News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

+15
ballerina
gelly
Dec
SERGIO80
giu11
carla75
tauzzipatrizia
A0quarantasette
mara88
Puccina
farm80
AlianteMagico
fedefede
Fantaman
flyla
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da flyla Gio Ott 24, 2013 11:51 am

Ciao a tutti. Qualcuno ha news in merito al decreto? Ci saranno queste immissioni in ruolo 'extra' quest'anno?

Vorrei sapere se continuare a sperare/illudermi o tornare con i piedi per in Italia!!!

flyla

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Fantaman Gio Ott 24, 2013 11:54 am

L'ultima news è che il DL potrebbe decadere per mancanza di tempi tecnici. Scade l'11 novembre e il parlamento è ancora in alto mare.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da fedefede Gio Ott 24, 2013 12:46 pm

E' una tua supposizione o ci sono delle fonti?

fedefede

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Fantaman Gio Ott 24, 2013 12:54 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=49480&action=view

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da AlianteMagico Ven Ott 25, 2013 3:37 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/decreto-istruzione-vii-commissione-vota-governo-e-lascia-casa-100000-precari-della-scuola

quindi ritorna l'obbligo dei 3 anni prima dei trasferimenti o assegn prov (anche per chi ha figli sotto gli 8 anni...credo)
Area unica SOS nelle GI

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da AlianteMagico Ven Ott 25, 2013 3:58 pm

farm80 ha scritto:Mah...io ho capito che per le madri con figli sotto gli otto anni tutto resta uguale, le madri con bambini sopra gli otto anni, invece di aspettare 5 anni per il trasferimento o per le assegnazioni provvisorie, lo potranno richiedere dopo 3.
quindi riguarda solo chi ha figli il trasf dopo 3 anni?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Puccina Ven Ott 25, 2013 8:15 pm

Area unica, eh?... quest'anno è un disastro. Per le ore di AD01 hanno preso un collega che insegna diritto e ora il ragazzo con la maturità è disperato. Stanno facendo le derivate parziali e ovviamente lui non ci capisce nulla. Hai voglia mettersi a studiare anni di programma! Potrebbe anche imparare le basi ma non abbastanza da semplificare per un ragazzo con gravi difficoltà. Io ho fatto il liceo classico. Mi hanno chiesto di dare una mano anche se sono di AD02... va bene! Ma nemmeno io ho le competenze che la situazione richiede. Per me si stanno sacrificando i ragazzi disabili agli interessi personali dei docenti.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da mara88 Ven Ott 25, 2013 8:21 pm

Puccina ha scritto:Area unica, eh?... quest'anno è un disastro. Per le ore di AD01 hanno preso un collega che insegna diritto e ora il ragazzo con la maturità è disperato. Stanno facendo le derivate parziali e ovviamente lui non ci capisce nulla. Hai voglia mettersi a studiare anni di programma! Potrebbe anche imparare le basi ma non abbastanza da semplificare per un ragazzo con gravi difficoltà. Io ho fatto il liceo classico. Mi hanno chiesto di dare una mano anche se sono di AD02... va bene! Ma nemmeno io ho le competenze che la situazione richiede. Per me si stanno sacrificando i ragazzi disabili agli interessi personali dei docenti.
Ci sbatteranno la testa i docenti pro area unica per primi ! Prima vogliono l'area unica perchè nella loro area lavorano a stento, come la AD03, poi si lamentano perchè costretti ad essere tuttologi !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da AlianteMagico Ven Ott 25, 2013 8:27 pm

Puccina ha scritto:Area unica, eh?... quest'anno è un disastro. Per le ore di AD01 hanno preso un collega che insegna diritto e ora il ragazzo con la maturità è disperato. Stanno facendo le derivate parziali e ovviamente lui non ci capisce nulla. Hai voglia mettersi a studiare anni di programma! Potrebbe anche imparare le basi ma non abbastanza da semplificare per un ragazzo con gravi difficoltà. Io ho fatto il liceo classico. Mi hanno chiesto di dare una mano anche se sono di AD02... va bene! Ma nemmeno io ho le competenze che la situazione richiede. Per me si stanno sacrificando i ragazzi disabili agli interessi personali dei docenti.
ma l'area unica è prevista solo nelle GI o anche nelle GE dal prossimo anno...non si capisce

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Ott 25, 2013 8:29 pm

AlianteMagico ha scritto:
Puccina ha scritto:Area unica, eh?... quest'anno è un disastro. Per le ore di AD01 hanno preso un collega che insegna diritto e ora il ragazzo con la maturità è disperato. Stanno facendo le derivate parziali e ovviamente lui non ci capisce nulla. Hai voglia mettersi a studiare anni di programma! Potrebbe anche imparare le basi ma non abbastanza da semplificare per un ragazzo con gravi difficoltà. Io ho fatto il liceo classico. Mi hanno chiesto di dare una mano anche se sono di AD02... va bene! Ma nemmeno io ho le competenze che la situazione richiede. Per me si stanno sacrificando i ragazzi disabili agli interessi personali dei docenti.
ma l'area unica è prevista solo nelle GI  o anche nelle GE dal prossimo anno...non si capisce
per le GI di II e III dal 2014

per le GI di prima fascia e le GE dal 2017

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Puccina Ven Ott 25, 2013 8:31 pm

Per ora vale solo una volta esaurita la GE. La proposta è sempre quella dell'unificazione totale. Praticamente si rinuncia a far prendere il diploma a tanti ragazzi. O non hai tante difficoltà e riesci a cavartela da solo tra integrali e versioni di Plutarco, oppure fai il differenziato e rinunci al diploma.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Puccina Ven Ott 25, 2013 8:32 pm

ma è ancora emendamento, vero?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Ott 25, 2013 8:40 pm

ma se fanno il maxiemend, mettono tutto nel calderone, e via...

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Puccina Ven Ott 25, 2013 8:51 pm

Poveri ragazzi... terribile.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da tauzzipatrizia Ven Ott 25, 2013 9:23 pm

Io ho sempre fatto sostegno su tutte le discipline .Insegno da 19 anni e tutti questi problemi che dite voi a fare tutte le materie e non solo quelle della mia area, non le ho mai incontrate. In fin dei conti se una classe le impara tanto più posso farlo io, al limite vado dalla collega e me lo faccio spiegare .
Non credo che i ragazzi seguiti da me siano così sventurati .....in tutti questi anni se ne sono diplomati tanti sia con obiettivi minimi che differenziati.Io continua a pensare che l'area unica sia una questione di giustizia.Facciamo tutti lo stesso lavoro e quindi è giusto che chi lo fa da più anni sia primo.

tauzzipatrizia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da AlianteMagico Ven Ott 25, 2013 9:38 pm

tauzzipatrizia ha scritto:Io ho sempre fatto sostegno su tutte le discipline .Insegno da 19 anni e tutti questi problemi che dite voi a fare tutte le materie e non solo quelle della mia area, non le ho mai incontrate. In fin dei conti se una classe le impara tanto più  posso farlo io, al limite vado dalla collega e me lo faccio spiegare .
Non credo che i ragazzi seguiti da me siano così  sventurati .....in tutti questi anni se ne sono diplomati tanti sia con obiettivi minimi che differenziati.Io continua a pensare che l'area unica sia una questione di giustizia.Facciamo tutti lo stesso lavoro e quindi è  giusto che chi lo fa da più  anni sia primo.
Si ma il motivo dell'area unica non puo essere quello di permettere a chi ha piu punti di passare prima di ruolo!

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Puccina Ven Ott 25, 2013 9:42 pm

ecco, appunto: giova ai docenti. Giusto nei confronti degli insegnanti delle materie meno richieste. Evviva l'onestà! Non so che preparazione tu abbia e in quale scuole insegni (è diverso fare sostegno al liceo piuttosto che in una scuola professionale), ma credo che la differenza tra chi lamenta problemi e chi si professa tuttologo sia nell'onestà. I ragazzi ce la fanno, ma appunto si fanno 5 anni di scuola. Anche io al Liceo me la cavavo bene in tutte le materie, ma se mi avessero catapultato a fare il quinto anno di tedesco? Vuoi sostenere che tu te la caveresti anche in quel caso? Beh, complimenti! Scusa, però, ma ci credo molto poco.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Sab Ott 26, 2013 6:49 am

tauzzipatrizia ha scritto:Io ho sempre fatto sostegno su tutte le discipline .Insegno da 19 anni e tutti questi problemi che dite voi a fare tutte le materie e non solo quelle della mia area, non le ho mai incontrate. In fin dei conti se una classe le impara tanto più  posso farlo io, al limite vado dalla collega e me lo faccio spiegare .
Non credo che i ragazzi seguiti da me siano così  sventurati .....in tutti questi anni se ne sono diplomati tanti sia con obiettivi minimi che differenziati.Io continua a pensare che l'area unica sia una questione di giustizia.Facciamo tutti lo stesso lavoro e quindi è  giusto che chi lo fa da più  anni sia primo.
dimentichi che la scuola è un servizio agli studenti e non uno stipendificio

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da tauzzipatrizia Sab Ott 26, 2013 7:16 am

Infatti faccio il mio lavoro molto seriamente e bene!Non ho mai rubato lo stipendio e ho sempre fatto più di quello che dovevo senza lamentarmi proprio perché sono pienamente d'accordo con te : la scuola deve essere attenta alle esigenze degli alunni.Se lavoraessi solo per lo stipendio non farei certo l' insegnante!!!

tauzzipatrizia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da AlianteMagico Sab Ott 26, 2013 12:27 pm

domanda: gli anni pre-trasferimento sono tornati a 3 per tutti?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Puccina Sab Ott 26, 2013 1:12 pm

Per spiegare le derivate parziali ad un ragazzo con gravi difficoltà in matematica bisogna saperne di più dell'insegnante di materia, o almeno pari! Non basta afferrare le basi (cosa peraltro difficile, in pochi giorni). Bisogna trovare soluzioni alternative, semplificare il programma, stendere prove equipollenti... Non è in grado l'insegnante di matematica di spiegare in maniera più semplice (mi hanno detto tutti i colleghi che non ci si improvvisa e che serve una persona preparata)! Anch'io ho sempre insegnato tutto, dalle mie materie a matematica (con programmi più semplici, quest'anno seguo due ragazzi di terza con gli obbiettivi minimi), igiene, psicologia, scienze, diritto, economia, ecc ecc, ma non si può pretendere che sia in grado anche per un ultimo anno di liceo scientifico o per ragioneria! O che lo sia il mio collega di diritto! Mi dicono tutti: ma a te che ti frega? Il tuo posto ce l'hai e non è un problema tuo! Se qualcuno ha delle schede semplificate per il sostegno su derivate e matematica finanziaria di quinta mi faccia sapere, perché non si trovano da nessuna parte! Lunedì inizio con questo ragazzo, perché il preside mi ha chiesto di andare in soccorso del collega, ma non credo che sia giusto per R. essere seguito da insegnanti di altre aree. Se per insegnare questi argomenti serve laurea e corso biennale, ci sarà un motivo o no?!?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da carla75 Sab Ott 26, 2013 3:57 pm

la collega dell'area umanistica, laureata in lingue, mi ha detto candidamente di non conoscere una parola di francese. tocca a me.... come vedi l'area corrispondente non e' una garanzia nemmeno con questo sistema. lo stesso dicasi per un'altra collega dell'umanistica, laureata in lingue e proveniente dallo scientifico che sta affiancando una ragazza del classico in greco, ultimo anno. a questo punto facciamo una grad. di sostegno per materia!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Puccina Sab Ott 26, 2013 7:50 pm

non è una garanzia, certo! ci sono anche laureati che non conoscono manco la loro materia, ma certamente in generale mettere insegnanti di filosofia a spiegare matematica e di educazione fisica a spiegare latino nel 99% sarà controproducente per gli alunni, non credi? Salvo lodevoli eccezioni, certo... allora aboliamo le classi di concorso, tanto siamo tutti bravi ad insegnare tutto.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno Empty Re: News sul decreto x le immissioni in ruolo sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.