Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

5 partecipanti

Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Mer Ott 16, 2013 5:40 pm

Salve, volevo parlarvi di un problema che, oltre a riguardare me, può riguarda in generale gli abilitati tfa fuori graduatoria. Il fatto è questo: mi sono abilitato nella classe di concorso A047, ma con una votazione non alta, inferiore a 90/100 (87 per la precisione). Lasciamo perdere la rabbia per una media esami che poteva portarmi tranquillamente a 93 e avere invece perso 6 punti solo nell'esame finale, la lezione simulata, per colpa di un argomento "astruso" che è stato valutato solo 24/30. Il punto è che non sono in nessuna graduatoria da nessuna parte e mi restano solo le mad. Ho mandato messe a disposizione davvero in tutta Italia, dalla Sicilia a Bolzano, pubbliche e paritarie, tutto. Nessuno mi ha chiamato. Parlando con alcuni miei colleghi abilitati con voti più alti (97, 98, 99) ho saputo che molti hanno trovato lavoro tutto l'anno nelle scuole paritarie, e faranno il punteggio massimo. Da qui mi viene il sospetto e, direi, il terrore, che il motivo per cui non mi ha chiamato nessuno è proprio perché ho avuto un voto non molto alto, che quella sia LA causa del mio non trovare nulla. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione? Voi cosa fareste al posto mio per uscire da questa difficile situazione?

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Mer Ott 16, 2013 6:34 pm

Vorrei sapere se, secondo la vostra esperienza ci sono zone d'Italia dove è più facile essere chiamati per supplenze di matematica anche con le mad, e se secondo voi le paritarie assumono solo abilitati e lo fanno in base al voto di abilitazione.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da Ospite Mer Ott 16, 2013 7:57 pm

Nelle scuole paritarie il voto è indicativo, difficilmente scelgono in base a quello... di solito chiamano prevalentemente persone conosciute (non è per polemica, è proprio così)... possono chiamare anche i non abilitati, ma possono avere solo una percentuale fissa (mi sembra il 20 %).
Per ora non ti resta che provare in tutte le paritarie d'Italia e sperare di essere particolarmente fortunato (se non conoscono nessuno passano a te) e nel frattempo fare qualcosa che potrebbe esserti utile, cioè il corso di sostegno... nella AD01 i posti sono davvero tanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 1:54 pm

Potresti anche pensare di mandare mad alle scuole secondarie di I grado per la A059. Capisco che ti sei abilitato per le superiori, ma credo che per la A059 ci sia molta più richiesta. Almeno per quest'anno, l'anno prossimo dalla seconda fascia GI potrebbe andare meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Gio Ott 17, 2013 2:37 pm

Ci ho pensato anch'io a provare con la A059, la scuola media, ma purtroppo io sono laureato in ingegneria e la classe A059 non rientra proprio tra i miei titoli di accesso. Quindi non posso proprio farle le supplenze con la 59. Per me è assurdo che un ingegnere possa insegnare matematica alle superiori, mentre alle medie no, ma tant'è, la regola è questa. Se fossi stato laureato in matematica allora sì che avrei potuto fare la 59.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 2:43 pm

Capisco, allora devi aspettare. Prima o poi qualcuno chiamerà se i tuoi colleghi sono già stati chiamati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Gio Ott 17, 2013 2:57 pm

Che poi la mia grossa preoccupazione è quella di non essere chiamato nemmeno l'anno prossimo, quando entrerò nella seconda fascia delle GI. Questo perché, se non mi chiamano quest'anno, l'anno prossimo avrò davanti a me, oltre ai PAS, anche i TFA che quest'anno faranno 12 punti con le paritarie. In sostanza il rischio è di essere in seconda fascia, ma di non essere chiamato lo stesso avendo troppe persone davanti. Se poi si pensa che le graduatorie si aggiornano ogni 3 anni, se non mi chiamasse nessuno l'anno prossimo, i miei 0 punti di servizio resterebbero "congelati" per 3 anni, cioè fino al 2017. Significherebbe non lavorare più. Sto sbagliando? Sto descrivendo uno scenario troppo pessimista? Non lo so. Ma io temo che questo sia ciò che potrebbe realmente accadere.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 3:21 pm

Però passi davanti a tutti quelli che non hanno i requisiti per il PAS e rimarranno in terza fascia. Cerca di scegliere bene la provincia in cui ti inserirai. Al limite c'è anche il sostegno da graduatorie incrociate. Il rischio c'è, ma abbandonarsi al pessimismo adesso non serve a niente. Con la laurea in ingegneria (forse dipende anche da quale ingegneria) mi sembra che tu possa mandare mad per altre classi di concorso delle superiori, visto che non puoi per la A059.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Gio Ott 17, 2013 3:36 pm

Vediamo. Quello che mi fa rabbia è pensare che la causa di tutto sia proprio il voto così basso. Io credo che tra gli abilitati con più di 95/100 che si sono messi a mandare mad in tutta Italia, quasi tutti abbiano trovato nelle paritarie. Almeno tra le persone con cui ho parlato mi sembra che i voti di fascia più alta si sono "accasati" tutti o quasi, ma chiedo conferma se qualcuno ne sa di più su questo aspetto. Mi fa rabbia pensare che pochi esami non valutati al massimo e un esame finale che da solo pesa quanto tutti gli esami precedenti, possano influire così tanto sul futuro di un insegnante. Mi fa ancora più rabbia (ma qui sto andando sul personale, e chiedo perdono per questo) pensare che avevo anche superato le selezioni di un altro tfa in matematica applicata (A048) in cui eravamo stati ammessi solo in 6 su 164 candidati. Quindi vuol dire che non sono proprio così mediocre.  Alla fine, dovendo scegliere un solo tfa, ho scelto la classe 47, e quindi quella performance così positiva sulla 48, non ha alcun valore. Mentre il voto 87/100 ha valore e come, e peserà per moltissimo tempo.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 3:48 pm

Nessuno dice che tu sia mediocre, però il voto di abilitazione è un criterio più oggettivo di tanti altri. Io la guarderei in positivo: dato che gli abilitati del Tfa sono pochi e che gli altri sono già stati chiamati, una delle prossime convocazioni sarà per te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Gio Ott 17, 2013 4:00 pm

Può essere oggettivo più di altri criteri, ma ad esempio il fatto che il solo esame finale possa spostare di molti punti il voto finale, mentre la media di partenza è fatta su 10 esami (ciascuno con diverse nottate), più tutti gli esami universitari, questo particolare aspetto lo considero sbagliato. Peraltro si tratta di regole ministeriali. A mio avviso l'esame finale dovrebbe spostare di poco, 1 o 2 punti, il voto che uno ha costruito con la media di tanti esami. Quelle 24 ore, se qualcosa va storto, per qualsiasi motivo, possono inficiare la media che uno ha costruito fino a quel momento. Io la penso così. Comunque non voglio andare fuori tema rispetto al post iniziale.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da fossettina82 Gio Ott 17, 2013 6:08 pm

Credo che 87/100 sia un voto medio...da noi una tieffina è uscita addirittura con 74/100...

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da gugu Gio Ott 17, 2013 6:11 pm

andregi ha scritto: Mentre il voto 87/100 ha valore e come, e peserà per moltissimo tempo.
Mi pare 3 punti sul voto di abilitazione (attualmente avresti 15,00 invece di 18,00). Non mi pare la fine del mondo. Nelle GE e nelle 2 GI il voto di abilitazione non conta praticamente nulla, visto che tra il minimo e il massimo ci sono solo 6 punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Gio Ott 17, 2013 6:13 pm

Degli abilitati tfa che leggono questo post, che voi sappiate di tfa ce n'è molti che hanno trovato nelle paritarie? Del mio corso ce n'erano un buon numero

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Gio Ott 17, 2013 6:32 pm

gugu il problema è che sono solo 3 punti se si riesce a fare punteggio quest'anno. Perché se quel voto così basso, di fatto non ti permette di accedere alle paritarie, e quindi ai 12 punti, la differenza vera non è di 3 punti, ma di 3+12= 15 punti, che è ben diverso! Il non potere accedere alle paritarie determina una sorta di "effetto leva" nei punti che si pèrdono. In ogni caso, la mia domanda era rivolta agli abilitati tfa per capire quanto è diffuso il fatto che i neo-abilitati tfa trovino lavoro nelle paritarie, ed eventualmente, quanto influisce il voto nel trovare o non trovare, cioè se, per quanto ne sapete voi per esperienza, le paritarie prendono prevalentemente i tieffini coi voti più alti.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da Ospite Gio Ott 17, 2013 6:40 pm

Dubito che una paritaria scelga in base al voto.
Secondo me sei stato soltanto sfortunato. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da proffina Ven Ott 18, 2013 10:15 am

Sono siciliana e il consiglio che ti posso dare è di provare a mandare mad nelle isole (Ustica, Pantelleria, Lampedusa): hanno difficoltà a reperire docenti....in bocca al lupo e spero bene per te!

proffina

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Ven Ott 18, 2013 12:11 pm

Scusami Dec, ho riflettuto molto a lungo e, direi, mi sono tormentato sul post che hai scritto ieri, quando hai detto "nessuno dice che sei un mediocre, ma il voto di abilitazione è molto più veritiero di altri criteri". Fai la premessa che non sono mediocre, ma poi sostieni che il voto basso è veritiero, lasciando intendere, in sostanza, che non sono poi un insegnante così bravo, e che questa è una verità. Ripensare a questo post mi ha mortificato, e mi ha fatto soffrire molto. Mi hai giudicato senza nemmeno conoscermi. Sono d'accordo che le valutazioni vanno fatte e i voti vanno rispettati, ma il solo esame finale, o anche alcuni esami, non possono essere sempre e comunque un indice di "verità assoluta" sul valore "di fatto" di un insegnante. Ti dirò di più. Io, da abilitato, sono assolutamente convinto che ci sono state persone molto brave, il cui valore "di fatto" era molto buono, ma che non sono passate nei test dei tfa, per sfortuna o emozione, magari perchè ai quiz hanno preso 20,5 anzichè 21. Ma questo non vuol dire che fra loro non ci sono degli ottimi insegnanti. La realtà non è solo o bianco o solo nero, esistono le sfumature: non è che gli abilitati sono tutti bravi e i non abilitati sono tutti non bravi. E lo stesso dicasi per il voto. Non è detto che se ho preso 87 sono un insegnante meno bravo, o meno preparato di chi ha preso 98. Quanto meno, non puoi dirlo, perché non mi conosci. Poi è chiaro che una selezione, una graduatoria, ecc.. bisogna pur farla, ma guai a generalizzare e a giudicare senza conoscere.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da gugu Ven Ott 18, 2013 1:30 pm

andregi ha scritto:Scusami Dec, ho riflettuto molto a lungo e, direi, mi sono tormentato sul post che hai scritto ieri, quando hai detto "nessuno dice che sei un mediocre, ma il voto di abilitazione è molto più veritiero di altri criteri". Fai la premessa che non sono mediocre, ma poi sostieni che il voto basso è veritiero, lasciando intendere, in sostanza, che non sono poi un insegnante così bravo, e che questa è una verità. Ripensare a questo post mi ha mortificato, e mi ha fatto soffrire molto. Mi hai giudicato senza nemmeno conoscermi. Sono d'accordo che le valutazioni vanno fatte e i voti vanno rispettati, ma il solo esame finale, o anche alcuni esami, non possono essere sempre e comunque un indice di "verità assoluta" sul valore "di fatto" di un insegnante. Ti dirò di più. Io, da abilitato, sono assolutamente convinto che ci sono state persone molto brave, il cui valore "di fatto" era molto buono, ma che non sono passate nei test dei tfa, per sfortuna o emozione, magari perchè ai quiz hanno preso 20,5 anzichè 21. Ma questo non vuol dire che fra loro non ci sono degli ottimi insegnanti. La realtà non è solo o bianco o solo nero, esistono le sfumature: non è che gli abilitati sono tutti bravi e i non abilitati sono tutti non bravi. E lo stesso dicasi per il voto. Non è detto che se ho preso 87 sono un insegnante meno bravo, o meno preparato di chi ha preso 98. Quanto meno, non puoi dirlo, perché non mi conosci. Poi è chiaro che una selezione, una graduatoria, ecc.. bisogna pur farla, ma guai a generalizzare e a giudicare senza conoscere.
Più che altro, se posso permettermi, mi pare tu abbia una mentalità ancora da studente universitario, legata al quel mondo che, a quanto ho inteso, è l'unico che conosci non avendo mai insegnato.
Una volta in graduatoria del tuo 87 piuttosto che 100 piuttosto che 70 non interesserà niente a nessuno, visto che nessuno sceglierà se chiamarti o meno. Parimenti alle paritarie nulla importa del tuo 87, visto che sopra ti hanno già spiegato che i metodi di reclutamento utilizzati in genere sono altri rispetto al voto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da andregi Ven Ott 18, 2013 1:52 pm

Sarà, ma intanto io conosco 7-8 persone neo-abilitate tfa che hanno trovato nelle paritarie che, guarda caso, si erano abilitati con voti 97, 98, 99. Forse per tutti questi c'era anche la coincidenza che avevano degli "agganci", oltre al voto alto? Tutti quanti? Secondo me il voto alto ha influito e magari non avevano nessuno aggancio. Ma magari è giusto così. Colpa mia che ho preso 87. Devo prendermela con me stesso, evidentemente.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla Empty Re: Abilitato tfa fuori graduatoria con voto soltanto 87/100. Ho paura di non trovare nulla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.