Neoimmessa e richiesta part time. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessa e richiesta part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessa e richiesta part time.

3 partecipanti

Andare in basso

Neoimmessa e richiesta part time. Empty Neoimmessa e richiesta part time.

Messaggio Da IsabelFlorance Lun Nov 04, 2013 9:57 am

Buongiorno a tutti. Sono stata immessa in ruolo quest'anno su due scuole lontane tra loro. Non mi sono fatta scoraggiare dalla situazione anche perché mi avevano assicurato un orario spalmato su 5 giorni , evitando sovrapposizioni(mi avevano assicurato che avrei lavorato, a giorni alterni, in una o nell'altra sede). Purtroppo, per esigenze di alcune colleghe di una delle due scuole, così non è stato e mi trovo a scapicollarmi, 3 giorni su 5, tra le due sedi, prendendo bus, metro e trenino. Inizio ad avvisare una fatica psicofisica notevole (purtroppo sono affetta da obesità di grado severo, il che non mi permette di 'scattare' velocemente negli spostamenti con mezzi e a piedi) e mi chiedevo: considerando che la cattedra si articola in due spezzoni di 9h, potrei rinunciare, ora, ad uno dei due spezzoni, in modo da effettuare il servizio unicamente su una sede (quella di titolarità)? Da un punto di vista di 'peso economico', credo che lo spezzone di 9h tornerebbe indietro al CSA, per cui non graverebbe sulle casse della scuola di completamento. Chiedo scusa per la mia tendenza prolissa ma non so proprio quale soluzione trovare. Grazie per l'attenzione. Isabel.

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa e richiesta part time. Empty Re: Neoimmessa e richiesta part time.

Messaggio Da fradacla Lun Nov 04, 2013 11:08 am

Il part time può essere chiesto contestualmente all'immissione in ruolo (o all'incarico); a novembre credo sia troppo tardi, o al meno non ho mai sentito di part time concessi in corso d'anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa e richiesta part time. Empty Re: Neoimmessa e richiesta part time.

Messaggio Da IsabelFlorance Mar Nov 05, 2013 9:56 am

fradacla ha scritto:Il part time può essere chiesto contestualmente all'immissione in ruolo (o all'incarico); a novembre credo sia troppo tardi, o al meno non ho mai sentito di part time concessi in corso d'anno.
Grazie per l'informazione.

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa e richiesta part time. Empty Re: Neoimmessa e richiesta part time.

Messaggio Da IsabelFlorance Ven Gen 10, 2014 1:22 pm

fradacla ha scritto:Il part time può essere chiesto contestualmente all'immissione in ruolo (o all'incarico); a novembre credo sia troppo tardi, o al meno non ho mai sentito di part time concessi in corso d'anno.

Torno sulla questione, a distanza di tempo. Ieri ho avuto un malore, uscendo da scuola, e mi hanno portata in ospedale. Hanno riscontrato una serie di problematiche, incluso un forte stress. Oltre ad esami approfonditi da effettuare, i medici mi hanno caldamente consigliato di limitare le situazioni di stress. Considerando che il mio contratto , da neoimmessa, è di 9h+9h (su due scuole), potrei far richiesta di mantenere solo uno spezzone (nella sede di titolarità)?Se si, a chi deve essere indirizzata la richiesta (al Ds della scuola titolare o a quello dello spezzone cui vorrei rinunciare)? La richiesta , se fattibile, andrebbe corredata da quale tipo di documentazione?
Grazie sin d'ora per le risposte.

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa e richiesta part time. Empty Re: Neoimmessa e richiesta part time.

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 11, 2014 10:16 pm

IsabelFlorance ha scritto:
fradacla ha scritto:Il part time può essere chiesto contestualmente all'immissione in ruolo (o all'incarico); a novembre credo sia troppo tardi, o al meno non ho mai sentito di part time concessi in corso d'anno.

Torno sulla questione, a distanza di tempo. Ieri ho avuto un malore, uscendo da scuola, e mi hanno portata in ospedale. Hanno riscontrato una serie di problematiche, incluso un forte stress. Oltre ad esami approfonditi da effettuare, i medici mi hanno caldamente consigliato di limitare le situazioni di stress. Considerando che il mio contratto , da neoimmessa, è di 9h+9h (su due scuole), potrei far richiesta di mantenere solo uno spezzone (nella sede di titolarità)?Se si, a chi deve essere indirizzata la richiesta (al Ds della scuola titolare o a quello dello spezzone cui vorrei rinunciare)? La richiesta , se fattibile, andrebbe corredata da quale tipo di documentazione?
Grazie sin d'ora per le risposte.

l'espressione "sede di titolarità" è impropria, in quanto da neo immessa hai una sede provvisoria, formata in questo caso da 9+9

non ci risulta sia possibile abbandonare parte del servizio nel corso dell'anno scolastico. semmai puoi richiedere aspettativa (naturalmente per l'intera cattedra)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa e richiesta part time. Empty Re: Neoimmessa e richiesta part time.

Messaggio Da IsabelFlorance Dom Gen 12, 2014 10:49 am

lallaorizzonte ha scritto:
IsabelFlorance ha scritto:
fradacla ha scritto:Il part time può essere chiesto contestualmente all'immissione in ruolo (o all'incarico); a novembre credo sia troppo tardi, o al meno non ho mai sentito di part time concessi in corso d'anno.

Torno sulla questione, a distanza di tempo. Ieri ho avuto un malore, uscendo da scuola, e mi hanno portata in ospedale. Hanno riscontrato una serie di problematiche, incluso un forte stress. Oltre ad esami approfonditi da effettuare, i medici mi hanno caldamente consigliato di limitare le situazioni di stress. Considerando che il mio contratto , da neoimmessa, è di 9h+9h (su due scuole), potrei far richiesta di mantenere solo uno spezzone (nella sede di titolarità)?Se si, a chi deve essere indirizzata la richiesta (al Ds della scuola titolare o a quello dello spezzone cui vorrei rinunciare)? La richiesta , se fattibile, andrebbe corredata da quale tipo di documentazione?
Grazie sin d'ora per le risposte.

l'espressione "sede di titolarità" è impropria, in quanto da neo immessa hai una sede provvisoria, formata in questo caso da 9+9

non ci risulta sia possibile abbandonare parte del servizio nel corso dell'anno scolastico. semmai puoi richiedere aspettativa (naturalmente per l'intera cattedra)

Grazie mille per la risposta. Ho usato quell'espressione perché la segreteria della scuola , dove ho firmato il contratto, si è sempre espressa in quel modo (sede 'titolare' e sede 'di completamento').

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa e richiesta part time. Empty Re: Neoimmessa e richiesta part time.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.