Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

NPI non vede bambina da 3 anni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ameliaviola

MessaggioOggetto: NPI non vede bambina da 3 anni   Sab Nov 02, 2013 9:45 pm

A breve avrò un incontro con il Neuropsichiatra, premetto che i genitori non portano la b. Da tre anni. In questo periodo sono cambiate molte cose...a partire dalle crisi continue che prevedono azioni violente di grave portata. Come posso'convincere" il neuropsichiatra a venire a scuola x vedere la bambina? Il preside dice che lui non può fare nessun tipo di richiesta...ma la diagnosi funzionale è da rivendere completamente! Grazie a chi saprà risp.
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: NPI non vede bambina da 3 anni   Sab Nov 02, 2013 10:37 pm

lo hai detto ai genitori? queste sono cose che non si fanno senza autorizzazione
ameliaviola

MessaggioOggetto: Re: NPI non vede bambina da 3 anni   Sab Nov 02, 2013 11:27 pm

No con i genitori ci sono grossi problemi, loro ritengono responsabili gli insegnanti del comportamento della bambina (autistica grave) e noi come il NPI incompetenti. Ho provato a dir loro di consultarlo ma invano. Mi chiedevo se era possibile farlo venire a scuola ma se occorre l'autorizzazione della famiglia sarà impossibile averla...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: NPI non vede bambina da 3 anni   Dom Nov 03, 2013 3:37 pm

Guarda, voglio essere precisa. Per quanto riguarda l'NPI e gli alunni che ho avuto in questi sette anni solo in un caso mi è capitata una frequenza trimestrale (cioè i genitori portavano la figlia per 4 volte all'anno dal NPI), nella maggioranza dei casi la frequenza era semestrale e in ben 4 casi la frequanza era triennale come la tua.
Per passare alla tua domanda penso sia impossbile che l'NPI visiti il figlio a scuola senza il permesso dei genitori! Però l'NPI può e deve venire a scuola a parlare delle problematiche del ragazzo con voi docenti... almeno alle superiori è così!
lunasottile

MessaggioOggetto: Re: NPI non vede bambina da 3 anni   Dom Nov 03, 2013 3:47 pm

ameliaviola ha scritto:
A breve avrò un incontro con il Neuropsichiatra, premetto che i genitori non portano la b. Da tre anni. In questo periodo sono cambiate molte cose...a partire dalle crisi continue che prevedono azioni violente di grave portata. Come posso'convincere" il neuropsichiatra a venire a scuola x vedere la bambina? Il preside dice che lui non può fare nessun tipo di richiesta...ma la diagnosi funzionale è da rivendere completamente! Grazie a chi saprà risp.
Ma è obbligatorio fare ogni anno almeno 2 riunioni di sintesi (o gruppi operativi) con la NPI, come mai ciò non avviene?

NPI non vede bambina da 3 anni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» e' nata la mia bambina
» elton john papà a 63 anni
» Usa, prete rubava soldi chiesa per pagare gigolò, condannato a 3 anni
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum