Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Classe indisciplinata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mannero

MessaggioOggetto: Classe indisciplinata   Lun Ott 21, 2013 6:50 pm

Salve a tutti sono uno studente di seconda di un liceo scientifico.
Il problema è che la classe di cui faccio parte è diventata ingestibile. Fioccano note su note sempre per lo stesso motivo: il comportamento e il chiacchiericcio sempre e comunque.
Non sono una persona che difende i professori ma quando ci vuole ci vuole.
L'anno scorso si è sempre stato detto che eravamo una classe ottima con più della metà della classe con media dei voti sopra l'8, con pochi meno bravi e con una grande predisposizione verso la scuola e lo studio in generale.
Quest'anno, invece, la situazione è cambiata. I bravi sono rimasti li stessi mentre i "medi" e i meno bravi sono peggiorati decisamente. Siamo sempre ripresi ogni giorno in ogni ora e la nuova insegnante di scienze si è lamentata molto nel Consiglio di classe della nostra disciplina. Molte volte ho affrontato il problema con i problematici e con la classe ma appena prendevo la parola scattavano le risate e gli insulti (tanto che ora mi dicono che sono un professore cose così). Ormai è impossibile ragionare con queste persone perché per ogni cosa devono fare i loro commenti inappropriati. Ne ho discusso anche con i docenti che hanno tentato varie volte di cambiare i posti ma la situazione non cambia. Loro dicono di non voler fare nessun'azione e così è stato. Mettono solo note su note e cambiando i posti ogni 15 giorni non capendo che così non si risolve la situazione perché si è arrivati a parlare da un capo all'altro della classe. Io so che non posso operare niente in qualità di alunno ma almeno vorrei contribuire a frenare questo luna park!