Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

multa (divieto di fumo)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
metallogentile

MessaggioOggetto: multa (divieto di fumo)   Mer Ott 16, 2013 7:54 pm

Ciao,

qualcuno saprebbe togliermi un dubbio? Vista la nuova legge che vieta di fumare anche nei cortili delle scuole, nel caso uno studente sia colto a fumare, come funziona l'applicazione della multa?
Dico, a livello pratico, come devono procedere i docenti/dirigenti? Da quanto ne so i soldi della multa vanno versati tramite un bollettino postale. Ma qualcuno saprebbe dirmi come andrebbe intestato o se esiste da qualche parte un fax-simile da confrontare?
Grazie a chi può rispondere!!

MG
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: multa (divieto di fumo)   Mer Ott 16, 2013 9:47 pm

metallogentile ha scritto:
Ciao,

qualcuno saprebbe togliermi un dubbio? Vista la nuova legge che vieta di fumare anche nei cortili delle scuole, nel caso uno studente sia colto a fumare, come funziona l'applicazione della multa?
Dico, a livello pratico, come devono procedere i docenti/dirigenti? Da quanto ne so i soldi della multa vanno versati tramite un bollettino postale. Ma qualcuno saprebbe dirmi come andrebbe intestato o se esiste da qualche parte un fax-simile da confrontare?
Grazie a chi può rispondere!!

MG
La sanzione deve essere applicata dai responsabili individuati dal dirigente scolastico con l'uso di una modulistica ad hoc da acquisire (così mi ha detto la mia DS). Nella mia scuola deve essere ancora acquisita. Non conosco ancora la procedura, nel mio istituto stiamo ancora attuando una linea morbida basata sul controllo a vista e sulla diffida in attesa dell'approvazione del decreto legge in parlamento (probabile che ci saranno emendamenti in merito ad alcuni aspetti, come ad esempio l'ambiguità della sigaretta elettronica). In ogni modo, dato che nel decreto non vi sono dettagli in merito, immagino che la procedura sia la stessa prevista dalla Legge Sirchia.
Tornare in alto Andare in basso

multa (divieto di fumo)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fumo solo vapore
» Nuvole di fumo
» Divieto fumo in macchina
» Fertilità: il fumo compromette la salute degli spermatozoi e del feto
» Come faccio a smettere di fumare?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum