DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

+32
mordekayn
miria
Stregasabrina
napolitanog.83
GeoRosanna
Night
StellaArtois
lisaa
forseungiorno
Martyn
luna80
robertadavide
ameliepoulain
lory_ely
antea
junfy
visualdrome
angie
rosita60
crotone
massy70
Emiliano M.
poldo
polpetta
lumar
loreas
geordie
giulia boffa
biancabari
Αρης
Dec
barbara79
36 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da barbara79 Mer Ott 30, 2013 4:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho ricevuto la Mini Aspi in diverse rate per coprire i due mesi di disoccupazione (luglio e agosto 2013) Dal 3 settembre sto lavorando di nuovo a scuola fino al 30 giugno.
Quando ho chiamato l'INPS la centralinista mi ha detto che non avrei dovuto comunicare nulla, ne cartaceo ne telematico, per avvertire della ripresa lavorativa, questo perchè essendo insegnante risultava automatico.
La scuola ha comunicato al centro territoriale per l'impiego il mio contratto.

Allora mi chiedo, è giusto non aver inviato niente all'INPS?
Il dubbio mi è sorto perchè il 9 ottobre dall'INPS ho ricevuto un bonifico di 57 euro oltre quelli già pervenuti nei mesi scorsi e poi nel forum si parla di un modulo che qualcuno ha compilato per avvertire della ripresa al lavoro (scuola).
Grazie

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Morfy18 Dom Dic 21, 2014 12:17 pm

Buongiorno a tutti, io ho fatto domanda di ASPI il primo luglio e mi hanno pagato regolarmente fino al 15 ottobre, giorno di ripresa servizio. Dal 22 dicembre sarò nuovamente disoccupata fino al 12 gennaio. La domanda ASPI so che si riattiva in automatico x 6 mesi, quindi fino al 31 dicembre. La domanda è : dall'1 gennaio dovrò inoltrare una nuova domanda ??
Serene feste a tutti!

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Dom Dic 21, 2014 1:25 pm

No, fino a sei mesi di lavoro continuativo: è evidente che non li hai raggiunti, quindi non devi presentare nessuna nuova domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Morfy18 Dom Dic 21, 2014 2:24 pm

Grazie Dec! Buona domenica

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Bio83 Mar Gen 27, 2015 3:43 pm

Buonasera colleghi,
vi spiego brevemente la mia situazione: ho fatto domanda di aspi il 1/7/2014; ho ripreso a lavorare il 6/10/2014; quando mi è arrivato il versamento aspi di ottobre, mi è stato indennizzato solo il periodo dal 1/10 al 5/10 (poichè dal 6 avevo ripreso a lavorare). Non ho inoltrato l'aspicom, perchè sapevo non essere necessario e ho sempre controllato che dal 6 ottobre in poi non ci fossero strani pagamenti.
Ora, il 13 gennaio mi hanno indennizzato un periodo di 26 gg dal 6/10/2014 al 31/12/2014. Come mai questo pagamento? Se ad ottobre mi hanno pagato solo i primi 5 gg e poi più nulla pensavo fosse stata recepita in automatico la mia ripresa lavorativa...
Che mi consigliate?

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mar Gen 27, 2015 4:04 pm

L'unica cosa che puoi fare è chiedere all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Bio83 Mar Gen 27, 2015 4:14 pm

Infatti mi sono già mossa in questa direzione....ho chiamato il contact centre e una ragazza mi ha detto che secondo lei non è stata recepita in automatico la ripresa lavorativa e o di andare presso la sede inps di gestione della mia domanda (cosa che mi richiederebbe un giorno di permesso) o di scrivere tramite il servizio inps on line (cosa che ho già fatto). Io cmq non sono affatto convinta che l'inps non abbia recepito in automatico la ripresa lavorativa...altrimenti perchè pagarmi solo 5 gg ad ottobre e poi il nulla fino a gennaio? Vi è mai capitata una cosa del genere? A me lo scorso anno avevano versato un mese di indennità in più rispetto al dovuto...ma il mese successivo alla ripresa della scuola...non il mese di gennaio!!!

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mar Gen 27, 2015 4:17 pm

In effetti è strano, ma non riesco ad immaginare una spiegazione diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Bio83 Mar Gen 27, 2015 6:10 pm

Ma, per curiosità, tu hai inoltrato il modulo aspi com o ti sei affidato come me al fatto che la notifica di ripresa dell'attività lavorativa (che il datore di lavoro deve obbligatoriamente comunicare) sarebbe arrivata anche all'INPS?
Perchè, io personalmente lo avevo sempre comunicato tramite cartaceo (e cmq lo scorso anno come ti dicevo ho ricevuto un versamento non dovuto)...quest'anno mi sono dovuta fidare per ragioni logistiche (ho preso servizio in una provincia diversa da quella di residenza, dove c'è la sede inps che ha gestito la mia domanda). Tuttavia, fatico a trovare sul forum qualche collega che non abbia avuto problemi...

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mar Gen 27, 2015 7:31 pm

Io ho inoltrato l'aspicom e poi l'ho comunicato in vari modi (pec, fax e non so più cos'altro) perché non mi avevano ancora pagato, mi avevano chiesto i cedolini (uno dei quali tra l'altro non mi era ancora arrivato) e inoltre ero rientrato a fine agosto per i debiti e poi tornato in disoccupazione, quindi ero quasi sicuro che sbagliassero; e invece è andato tutto bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Morlai Mar Feb 10, 2015 7:03 am

Ciao a tutti,
ho iniziato ad insegnare dal 19/11 con una supplenza che viene prorogata di mese in mese per malattia della docente che andrà sicuramente fino al termine delle lezioni.
Per iniziare ad insegnare ho preso una aspettativa dal lavoro che svolgevo (erano in difficoltà e non hanno fatto fatica a darmela).
Ieri ho saputo che l'azienda sta per chiedere il fallimento e quindi da quel lavoro sarò disoccupato.
Devo fare la domanda per l'Aspi immediatamente o alla fine della supplenza?
Lo domando perchè non mi è chiaro se anche le supplenze brevi che sto svolgendo (che diventano una lunga sommandole insieme) valgono per ottenere la disoccupazione dal 30 Giugno in poi.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mar Feb 10, 2015 12:59 pm

Alla fine della supplenza (preferibilmente entro 8 giorni, se con la Naspi non cambia qualcosa). Certo che le supplenze brevi valgono per ottenere la disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da dangaeta Gio Feb 12, 2015 10:34 pm

Salve....il 27 gennaio mi hanno dato una supplenza che non si sa quanto duri...percepivo una aspi dal mese di luglio interrotta a dicembre e ripresa il 10gennaio.Dovevo comunicare all'inps la ripresa lavorativa come in precedenza avendo lavorato con un agenzia interinale o automaticamente ha provveduto la scuola?????non so più chi sentire...ho avuto informazioni contrastanti in merito....chi sa qualcosa per favore mi illumini...grazie

dangaeta

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.02.15

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Dom Feb 15, 2015 5:04 pm

Non è obbligatorio comunicare nulla, anche se forse è meglio farlo per non ricevere pagamenti non dovuti. Comunque ormai hai fatto così, non pensarci più. Hai già ricevuto l'aspi relativa al mese di gennaio?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da dangaeta Dom Feb 15, 2015 7:41 pm

si l'ho ricevuta e il pagamento va dall'11 al 30..comincio a preoccuparmi perché già risultano 3 giorni in più che chiaramente andranno restituiti

dangaeta

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.02.15

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da dangaeta Dom Feb 15, 2015 7:45 pm

vorrei sapere come fare l'iscrizione a NOIPA....chi sa può darmi le indicazioni giuste?

dangaeta

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.02.15

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Lun Feb 16, 2015 12:19 am

dangaeta ha scritto:si l'ho ricevuta e il pagamento va dall'11 al 30..comincio a preoccuparmi perché già risultano 3 giorni in più che chiaramente andranno restituiti

Sì. A questo punto vedi di contattare l'inps, in modo da bloccare almeno il pagamento di febbraio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 4 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.