Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

RITORSIONI DIDATTICHE PRESIDE (mobbing)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: RITORSIONI DIDATTICHE PRESIDE (mobbing)   Sab Ott 26, 2013 6:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Settembre: al primo cdc il preside mi vuole imporre di fare la coordinatrice della classe dove ho 6 ore e ho come materia Lettere (Italiano scuola media); dico no, si arrabbia e mi dice: "Non finisce qui"
Inizio lezioni: per 15 giorni faccio italiano nella classe dove ho 6 ore, firmando sul registro alla materia Lettere
Fine settembre: arrivano i docenti che mancano nominati dalla scuola; dico al preside che prendo 1 mese di maternità facoltativa: non la prende bene; pochi giorni dopo mi cambia la materia: mi toglie italiano e mi dà solo storie e geografie a favore di una nuova arrivata che NON è abilitata e andrà sicuramente a fare il tfa
Dico NO, scrivo mail certificata dicendo NO (era venerdì)
Prima settimana di ottobre: viene chiamata la mia supplente per un mese; le danno solo storie e geografie e cambiano l'orario in modo assolutamente svantaggioso per me (parametri oggettivi: distanza chilometrica e orari treni: NON RISPETTATI)
OGGI: il preside risponde alla mia mail certificata dicendo che "l'assegnazione dei docenti e delle discipline è di esclusiva competenza del dirigente in base al D.Lvo 150/09 e le assegnazioni sono state effettuate nel momento in cui si è completato l'organico".
In questi giorni ho chiesto a due sindacati diversi:
uno mi dice che non posso fare nulla; l'altro che posso addirittura richiedere i danni.
A me personalmente sembra una squallida ritorsione (mobbing) per non aver accettato l'incarico di coordinatrice e per aver preso la maternità.
COSA RISPONDO ALLA LETTERA??????? CHE FACCIO ORA CHE RIENTRO???????????
URGENTE
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: RITORSIONI DIDATTICHE PRESIDE (mobbing)   Lun Ott 28, 2013 6:21 pm

Dire che è la cosa migliore...... la mia buona fede 'è.....la mia voglia di non fare guerra anche....... Farò come posso cercando di tutelarmi con due righe scritte ....... l'anno passa presto e per fortuna ho mio figlio da seguire e sostenere........ che è ben più importante.....
mac67

MessaggioOggetto: Re: RITORSIONI DIDATTICHE PRESIDE (mobbing)   Lun Ott 28, 2013 6:30 pm

Iliuska ha scritto:
Dire che è la cosa migliore...... la mia buona fede 'è.....la mia voglia di non fare guerra anche....... Farò come posso cercando di tutelarmi con due righe scritte ....... l'anno passa presto e per fortuna ho mio figlio da seguire e sostenere........ che è ben più importante.....
Capisco le tue necessità, le tue amarezze. Però devi anche tu capire una cosa: l'assegnazione delle cattedre è prerogativa del dirigente. Può non piacerti, farti schifo, puoi avere mille valide ragioni di carattere didattico per questo, ma non è cosa che puoi contestare per iscritto.

RITORSIONI DIDATTICHE PRESIDE (mobbing)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» gravidanza e mobbing al lavoro
» Aiutatemi conflitto con preside
» Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.
» un preside può interrogare e valutare?
» chi manda la visita fiscale?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: