Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ale.chiarelli

MessaggioOggetto: PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE   Ven Ott 11, 2013 4:23 pm

Buonasera.

Ieri ho preso servizio in un istituto tecnico commerciale. Sono laureata e abilitata in matematica, ma dovrò insegnare informatica in un terzo e in un quarto anno.

Vi scrivo perché non ho, al momento, un programma di informatica per il quarto anno commerciale. Mi hanno riferito a scuola che soltanto da quest'anno è stata introdotta dal ministero tale materia.
Al momento non ho trovato in rete alcun programma di informatica.

Potete inviarmi qualche link o dirmi dove posso trovare un file riguardante ciò?

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti.
Tornare in alto Andare in basso
ale07

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE   Mar Ott 15, 2013 3:19 pm

Ho il tuo stesso problema!Hai risolto in qualche modo?
Ire

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE   Mar Ott 15, 2013 3:40 pm

perchè non andare nel sito di una qualsiasi scuola commerciale e scaricare il proramma dei docenti di informatica?

ad esempio (se non ho capito male il problema) per certo qui la programmazione della quarta è esplicitata
http://www.dis-tranoi.it/forum
elieli

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE   Ven Ott 18, 2013 12:28 pm

Prima di tutto è necessario conoscere l'indirizzo seguito dalla classe, può essere "relazioni internazionali e marketing RIM" o "amministrazione finanza e marketing AFM" ed infine "Sistemi informativi aziendali SIA". Da un indirizzo ad un altro cambia il numero di ore, per i primi due le ore settimanali sono 2 per l'ultimo credo siano almeno 4. Inoltre puoi seguire le linee guida per il secondo biennio sul sito indire.
In ogni modo qualche informazione in più sul piano di lavoro specifico per le quarte AFM farebbe comodo anche a me :-)
Grazie,
Elieli
ale07

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE   Mar Ott 22, 2013 10:10 pm

Grazie Ire...
Ire

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE   Mar Ott 22, 2013 10:19 pm

di nulla :-)
http://www.dis-tranoi.it/forum

PROGRAMMA INFORMATICA QUARTO COMMERCIALE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non è un film ma il programma di fazio e saviano è per me stupendo....
» quarto anniversario
» [Università] Informatica o Ingegneria Informatica?
» Prima FIVET in programma..
» Programma di religione...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: