Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

materiale di economia/diritto per alunno h

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
megamostro

MessaggioOggetto: materiale di economia/diritto per alunno h   Ven Ott 18, 2013 9:26 am

sono alla prima esperienza sul sostegno e mi hanno assegnato un ragazzo di secondo superiore con programmazione differenziata in un professionale per i servizi commerciali...

dove posso trovare materiale di economia e diritto, materie a me abbastanza sconosciute?

grazie

ps. anche link per le altre materie non sarebbero sgraditi...
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Ven Ott 18, 2013 10:13 am

penso che questo ti possa interessare. Trovi diritto ed economia sulla sinistra (anche altre materie a dire la verità)
http://www.dis-tranoi.it/forum
megamostro

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Lun Ott 21, 2013 2:58 pm

grazie... certo che c'è da perdersi...
Ire

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Lun Ott 21, 2013 3:02 pm

volendo :-) materiale ne trovi a bizzeffe.
megamostro

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Mar Ott 22, 2013 8:30 am

lo so che di materiale se ne trova a bizzeffe, ma il problema non è volendo... è proprio non perdersi fra tutto quello che c'è...

siccome sono alla mia prima esperienza di sostegno, non so proprio da dove cominciare...
Ire

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Mar Ott 22, 2013 8:39 am

come posso aiutarti?

sono materie che conosco abbastanza, le ho studiate io alle superiori, le sto rivedendo con mio figlio in v ragioneria e con l'altro a giurisprudenza.
Se riesco, sono a disposizione.
Qual'è il tuo problema?
megamostro

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Mer Ott 23, 2013 10:30 am

il ragazzo pur frequentando il 2° superiore, il livello cognitivo è di scuola elementare...

francamente non so proprio da dove cominciare...
Ire

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Mer Ott 23, 2013 10:49 am

cosa vuoi fargli fare?
cosa c'è scritto nel pei?

Mi riesce difficile senza informazioni maggiori.
megamostro

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Mer Nov 06, 2013 9:16 am

scusa il ritardo nella risposta, ma adesso sono incasinatissima con le programmazioni... e anche lì non so da dove cominciare...
cricco84

MessaggioOggetto: Re: materiale di economia/diritto per alunno h   Mer Nov 06, 2013 9:42 pm

mi viene in mente.. prendi un semplice sussidiario di terza quarta quinta con i vecchi programmi.... c'era la materia studi sociali. bene o male trovi qualcosa che possa essere assimilabile a diritto ed economia.
per la storia puoi prendere i sussidiari riformati dove magari c'è opiù spazio x la storia antica, ma se fai il medioevo devi prendere quelli pre riforma gelmini.
ovviamente matematica e italiano seguono un programma differenziato. armati di libri delle scuole elementari.
per le letture puoi riadattarle al suo livello.
Per le cienze... trovi argomenti nei sussidiari
insomma abbandona il libro delle superiori e delle medie, armati di sussidiari (vedi su aste on line, vai a una scuola elementare che possa raccattarli, vedi in cantina o da parenti), magari anche una guida di scuola elementare e...via!

materiale di economia/diritto per alunno h
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» materiale per nail art
» Materiale piu duro del diamante
» Il diritto a non nascere
» La libertà di religione è un diritto umano?
» come trasportare materiale biologico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: