Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Supplente... "malata". Che fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cico

MessaggioOggetto: Supplente... "malata". Che fare?   Mar Mar 15, 2011 9:59 am

Salve a tutti. Sono un docente di una scuola primaria. Nel nostro plesso ha preso servizio una supplente (su un'astensione facoltativa di maternità) che ha dei comportamenti veramente "insani": si dimentica di prendere servizio, è aggressiva con le colleghe che accolgono i bambini in vece sua al mattino, perchè è quasi sempre in ritardo; punisce i bambini in modo esagerato (una volta non portandoli alla mensa! Sono intervenute altre insegnanti cercando di convincerla che il suo comportamente non era accettabile, ma lei è stata irremovibile e allora le colleghe hanno portato loro stesse i bambini alla mensa, fuori orario del proprio servizio, naturalmente. Risultato: rabbia e aggressività da parte sua perchè "si è intervenuto sul suo metodo didattico che è insindacabile!" La situazione è molto pesante. La sua supplenza dovrebbe terminare in settimana, ma è molto probabile che la collega assente chieda una proroga. Tutte ci domandiamo: che possibilità ha la Dirigente (che ha già notificato alla supplente diversi richiami disciplinari) di non dare continuità alla nomina di questa collega? Siamo tutte davvero preoccupate, perchè tutte ci stiamo facendo carico della situazione di quella classe (una Prima) e riteniamo che questa persona, parlandone con tutto il rispetto che le è dovuto, abbia davvero dei seri problemi psichici. Che cosa potremmo fare noi?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Supplente... "malata". Che fare?   Mar Mar 15, 2011 10:03 am