Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Funzione strumentale intercultura: indicazioni operative

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
daniela_buono

MessaggioOggetto: Funzione strumentale intercultura: indicazioni operative   Mar Ott 15, 2013 7:17 am

Ciao a tutti,
Sono un'insegnante neoimmessa in ruolo a cui quest'anno e' stato attribuito l'incarico di funzione strumentale per l'intercultura.
E' la prima volta che ricopro una funzione simile, e non ho la piu' pallida idea di cosa fare e come procedere.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Ve ne sarei molto grata!
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Funzione strumentale intercultura: indicazioni operative   Mar Ott 15, 2013 3:59 pm

Scusa, ma sei stata tu a dare la disponibilità per assumere l'incarico o questo ti è stato attribuito "d'ufficio"?
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Funzione strumentale intercultura: indicazioni operative   Mar Ott 15, 2013 4:12 pm

che si intende per "intercultura"? Nel pof del tuo istituto dovrebbe essere spiegato...
daniela_buono

MessaggioOggetto: Re: Funzione strumentale intercultura: indicazioni operative   Mer Ott 16, 2013 1:49 pm

Sono stata caldissimamente portata a candidarmi dalla coordinatrice di plesso, la quale mi aveva rassicurato sul suppprto dell'insegnante che ricopriva la fs fino all'anno scorso. In realta' questa docente e' praticamente irreperibile e io n so come procedere.
Nel pof c'e' ben in dettaglio il progetto intercultura, che prevede un protocollo d'accoglienza verso alunni stranieri, iniziative nei confronti dei genitori e altre cose, che penso abbia impiantato la collega l'anno scorso. Ma io in pratica adesso che faccio?
farm80