Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
mystika

MessaggioOggetto: ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -   Mer Ott 16, 2013 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
mi permetto uno sfogo.

Nel mio bel liceo del centro, dove faccio l'insegnante di sostegno, questa mattina mi è successa una cosa che non so ancora se definire comica o tragica. Ve la giro per conoscenza, per sapere che esiste anche questo.

Ero davanti alla porta del bagno docenti e mi imbatto in una collega curricolare, che era in fila prima di me, la quale mi dice, col sorriso: "ma voi non avete il bagno di sostegno?".

Io credo di aver impiegato minuti a capire quel che intendesse, e rimanevoin silenzio guardandola.
E lei ribadisce: "ma sì, voi non avete il bagno dell'aula di sostegno?".
Io credo di aver farfugliato - esterrefatta - qualcosa del tipo: "noi usiamo il bagno come voi".

Preciso che questa collega faceva anche la tutor alla SSIS, quindi almeno sulla carta dovrebbe sapere che anche i docenti di sostegno sono docenti, bla bla bla.

Fortunatamente nel frattempo è arrivata gente e la conversazione si è interrotta, ma io sono rimasta gelata.
Vorrei aver avuto la risposta pronta, e dire qualcosa di sensato, ma in realtà davvero non ho parole.

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -   Mar Ott 22, 2013 10:07 pm

L'unica cosa dell'intervento di Manu79 che personalmente non ho provato è la maleducazione dei CS, anzi in genere con me sonos empre state osseuiose non tollerando gli atteggiamenti superomistici di alcuni curricolari...
marine star

MessaggioOggetto: Re: ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -   Gio Ott 24, 2013 11:31 am

perchè vogliamo parlare del "ma tu da grande vuoi fare la maestra?" o del  "ma volendo potresti sostituire un insegnante di classe?" o ancora programmare un'uscita in pullmino sul quale ci sn i miei 3 assisititi e "dimenticarsi" di contarmi nel foglio uscita?

ah sì, la sedia per me non c'è mai, devo andarmela sempre a cercare...
poi per carità alla fine dell'anno è un congratularsi continuo per la discrezione e per il lavoro svolto  ma quanti rospi bisogna ingoiare...

ghetto sostegno - come ci vedono gli altri -
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» fare del bene e amare gli altri
» non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: