disciplinari invece è tutto funzionante.
Mi ha comunque chiesto di fare un foglio word mio personale di registro, come Diario off line da presentare eventualmente alla DS.
ondivagoo

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e Registro Elettronico   Gio Ott 10, 2013 7:05 pm

Fra un po' facciamo anche i postini
danirigby

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e Registro Elettronico   Gio Ott 10, 2013 7:41 pm

mah ti dirò, se è un registro digitale fatto bene, snellisce molto la burocrazia "cartacea", sarà che sono abituata a lavorare con il pc e non mi trovo male... E' che io ho bisogno del registro per organizzarmi e tenere tutto sotto controllo (non necessariamente per iscritto) mentre il modello adottato nella mia scuola, secondo me, è troppo spartano. Ne ho visto uno migliore, molto ricco, richiedeva molto lavoro di compilazione, ma funzionava!
Per me ci sono anche vantaggi.

Sostegno e Registro Elettronico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Media registro elettronico
» Il rosario elettronico
» Registro dei Sacramenti
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: