Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Analisi logica per ripetente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
orio

MessaggioOggetto: Analisi logica per ripetente   Ottobre 30th 2013, 15:25

Salve a tutti,
insegno alle medie in un istituto in cui è obbligatorio il latino (1 h alla settimana). Mi è capitato in una seconda un pluriripetente che, a suo dire, non ha mai voluto fare niente di latino negli anni precedenti e solo ora ha intenzione di recuperare un minimo il tempo perso (speriamo). Si trova però a zero, anche a livello di analisi logica italiana. Finora gli ho assegnato esercizi diversi dal resto della classe, che poi correggevo, ma mi sono resa conto che il ragazzo ha proprio bisogno di spiegazioni a parte. La classe è numerosa e, avendola per 4 ore con 3 materie in (sto, geo, lat) mi manca il tempo materiale e non riesco a prevedere momenti di didattica differenziata. Avete suggerimenti su strategie da adottare? Grazie in anticipo!
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Analisi logica per ripetente   Ottobre 30th 2013, 16:51

la famiglia quanto collabora?

La prima idea che viene in mente è che il ragazzo prenda lezioni private. Non si può pretendere che non avendo mai fatto nulla gli scorsi anni sia tu a doverlo istruire.
Immagino che non avresti fatto richieste se ciò fosse possibile :-)

Se tu gli assegnassi compiti in più da fare a casa, partendo proprio di nuovo dall'abc? Certo lui dovrebbe essere disposto davvero a collaborare perchè tu ti dovresti accollare la correzione in più.

Comunque sia, qui vedo necessaria la disponibilità della famiglia, e che ringrazino di aver trovato una docente attenta come te.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum

Analisi logica per ripetente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Infinito, vuoto, logica e zenone
» Domande di Logica e Paradossi
» Test di Logica
» Capisaldi dell'ateismo
» Confronto Logica Convenzionale e Logica Religiosa