Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

+4
precary80
Maryangel
Cozza
floras
8 partecipanti

Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da floras Mer Ott 23, 2013 3:17 pm

Aiuto! ho bisogno di chiarimenti sulle uscite didattiche:
1 sono obbligatorie per i docenti di sostegno (in orario di servizio)?
2 è consentito fare le uscite didattiche utilizzando i mezzi pubblici?
3 è normale che i docenti si paghino il biglietto della metro?
Grazie a chi mi risponderà!

floras

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da Cozza Mer Ott 23, 2013 3:51 pm

2 sì
3 nì...io lo dico serenamente...quando organizzo le uscite nel conto della classe metto anche due biglietti per ogni docente accompagnatore (spesso non servono nemmeno perchè siamo in parecchi ad aver comunque l'abbonamento) ma lo dico alla classe.
solo in un caso mi capitò una scuola con fondo cassa per rimborso biglietti docenti...ma erano anche altri tempi...nel dubbio chiedi alla segreteria o alla vicepreside.
1 non l'ho mai capito. eticamente ti rispondo sì, sono obbligatorie...ma se non puoi o non vuoi partecipare e trovi invece un collega di materia pronto ad andare al tuo posto...va bene comunque, l'importante è che sia un docente della classe. poi sulle motivazioni che ti portano a non partecipare all'uscita...si potrebbe aprire un intero thread....
un anno in una scuola le ore aggiuntive per le uscite venne ben specificato che sarebbero state regalate, preso atto di questo...ho fatto solo uscite in orario di servizio (il mio), rifiutando tutte quelle che sforavano.
un altro anno la collega di sostegno avendo problemi fisici dichiarò che non avrebbe potuto fare nemmeno un'uscita e la sostituimmo a turno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 23, 2013 3:54 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/uscite-e-viaggi-istruzione-l-uso-normativa-obbligo-dei-docenti-vigilanza-delibere-degli-organi
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da precary80 Gio Ott 24, 2013 10:54 am

1 NO, non sono affatto obbligatorie, neppure le uscite di un giorno. E neppure eticamente obbligatorie

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da loreas Gio Ott 24, 2013 1:58 pm

io il biglietto del treno l'ho sempre pagato di tasca...per le gite/concorsi...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da floras Mer Ott 30, 2013 11:43 pm

Grazie per le risposte.
L'uscita l'ho dovuta fare in quanto rientrava nel mio orario di servizio, per quanto riguarda il biglietto della metro o altro mezzo pubblico, la referente del sostegno mi ha informata che gli insegnanti di sostegno non pagano nessun biglietto in quanto accompagnatori degli alunni diversamente abili...

floras

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 31, 2013 12:12 am

loreas ha scritto:io il biglietto del treno l'ho sempre pagato di tasca...per le gite/concorsi...
Ho spesso organizzato gli spostamenti e le prenotazioni per gli alunni che partecipavano a concorsi (tipo i Certamina, le Olimpiadi, i premi letterari...) con docente accompagnatore: il costo dei biglietti è stato sempre sostenuto dalla scuola, sia per gli alunni che per i docenti.
Semplicemente, la partecipazione ai concorsi era preventivata fra i progetti, per i quali veniva stanziata una somma a carico del FIS.

Per le uscite didattiche e i viaggi, il costo del biglietto dei docenti accompagnatori viene di norma spalmato sull'intera classe, se non rientra nella gratuità prevista dal preventivo dell'Agenzia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Ott 31, 2013 11:14 am

floras ha scritto:Aiuto! ho bisogno di chiarimenti sulle uscite didattiche:
1 sono obbligatorie per i docenti di sostegno (in orario di servizio)?
Assolutamente NON sei obbligata;
anni fa feci due uscite per un totale di 24,5 ore in due giorni (il mio orario era di 5 ore totali), me ne rimborsarono una per giorno: da allora, NON faccio più uscite di alcun tipo, ci sono insegnanti disponibili ad accompagnare l'h? No? tutti a casa

2 è consentito fare le uscite didattiche utilizzando i mezzi pubblici?
Certo, tutto a carico della scuola o dei ragazzi
3 è normale che i docenti si paghino il biglietto della metro?
dopo le ferie eliminate, il contratto bloccato, lo stipendio eroso dall'inflazione, vogliono anche questo?
Assolutamente NON devi avere spese di alcun tipo, tranne quelle prettamente personali

Grazie a chi mi risponderà!
Prego, tu devi lavorare a scuola, non andare alle gite di istruzione che sono tutto meno che istruttive (

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da giulianova Gio Ott 31, 2013 7:00 pm

Lascia perdere.
Che si arrangino.
NON sei tenuta e basta.
NON ti può obbligare nessuno.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose? Empty Re: Urgente uscite didattiche obbligatorie/onerose?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.