Maternità obbligatoria e facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità obbligatoria e facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità obbligatoria e facoltativa

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità obbligatoria e facoltativa Empty Maternità obbligatoria e facoltativa

Messaggio Da mnocerino Mar Ott 29, 2013 4:46 pm

Ciao,

a febbraio di quest'anno ho avuto un contratto di quattro ore presso una scuola.
A giugno sono andata regolarmente in maternità obbligatoria.
La mia dpp era il 28/08, poi invece ho partorito il 13/08.
Mentre ero in maternità sono stata convocata da una scuola per una sostituzione, ancora 4 ore.
Ho accettato e quindi sono sotto contratto per 4 ore fino al 30 giugno.
Non mi è chiaro quando dovrei rientrare: il 14/11 o il 28/11?

Volendo poi usufruire della facoltativa, quanti giorni avrei ancora di maternità?
Devo usufruire della maternità facoltativa tutta insieme o posso farlo a blocchi?
Non ho chi mi tiene la bambina, quindi mi sto organizzando con periodi in cui mia madre si trasferisce da me e periodi in cui mi trasferisco da lei.

Grazie mille!

mnocerino

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria e facoltativa Empty Re: Maternità obbligatoria e facoltativa

Messaggio Da fradacla Mar Ott 29, 2013 6:53 pm

mnocerino ha scritto:Ciao,
La mia dpp era il 28/08, poi invece ho partorito il 13/08.
Mentre ero in maternità sono stata convocata da una scuola per una sostituzione, ancora 4 ore.
Ho accettato e quindi sono sotto contratto per 4 ore fino al 30 giugno.
Non mi è chiaro quando dovrei rientrare: il 14/11 o il 28/11?

Da quello che leggo qui, in caso di parto anticipato, i tre mesi di obbligatoria si calcolano dalla dpp, quindi 28/11
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/24/maternita-calcolo-dellastensione-ante-parto-e-post-parto-considerando-la-data-presunta-del-parto/


Volendo poi usufruire della facoltativa, quanti giorni avrei ancora di maternità?
Devo usufruire della maternità facoltativa tutta insieme o posso farlo a blocchi?

L'astensione facoltativa si può frazionare, ma va richiesta con anticipo di 15 giorni (tranne casi di forza maggiore, in cui il preavviso può essere solo di 48 ore); sono in tutto 6 mesi, il primo al 100%, gli altri al 30% dello stipendio.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.