Stipendio supplente??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio supplente??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio supplente???

+6
attila2020
vale2805
fradacla
karydb
giulia boffa
federica8208
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Stipendio supplente???

Messaggio Da federica8208 Mer Ott 30, 2013 4:52 pm

Ciao a tutti mi serve un'info. Mi è stata assegnata una supplenza in una scuola superiore, il mio contratto parte dal 30 settembre. Il 21 ottobre sul conto corrente compare la voce, "ACCREDITO STIPENDIO" pari a 44,77 euro immagino sia lo stipendio relativo all'unico giorno di settembre. Ma secondo voi lo stipendio di ottobre quando mi verrà pagato???? devo aspettare novembre??? premetto che un collega mi ha detto che lunedì 28 gli è stato accreditato lo stipendio relativo a ottobre, invece a me ad oggi ancora nulla!

federica8208

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 30, 2013 5:34 pm

che tipo di supplenza è la tua?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da karydb Mer Ott 30, 2013 5:36 pm

Anch'io ho avuto l'accredito per il 30 settembre pari a 44 euro e spiccioli. Supplenza da GI. In questi casi credo che la scuola debba inviare comunicazione dei prestati servizi al tesoro entro il 5 del mese successivo a quello in oggetto (in questo caso ottobre). Solo allora potranno predisporre il pagamento. Ovvero, veniamo pagati il mese successivo

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da federica8208 Mer Ott 30, 2013 7:26 pm

ah ecco non lo sapevo....quindi dici che verremo pagati dopo il 5 di novembre??? la mia domanda nasce da un confronto avuto con un mio collega anche lui è stato assunto a fine settembre ma il 28 ottobre ha ricevuto l'accredito del mese di ottobre e quindi pensavo che anche io avrei ricevuto l'accredito e invece niente....

federica8208

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da fradacla Gio Ott 31, 2013 12:14 am

Forse il tuo collega ha un contratto al 30 giugno, per il quale non bisogna aspettare i prestati servizi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da vale2805 Lun Nov 04, 2013 9:42 am

Io ho il contratto fino al 22 dicembre e ho iniziato il 24 settembre. Ad oggi neanche 1 euro! Sul sito istanze on line il mio contratto risulta validato e questo mi hanno detto che è normale perché la supplenza è breve. Mi hanno detto che mi deve pagare il tesoro ma che la scuola decide quando e quanto pagare ! Non ci capisco più nulla... Sono solo disperata !

vale2805

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Lun Nov 04, 2013 8:03 pm

salve, Io ho iniziato il 01/10/2013 e ho avuto prima un contratto su maternità obbligatoria pagato dal tesoro di una settimana. Poi un'altro contratto fino al 31/10/2013 maternità facoltativa pagato dalla scuola. Ma ad oggi non ho avuto nessun accredito è possibile ? Poi oggi mi hanno detto che dovrebbero farmi un contratto perchè la docente che stò sostituendo deve prendere sei ore per l'allattamento fino al termine delle lezioni, perchè non è stato fatto il contratto fino al 30 giugno e perchè deve pagarmi la scuola e non il tesoro ?

Grazie.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da Dec Mar Nov 05, 2013 12:48 am

I contratti sulle ore di allattamento sono fino al termine delle lezioni e sono pagati dalla scuola (in realtà ormai tutte le supplenze sono pagate dal Tesoro, ma si dice ancora così perchè la procedura è diversa). Quindi tutto regolare, anche il fatto che tu non abbia ancora ricevuto nessun accredito purtroppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Sab Nov 09, 2013 6:16 pm

salve gradirei un'informazione. Il mese di ottobre ho fatto una supplenza di 18 ore per tutto il mese con due contratti diversi sempre di 18 ore. La prima settimana dovrebbe pagarmi il tesoro, le altre tre la scuola media in cui presto servizio tuttora. Chi mi pagherà prima il tesoro o la scuola ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 09, 2013 6:18 pm

paga tutto il tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Sab Nov 09, 2013 6:23 pm

giulia boffa ha scritto:paga tutto il tesoro
Salve.Ad oggi non mi ha pagato ancora nessuno. Chiedo in segreteria oppure devo aspettare il mese di dicembre ? Ma pagano prima quelli al 30 giugno o quelli fino al termine delle lezioni ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 09, 2013 6:29 pm

nazzaro ha scritto:
giulia boffa ha scritto:paga tutto il tesoro
Salve.Ad oggi non mi ha pagato ancora nessuno. Chiedo in segreteria oppure devo aspettare il mese di dicembre ? Ma pagano prima quelli al 30 giugno o quelli fino al termine delle lezioni ?
chiedi se hanno messo tutto a sistema, se lo hanno fatto potresti avere il tutto alla prossima emissione che è il 15 novembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Dom Nov 10, 2013 1:13 pm

giulia boffa ha scritto:
nazzaro ha scritto:
giulia boffa ha scritto:paga tutto il tesoro
Salve.Ad oggi non mi ha pagato ancora nessuno. Chiedo in segreteria oppure devo aspettare il mese di dicembre ? Ma pagano prima quelli al 30 giugno o quelli fino al termine delle lezioni ?
chiedi se hanno messo tutto a sistema, se lo hanno fatto potresti avere il tutto alla prossima emissione che è il 15 novembre
magari !!!!! grazie, sempre molto chiara.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Gio Nov 14, 2013 7:47 pm

X giulia o chiunque altro:

Sono passato in segreteria e mi hanno detto che massimo entro domani mattina metteranno nel sistema i dati per il pagamento dello stipendio del mese di ottobre.
1)  Quindi in teoria entro quando dovrebbe pagarmi il tesoro ?
2)  Ma quante sono le emissioni del tesoro in un mese ?
3) Anche se la supplenza è pagata dalla scuola si può ugualmente scaricare la busta paga dall' e-mail istruzione.it come mi hanno detto loro ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da fradacla Ven Nov 15, 2013 12:28 am

nazzaro ha scritto:X giulia o chiunque altro:

Sono passato in segreteria e mi hanno detto che massimo entro domani mattina metteranno nel sistema i dati per il pagamento dello stipendio del mese di ottobre.

Quindi, se tu non fossi passato, avrebbero lasciato perdere?

1)  Quindi in teoria entro quando dovrebbe pagarmi il tesoro ?

Non lo so.

2)  Ma quante sono le emissioni del tesoro in un mese ?

Una ordinaria (23) e un numero variabile di emissioni speciali (0, 1, 2...)

3) Anche se la supplenza è pagata dalla scuola si può ugualmente scaricare la busta paga dall' e-mail istruzione.it come mi hanno detto loro ?

Sono anni che i cedolini non arrivano per email. Ora sono tutti nel portale NOIPA, a cui devi registrarti, ma solo dopo aver ricevuto due accrediti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Dom Nov 17, 2013 1:11 pm

fradacla ha scritto:
nazzaro ha scritto:X giulia o chiunque altro:

Sono passato in segreteria e mi hanno detto che massimo entro domani mattina metteranno nel sistema i dati per il pagamento dello stipendio del mese di ottobre.

Quindi, se tu non fossi passato, avrebbero lasciato perdere?

Presumo di SI a questo punto.

1)  Quindi in teoria entro quando dovrebbe pagarmi il tesoro ?

Non lo so.

2)  Ma quante sono le emissioni del tesoro in un mese ?

Una ordinaria (23) e un numero variabile di emissioni speciali (0, 1, 2...)

Che differenza c'è tra le emissioni ordinarie e speciale e che vuol dire ( mi riferisco all'emissione speciale del 18/11/2013) che bisogna inviare i dati per le spettanze entro le ore 17:00 del 15/11/2013.

3) Anche se la supplenza è pagata dalla scuola si può ugualmente scaricare la busta paga dall' e-mail istruzione.it come mi hanno detto loro ?

Sono anni che i cedolini non arrivano per email. Ora sono tutti nel portale NOIPA, a cui devi registrarti, ma solo dopo aver ricevuto due accrediti.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da fradacla Dom Nov 17, 2013 2:46 pm

L'emissione ordinaria è quella del 23 di ogni mese.
Le emissioni speciali vengono effettuate in altri giorni del mese quando ci sono arretrati da smaltire.

Le scuole devono caricare i dati entro un certo orario, perché poi SPT chiude le linee di comunicazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 17, 2013 2:54 pm

il problema è che il sidi spesso non funziona

quindi non si riesce a caricare i prestati servizi in tempo

poi si mettono anche i fondi, che sono virtualmente assegnati alle scuole

se mancano i fondi virtuali, non ci possono essere pagamenti, e i servizi vengono rimandati al mittente come non evasi

ma se il mef vede i contratti al sidi, poi manda i fondi anche se con ritardo

ovviamente è tutta una coda, sono pagati prima gli stipendi arretrati e poi via via gli altri

ecco perchè si può aspettare tanto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Dom Nov 17, 2013 6:36 pm

giulia boffa ha scritto:il problema è che il sidi spesso non funziona

quindi non si riesce a caricare i prestati servizi in tempo

poi si mettono anche i fondi, che sono virtualmente assegnati alle scuole

se mancano i fondi virtuali, non ci possono essere pagamenti, e i servizi vengono rimandati al mittente come non evasi

ma se il mef vede i contratti al sidi, poi  manda i fondi anche se con ritardo

ovviamente è tutta una coda, sono pagati prima gli stipendi arretrati e poi via via gli altri
Credo che lo stipendio di Ottobre possa èssere pagato tranquillamente entro il mese di Novembre successivo, altrimenti a che serviva trasferire il pagamento delle supplenze brevi o fino al termine delle lezioni dalle scuole al Tesoro? Se non mi dovesse arrivare entro la fine del mese devo chiamare la direzione provinciale del tesoro ?
ecco perchè si può aspettare tanto
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 17, 2013 6:48 pm

il mese di ottobre, se le segreterie inseriscono entro i primi gg del mese, sempre che il sidi lo consente, si dovrebbe pagare entro la fine del mese stesso

ma così non è quasi mai, quindi dovrebbe slittare al mese dopo, se mpre che la segreteria abbia fatto tutto nei tempi e che ci siano i soldi al pos


nota 17 luglio 2012 prot. n. 3444. Le segreterie scolastiche sono chiamate, mese per mese, a confermare la prestazione di servizio del personale supplente in carico; la mancata conferma comporterà l'assenza, per quel mese, del prestato servizio nel flusso trasmesso da SIDI a SPT e quindi una sospensione del pagamento dello stipendio corrente; in questi casi, la segreteria potrà recuperare la situazione il mese

L'applicazione è disponibile alla voce "Assunzioni (gestione corrente) - Gestione flussi MEF". Dal giorno 16 di ogni mese verranno proposti i periodi di prestato servizio per il mese corrente, per i contratti ancora aperti nel mese; i periodi riguarderanno l'intero mese, a meno che non sia presente la data di termine del contratto.

Sarà gestita l'eccezione del mese di dicembre, prevista dagli accordi MIUR-MEF: nel corso del mese di novembre l'applicazione propone anche i prestati servizi di dicembre, in quanto devono essere trasmessi a MEF entro il giorno 5 del mese stesso.

Verranno inoltre proposti eventuali periodi per i mesi precedenti, se non erano stati acquisiti e trasmessi dalla segreteria in tempo utile.

La finestra di disponibilità della funzione sarà dal giorno successivo alla trasmissione avvenuta, fino al giorno precedente alla trasmissione del mese di riferimento prevista da calendario (il giorno di trasmissione e in genere il 5 del mese).

Alle utenze dei Dirigenti Scolastici con profilo di supervisore contratti è riservata la funzione di Convalida prestati servizi. L'applicazione propone i periodi di prestato servizio acquisiti dalla segreteria e non ancora trasmessi; il Dirigente dovrà unicamente convalidare l'insieme dei prestati servizi predisposti.

Saranno inoltre disponibili per tutte le utenze le funzioni di visualizzazione del Calendario trasmissioni SPT e di Interrogazione dello stato di avanzamento della trasmissione.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Lun Nov 18, 2013 10:19 pm

Salve, sono ripassato oggi in segreteria.Ho lavorato tutto il mese di ottobre su 18 ore. Poi mi hanno lasciato uno spezzone di sei ore per allattamento. Mi hanno detto che loro hanno inviato tutto al Mef entro il 15 novembre rispettando la circolare n° 131 del 06/11/2013. Dicono che i soldi nel pos ci sono e che quindi al massimo entro la fine di Novembre, primi di dicembre dovrei avere l'accredito del mese di Ottobre. Gli ho chiesto anche il cedolino. Scusatemi ma che cos'è il pos ?


Ultima modifica di nazzaro il Lun Nov 18, 2013 10:25 pm - modificato 1 volta.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Lun Nov 18, 2013 10:23 pm

giulia boffa ha scritto:il mese di ottobre, se le segreterie inseriscono entro i primi gg del mese, sempre che il sidi lo consente, si dovrebbe pagare entro la fine del mese stesso Intendi ottobre stesso

ma così non è quasi mai, quindi dovrebbe slittare al mese dopo, se mpre che la segreteria abbia fatto tutto nei tempi e che ci siano i soldi al pos


nota 17 luglio 2012 prot. n. 3444. Le segreterie scolastiche sono chiamate, mese per mese, a confermare la prestazione di servizio del personale supplente in carico; la mancata conferma comporterà l'assenza, per quel mese, del prestato servizio nel flusso trasmesso da SIDI a SPT e quindi una sospensione del pagamento dello stipendio corrente; in questi casi, la segreteria potrà recuperare la situazione il mese

L'applicazione è disponibile alla voce "Assunzioni (gestione corrente) - Gestione flussi MEF". Dal giorno 16 di ogni mese verranno proposti i periodi di prestato servizio per il mese corrente, per i contratti ancora aperti nel mese; i periodi riguarderanno l'intero mese, a meno che non sia presente la data di termine del contratto.

Sarà gestita l'eccezione del mese di dicembre, prevista dagli accordi MIUR-MEF: nel corso del mese di novembre l'applicazione propone anche i prestati servizi di dicembre, in quanto devono essere trasmessi a MEF entro il giorno 5 del mese stesso.

Verranno inoltre proposti eventuali periodi per i mesi precedenti, se non erano stati acquisiti e trasmessi dalla segreteria in tempo utile.

La finestra di disponibilità della funzione sarà dal giorno successivo alla trasmissione avvenuta, fino al giorno precedente alla trasmissione del mese di riferimento prevista da calendario (il giorno di trasmissione e in genere il 5 del mese).

Alle utenze dei Dirigenti Scolastici con profilo di supervisore contratti è riservata la funzione di Convalida prestati servizi. L'applicazione propone i periodi di prestato servizio acquisiti dalla segreteria e non ancora trasmessi; il Dirigente dovrà unicamente convalidare l'insieme dei prestati servizi predisposti.

Saranno inoltre disponibili per tutte le utenze le funzioni di visualizzazione del Calendario trasmissioni SPT e di Interrogazione dello stato di avanzamento della trasmissione.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da attila2020 Ven Nov 22, 2013 1:15 pm

X fradacla o chiunque altro:
salve, sono entrato adesso nei contratti on-line di IOl. Sono passato l'altro giorno in segreteria e mi hanno detto che entro il 15 avevano inviato tutto il mese di ottobre. In quel mese ho fatto una supplenza di una settimana, fino al 06 e un'altra con ulteriore contratto fino al 31/10/2013. Adesso su Iol risulta che il primo è stato acuisito dal spt e il secondo contratto risulta validato. Per ora mi hanno pagato soltanto la prima settimana. Ma il secondo contratto lo avrà inviato la segreteria o no ? Che vuol dire che il secondo contratto è validato ? Quando mi pagheranno anche il resto del mese ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da Dec Dom Nov 24, 2013 1:34 am

Bisogna distinguere se è solo validato (in quel caso vuol dire che è stato solo firmato dal preside, ma non ancora trasmesso) oppure validato ai sensi della legge... (in questo caso la segreteria ha fatto la sua parte, ma per il pagamento dovrai aspettare ancora un po').

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da mara72 Dom Nov 24, 2013 9:17 am

Ma adesso la tredicesima la pagano mensilmente? Sono supplente breve ed ho ricevuto il 22 finalmente il cedolino di settembre e ottobre su entrambi leggo la voce tredicesima quindi presumo che adesso la liquidano ogni mese ma questo solo x le supplenze brevi o c'è una nuova legge in proposito?
Grazie a chi mi sa dare info in merito.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplente??? Empty Re: Stipendio supplente???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.