Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Compatibilità contratti scuola e privato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Wortex

MessaggioOggetto: Compatibilità contratti scuola e privato   Ven Ott 11, 2013 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, non so se possa postarlo qui ma ho visto degli argomenti simili e nel caso avessi sbagliato prego iol moderatore di scusarmi.
Ho un urgente bisogno di qualcuno come voi che ci capisca di compatibità tra contratti nella scuola e nel privato.
Ho un contratto a tempo determinato (del commercio) 40 ore settimanali presso un'azienda privata e contemporaneamente una supplenza da 8 ore settimanali presso la scuola, sempre a tempo determinato. Adesso mi è giunta una comunicazione per l'immissione in ruolo. Io vorrei tenere ovviamente anche il contratto privato, Come posso fare? So che il contratro a td privato e quello a tempo indeterminato nella scuola sono incompatibili. Se io accettassi un contratto part-time nella scuola sarebbero compatibili? E lo potrei fare gia dal primo anno? se anche il rapporto privato diventasse part-time avrei qualche chance? Premetto che il contratto privato non puo' evolversi in collaborazione a partita iva, questa proposta me l'hanno gia bocciata Inoltre, posso chiedere, contestualmente alla nomina in ruolo una aspettativa non retribuita e posticipare di un anno l'anno di prova? Non so piu chwe pensare ...
Potete consigliarmi qualche altra variante? devo dare una risposta per mercoledi 16 ottobre, giorno di convocazione per la nomina in ruolo. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Cecilia80

MessaggioOggetto: Scuola e contrati di collaborazione su Partita Iva   Sab Set 24, 2016 11:24 am

Mi chiedevo quali sono le norme su contratti di collaborazione su Partita Iva (con una professione compatibile con la scuola) e appunto le supplenze.

Per esempio. Se si avesse un contratto di collaborazione su Partita Iva tipo di 20 ore settimanali, per dire, è incompatibile con la possibilità di roendere supplenze? Oppure ha un limite orario come descritto sopra (il 50%?)

Grazie delle info.
tiger82

MessaggioOggetto: Re: Compatibilità contratti scuola e privato   Gio Mag 11, 2017 12:44 am

Buonasera, utilizzo questo post per chiedere un informazione,
Mia moglie viene chiamata a volte per fare le supplenze, inoltre da qualche mese
ha iniziato un rapporto di vendita diretta per un azienda di cosmetica, ora una sua capoarea gli ha rifertito che lei avendo un contratto statale non puo fare ordini per piu di 250€ al mese,
mi domando io........ essendo che lei firma contratti a tempo determinato e a volte e capitato che mesi non ha lavorato e che mesi ha lavorato un solo giorno, possibile che quello che gli ha detto la capoarea dell'azienda di cosmetica sia vero?
come si deve comportare?
a mio avviso non avendo un lavoro costante, questa regola non è veritiera.
potete delucidarmi per favore?
grazie
tiger82

MessaggioOggetto: Re: Compatibilità contratti scuola e privato   Gio Mag 11, 2017 12:46 am

fradacla ha scritto:
Reyra ha scritto:

Nel caso decidessi di prendere l'aspettativa(motivi studio),sempre presso l'azienda in cui lavoro cn contratto indeterminato e part time...potrei accettare eventuali supplenze?

Il fatto di essere in aspettativa presso l'azienda privata non cambia la regola dell'incompatibilità: non potresti prendere supplenze per più del 50% dell'orario di cattedra.

Sorvoliamo sul fatto che un'aspettativa per motivi di studio, a rigore, non è aspettativa per svolgere altro lavoro. Questo è però irrilevante nel tuo caso, perché l'azienda in cui lavori potrebbe anche prevedere altro tipo di aspettativa.

ciao fradacla potresti darmi una mano con quanto scritto prima?
grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Compatibilità contratti scuola e privato   Gio Mag 11, 2017 7:33 am

tiger82 ha scritto:
Buonasera, utilizzo questo post per chiedere un informazione,
Mia moglie viene chiamata a volte per fare le supplenze, inoltre da qualche mese
ha iniziato un rapporto di vendita diretta per un azienda di cosmetica, ora una sua capoarea gli ha rifertito che lei avendo un contratto statale non puo fare ordini per piu di 250€ al mese,

La storia del limite di 250 euro al mese non so da dove spunti. Di certo non dalle norme sulle incompatibilità dei dipendenti pubblici. Se un'attività è incompatibile, lo è indipendentemente dal reddito che ne deriva.

Per capire se ci sia incompatibilità nel caso di tua moglie bisogna, prima di tutto, chiarire come si configura giuridicamente la sua attività.

Compatibilità contratti scuola e privato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: