URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

5 partecipanti

Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da cinefila Lun Mar 14, 2011 5:04 pm

Un caso pratico mi ha sollevato un dubbio: pur avendo il titolo d'accesso (Laurea Magistrale) ma dovendo ancora integrare con alcuni corsi singoli i cfu che bisogna possedere per le classi a043 - a050, nel 2009 non mi inserii in grad. per queste classi, ma da una risposta di Lalla leggo che è possibile prestare servizio anche senza titolo (cui le scuole attingono nel caso in cui non ci siano più aspiranti col titolo regolare), da valutare poi come altra attività di insegnamento (e cita come riferimento normativo il D.M. 13 giugno 2007 che dice "Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica
svolta presso:
a) le scuole di cui ai punti 1 e 2;
b)i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico;
c) gli istituti di istruzione universitaria italiani o comunitari, riconosciuti ai fini del rilascio di titoli
aventi valore legale;
d) gli istituti superiori di educazione fisica statali e pareggiati;
e) le Accademie;
f) i Conservatori;
g) i corsi presso amministrazioni statali;
h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati.
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50
(fino a un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico);".
Io ritenevo invece che non fosse legale senza possedere i requisiti inserirmi anche in quelle classi...per di più la scorsa settimana una conoscente è stata chiamata (e ha accettato) su sostegno primaria e mi ha detto di essersi inserita in 3 fascia nel 2009 pur possedendo SOLO la triennale (per me inspiegabile), il che credo rientri in questo discorso...anche se casi come il suo saranno di questi tempi più unici che rari, qual è comunque la giusta interpretazione?!
Grazie

cinefila

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 7:21 am

cerchiamo di sbrogliare la matassa

nella III fascia delle GI ci si iscrive solo se in possesso dei titoli, altrimenti potrei iscrivermi anche al primo anno di liceo ; -))

per quanto riguarda la collega, su sostegno primaria può essere stata chiamata in virtù dell'inserimento con il diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02
Se così non è, allora è stata non corretta lei a compilare la domanda e assolutamente superficiale la scuola nel valutarla

premesso questo quali sono le condizioni per cui, anche senza titolo, è possibile svolgere delle supplenze?

la tabella di valutazione dei titoli afferma: "13) I servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio - nei casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di insegnamento, di cui al punto 3."

per cui, solo nei casi estremi, da documentare, in cui non si sia trovato personale idoneo (cioè con titolo di studio) inserito in graduatoria o che si sia segnalato con messa a disposizione, si può assumere personale senza titolo (sempre segnalato con messa a disposizione)

non so dirti con quale frequenza questo può essere avvenuto, io mi auguro poco per il bene degli alunni.
ma in generale, considerato che esaurire le graduatorie di III fascia di istituto in molte province è un'utopia, credo che il discorso possa essere veramente limitato a pochi casi


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da cinefila Mar Mar 15, 2011 4:51 pm

Infatti io non mi sarei mai sognata senza avere i requisiti di presentare la domanda, seppure si trattasse solo di alcuni cfu mancanti. Ma qui è come dici tu la scuola ad avere la reponsabilità maggiore, perchè non si tratta di una messa a disposizione ma di una domanda regolarmente accettata pur senza titolo (il diploma non è Magistrale) che ha dato seguito ad un contratto, buon per lei, evidentemente le utopie a volte si realizzano!
Anche se in questo caso non ho idea di dove vada a finire il punteggio visto che anche quando questa persona otterrà la Laurea Magistrale, non trattandosi di Scienze della Formazione Primaria non capisco come si regoleranno...e poi non sono previste sanzioni per chi presenta domanda e lavora per di più così?
A me cmq interessava chiarire la posizione normativa, perciò grazie per la risposta come sempre chiara e celere...

cinefila

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 15, 2011 4:55 pm

il punteggio non può essere valutato e queste situazioni vanno denunciate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da sunisina Mar Mar 15, 2011 4:57 pm

Ma cmq non capisco come sia possibile che la segreteria della scuola abbia chiamato questa persona ad insegnare...sono davvero così "superficiali" ( per non dire di peggio!!)?
Sei proprio sicura che questa persona non avesse il titolo richiesto?

sunisina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da cinefila Gio Mar 31, 2011 2:43 pm

sunisina ha scritto:Ma cmq non capisco come sia possibile che la segreteria della scuola abbia chiamato questa persona ad insegnare...sono davvero così "superficiali" ( per non dire di peggio!!)?
Sei proprio sicura che questa persona non avesse il titolo richiesto?
Posto che ovviamente non avranno avuto più nessuno da chiamare da GI, credo che valgano poi le MAD (l'unica cosa che non sono riuscita a capire bene è se la sua domanda fosse appunto una MAD o si fosse inserita regolarmente per il bienno 2009-2011, perchè questo caso sarebbe proprio irregolare) ed è responsabilità del Dirigente fare un contratto anche a una persona che non ha il titolo...o meglio - su questo sono certissima sunisina! - solo la Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione (NON della Formazione Primaria), nè il diploma Magistrale o socio-psico-pedag...l'unico dubbio che ho è dove vada a finire il punteggio, ovvero se la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (cui è iscritta la persona in questione) sia titolo valido per il sostegno, e dunque una volta conseguita potrà portarsi lì il punteggio o anche per l'abiliazione quando mai si potrà farla...certo che visto quello che è successo io ho concluso che in questi due anni, già laureata ma dovendo ancora dare alcuni corsi singoli per cfu integrativi, avrei potuto benissimo fare lo stesso a questo punto...ma non mi è mai passato per la mente visto che conoscevo "le regole"...!!!

cinefila

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da argopanzerotto Gio Set 12, 2013 3:26 pm

Salve è urgentissimo!
Premetto che sono abilitata e inserita nelle GAE e sono anche in grad III fascia di istituto per altre c.c. Poiché ho inviato una mad in alra provincia e mi hanno chiamata per una c.c. simile a quella per la quale sono nelle GAE; volevo sapere se accetto mi vale il punteggio come servizio non specifico, almeno al 50%, per le GAE? E mi vale anche come servizio non specifico per la III Fascia d'istituto?

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da argopanzerotto Gio Set 12, 2013 4:03 pm

Ho dimenticato di dire che non ho il titolo di accesso per la c.c. per la quale mi hanno chiamata

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!! Empty Re: URGENTISSIMO SUPPLENZA SENZA TITOLO ACCESSO!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.