Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

MessaggioOggetto: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mer Ott 16, 2013 8:57 pm

Oggi ho preso servizio su un posto di sostegno in deroga, 18 ore settimanali fino al 30 giugno, il cui incarico mi é stato assegnato dal Provveditore. Sono preoccupata in quanto non mi hanno fatto conoscere gli alunni, mi hanno fatto fare 4 ore di supplenza per sostituzione di un docente assente e anche domani mi tengono a disposizione per eventuali supplenze. Il Dirigente mi ha detto che non ha ancora deciso quali alunni assegnarmi, ma io non mi fido nel senso che penso che c'é qualcosa che non va. Qualcuno si é mai trovato in tale situazione?
Che ne pensate?
Come mi devo comportare io da domani? Devo andare nella mia sede di servizio e, se non ci sono supplenze da fare, starmene 3 o 4 ore in sala docenti senza sapere che problematiche hanno gli alunni che dovrebbero essermi assegnati e senza poter predisporre il lavoro per loro e, di conseguenza, anche il mio orario settimanale di lezione? Tutto ciò fino a quando il Dirigente non decide quali alunni assegnarmi? Oppure devo segnalare tale situazione al Provveditore?

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete darmi.
Come ho scritto, sono molto preoccupata e a disagio per tale situazione.
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mer Ott 16, 2013 9:21 pm

Non ne so nulla e parlo con te in attesa di pareri di tuoi colleghi esperti.

Secondo te cosa potrebbe esserci sotto?

A me sembra davvero da no comment sapere che ci sono alunni che attendono un aiuto e che questo aiuto è o in aula docenti o smistato su classi che non ne hanno bisogno.
Se fossi io (che non sono nemmeno una docente, figurati quanto vale il mio parere) alla fine della giornata di domani se andasse come temi chiederei di nuovo delucidazioni al ds ed eventualmente il giorno successivo segnalerei al provveditore.
http://www.dis-tranoi.it/forum
loisel

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mer Ott 16, 2013 9:36 pm

L'alunno devono assegnartelo...è scandalosa comunque la situazione, hai ragione!

L'unica cosa possibile è che forse vogliono fare dei cambiamenti di assegnazione dei vari casi. In ogni caso scandaloso uguale!
serena

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mer Ott 16, 2013 10:16 pm

loisel ha scritto:
L'alunno devono assegnartelo...è scandalosa comunque la situazione, hai ragione!

L'unica cosa possibile è che forse vogliono fare dei cambiamenti di assegnazione dei vari casi. In ogni caso scandaloso uguale!
In che senso, loisel, cambiamenti di assegnazione dei vari casi? Il "sostegno" é sempre qualcosa di delicato... se un alunno é già stato assegnato a un docente, che si fa? gli si fa cambiare docente, a scuola iniziata da più di un mese?
napoletanissima78

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Gio Ott 17, 2013 11:22 am

dipende dal docente che hanno assegnato a quel bimbo...:)
serena

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Gio Ott 17, 2013 6:46 pm

napoletanissima78 ha scritto:

dipende dal docente che hanno assegnato a quel bimbo...:)
In che senso dipende dal docente che hanno assegnato a quel bimbo?

Continuo a non capire...
serena

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mar Ott 22, 2013 6:17 pm

Situazione rientrata nella normalità! Assegnato alunno, caso serio e problematico, per 18 ore settimanali.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mar Ott 22, 2013 10:41 pm

buon lavoro.
serena

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mar Ott 22, 2013 10:48 pm

Ire ha scritto:
buon lavoro.
Grazie di cuore, Ire! Forse quest'anno non sarà così semplice per me fare il sostegno didattico, visto che sono solo alla mia seconda esperienza come docente di sostegno e l'anno scorso facevo le 18 ore settimanali divise in 9 ore per ciascuno dei miei due alunni (erano casi più "facili"), ma ce la metterò davvero tutta, anche perché mi piace molto il mio lavoro e di pazienza ne ho davvero tanta!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment   Mar Ott 22, 2013 11:14 pm

e allora hai tutte le carte in regola per riuscire davvero a dare un sostegno efficace a questo bimbo :-)

Presa di servizio su posto di sostegno in deroga e... NO comment
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» convocazione con presa di servizio immediata!
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia
» DELEGA E PRESA SERVIZIO
» Oggi al posto al sole
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: