permesso per convocazioni USP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per convocazioni USP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per convocazioni USP

3 partecipanti

Andare in basso

permesso per convocazioni USP Empty permesso per convocazioni USP

Messaggio Da happyprof Gio Ott 10, 2013 9:02 pm

Lunedì dovrò presentarmi al provveditorato per convocazioni su posti di sostegno in deroga: il problema è che sono attualmente in servizio presso una scuola dove il lunedì presto servizio per 4 ore. Domani informerò la segreteria delle convocazioni: è un mio diritto assentarmi da scuola senza recuperare le ore? anche perchè non vedo come potrei recuperarle se il giorno dopo dovessi poi cominciare una supplenza altrove.come ci si regola in questi casi?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

permesso per convocazioni USP Empty Re: permesso per convocazioni USP

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 11, 2013 6:10 am

per me non c'è alcun problema

ne abbiamo parlato altre volte

per me è servizio, se vado a prendermi la nomina il contratto parte dal giorno stesso quindi non devo chiedere nulla né recuperare nulla perché il giorno della nomina è servizio già presso la nuova scuola

se non ottieni nomina non vedo perché dovresti essere penalizzata, è servizio anche per te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permesso per convocazioni USP Empty Re: permesso per convocazioni USP

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 11, 2013 8:24 am

io non concordo con la risposta di giulia.

non esiste un permesso specifico per partecipare alle convocazioni se si è in servizio e, poichè si è in servizio e quindi legati ad un contratto con delle norme ben definite non si può dire "oggi io non vengo" senza avere una copertura dal punto di vista contrattuale.

per evitare questo inconveniente, a volte gli Uffici Scolastici o i Dirigenti delle scuole polo autorizzano, qualora le convocazioni avvengano contemporaneamente per più scuole ad una assenza, giustificandola (ripeto, se non c'è questa particolare autorizzazione bisogna muoversi nell'ambito di ciò che stabilisce il contratto).

l'unica modalità richiedibile in questo caso è la giornata intero di permesso che come saprai non è retribuita (il permesso breve, proprio perchè non si sa se potrai recuperarlo potrebbe creare problemi). per evitare ciò il mio consiglio è quello di partecipare alla convocazione tramite delega.

questo ti garantisce contemporaneamente la salvaguardia del giorno di servizio nella scuola attuale e la possibilità di partecipare alla convocazione.

anche perchè, prima di prendere servizio nella nuova scuola, bisogna emanare un decreto di chiusura del precedente contratto.

se poi la scuola dovesse risponderti "va' e sii felice" senza porsi molti interrogativi sulla normativa, tanto meglio :-)


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per convocazioni USP Empty Re: permesso per convocazioni USP

Messaggio Da happyprof Ven Ott 11, 2013 9:09 am

grazie delle info. stamane ho chiamato la scuola che mi ha detto di fare una semplice dichiarazione in cui esplicito giorno, ora della convocazione e mia posizione in GE. hanno detto che provvedono alle sostituzione sulle mie ore di lunedì, considerando la mia assenza "servizio". Alla domanda se dovessi far partire il nuovo contratto da lunedì o dal giorno dopo, mi hanno anche specificato che dovrò farlo partire il giorno success. alle convocazioni perchè il 14 risulterò ancora in servizio da loro che chiuderanno il mio contratto quel giorno. spero non sorgano problemi al riguardo. Quanto alla delega,Lalla, non ho nessuno che possa sostituirmi.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

permesso per convocazioni USP Empty Re: permesso per convocazioni USP

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 11, 2013 11:37 am

happyprof ha scritto:grazie delle info. stamane ho chiamato la scuola che mi ha detto di fare una semplice dichiarazione in cui esplicito giorno, ora della convocazione e mia posizione in GE. hanno detto che provvedono alle sostituzione sulle mie ore di lunedì, considerando la mia assenza "servizio". Alla domanda se dovessi far partire il nuovo contratto da lunedì o dal giorno dopo, mi hanno anche specificato che dovrò farlo partire il giorno success. alle convocazioni perchè il 14 risulterò ancora in servizio da loro che chiuderanno il mio contratto quel giorno. spero non sorgano problemi al riguardo. Quanto alla delega,Lalla, non ho nessuno che possa sostituirmi.
quello che ti hanno detto da scuola è corretto e conferma quanto ti ho detto. nel momento in cui si ha esplicita autorizzazione del dirigente, che non costringe a richiedere un permesso, si può partecipare alla convocazione.

il giorno della convocazione, nel tuo caso, non coincide con la presa di servizio, dato che tu, come ti ha detto la segreteria, in quella giornata sei in servizio da loro,ma dal giorno dopo.

per la delega, si può delegare il dirigente.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per convocazioni USP Empty Re: permesso per convocazioni USP

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 19, 2013 4:36 pm

io la vedo diversamente e per me la scuola di cui sopra ha agito correttamente

per me il csa è un'autorità superiore al mio ds e al mio contratto

posto che si comunica l'assenza, io ho sia il diritto di poter avere una cattedra con un contratto migliore (e questo non lo dico io ma il TU) sia il dovere di rispondere ad una chiamata della pa

d'accordo con te che non c'è un permesso all'uopo per convocazione, proprio questo mi fa pensare che non ce ne sia bisogno

cosa chiedo? Ferie? io non sono in ferie,  vado a rispondere ad una chiamata della PA, altro che ferie, un organo superiore alla mia scuola a prendere un contratto burocraticamente più importante di quello che mi ha offerto il ds

chiedo permessi per lavoro? non ci sono , il lavoro è servizio, ed io sono in servizio infatti

del resto già il fatto di dover chiedere un permesso, significa che potrebbe non concedermeli

quindi che significa, che ostacola la mia presenza ad una convocazione del csa per permettermi di avere ciò che mi spetta di diritto per posizione di graduatoria GE, superiore alle GI? Non scherziamo

la scuola deve farmi andare, perché con il nuovo contratto io la saluto senza troppi complimenti, il giorno stesso se è un serale, perciò io non posso ritenermi vincolata ad un permesso che non esiste nel ccnl, mentre mi ritengo vincolata ad un decreto di convocazione

per non parlare della convocazione in surroga per il ruolo: devo chiedere permesso anche per quello? Non ci siamo proprio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permesso per convocazioni USP Empty Re: permesso per convocazioni USP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.