Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» "Le bambine si tappino le orecchie !"
Oggi a 12:47 am Da rita

» Obbligo recupero ore
Oggi a 12:23 am Da iaiataf

» Equiparazione dottorato di ricerca e abilitazione
Ieri a 11:57 pm Da Ciope1981

» Congedo pare tale e malattia
Ieri a 11:55 pm Da Giorgia11

» detrazioni figli a carico
Ieri a 11:33 pm Da CUBA71

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:21 pm Da Masaniello

» Urgente congedo
Ieri a 11:07 pm Da Mlc

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:02 pm Da alice74

» compiti in classe per DSA chi li prepara?
Ieri a 10:55 pm Da rita

Link sponsorizzati
Condividere | 

Oggetto: Permanenza nel sostegno dopo trasferimento interprovinciale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
proffff

MessaggioOggetto: Oggetto: Permanenza nel sostegno dopo trasferimento interprovinciale   Mer Ott 23, 2013 4:41 pm

Buongiorno,
mi inserisco per chiedere ai moderatori se (essendo io di ruolo in AD02 sostegno umanistico superiori ma abilitata nella classe di concorso A051 e a cascata anche abilitata nelle classi di concorso A050, A043) contestualmente al trasferimento interprovinciale dopo il quinquennio su sostegno, potrei chiedere di passare su una delle altre due classi di concorso, essendo la A051 in esubero quasi ovunque? E' fattibile? Qualora non fosse fattibile e mi accordassero solo trasferimento interprovinciale ma non passaggio di cattedra, devo obbligatoriamente restare su sostegno altri 5 anni nella nuova provincia? GRAZIE
Tornare in alto Andare in basso
runaway

MessaggioOggetto: Re: Oggetto: Permanenza nel sostegno dopo trasferimento interprovinciale   Mer Ott 23, 2013 5:42 pm

Il trasferimento interprovinciale lo puoi richiedere contestualmente al passaggio di ruolo (dalle superiori alle medie) o di cattedra(da cdc a cdc nel medesimo ordine). Puoi fare tutto con l'abilitazione. Nella domanda di traferimento non è obbligatorio richiedere sostegno. Se, a richiesta, ti danno il traferimento ma sul sostegno alle medie, riparte il blocco, alle superiori no.
proffff

MessaggioOggetto: Re: Oggetto: Permanenza nel sostegno dopo trasferimento interprovinciale   Mer Ott 23, 2013 6:47 pm

Quindi se ho capito bene, se rimango nel mio stesso ordine di scuola, cioè da sostegno superiori a sostegno superiori contestualmente al trasferimento interprovinciale, non riparte il vincolo quinquennale su sostegno. Se invece cambio ordine di scuola, da sostegno superiori a sostegno medie, riparte il vincolo dei 5 anni su sostegno. E' corretto? Grazie!
runaway

MessaggioOggetto: Re: Oggetto: Permanenza nel sostegno dopo trasferimento interprovinciale   Mer Ott 23, 2013 8:41 pm

proffff ha scritto:
Quindi se ho capito bene, se rimango nel mio stesso ordine di scuola, cioè da sostegno superiori a sostegno superiori contestualmente al trasferimento interprovinciale, non riparte il vincolo quinquennale su sostegno. Se invece cambio ordine di scuola, da sostegno superiori a sostegno medie, riparte il vincolo dei 5 anni su sostegno. E' corretto? Grazie!
si

Oggetto: Permanenza nel sostegno dopo trasferimento interprovinciale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo 1 aborto su grav. naturale
» Ciclo dopo iperstimolazione...
» il dopo pick up
» dopo il negativo il ciclo
» dopo il parto....gambe pesanti....