documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti da presentare per il ruolo, Si o No?

2 partecipanti

Andare in basso

documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Empty documenti da presentare per il ruolo, Si o No?

Messaggio Da barbara79 Mer Nov 06, 2013 7:36 pm

Ho avuto il ruolo infanzia/sostegno il 16 ottobre con decorrenza giuridica dall' 1 settembre 2013. Al provveditorato Roma mi hanno dato trenta giorni di tempo per riconsegnare il documento di idoneità al lavoro rilasciato dal medico legale e l'autocertificazione titoli.
Alcune colleghe mi hanno detto che non è più obbligatorio consegnare il documento d'idoneità.
Qualcuno sa che bisogna fare?

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Empty Re: documenti da presentare per il ruolo, Si o No?

Messaggio Da fradacla Mer Nov 06, 2013 11:52 pm

L'obbligo della certificazione sanitaria di idoneità all'impiego è stato abolito dall'art. 42 comma 1 lettera d) del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con modificazioni, nella legge 9 agosto 2013, n.98.
Infatti il D.L. n. 69/13 dice “1. Fermi restando gli obblighi di certificazione previsti dal decreto legislativo decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 e successive modificazioni per i lavoratori soggetti a sorveglianza sanitaria, sono abrogate le disposizioni concernenti l'obbligo dei seguenti certificati attestanti l'idoneità psico-fisica al lavoro: d) certificato di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego...”.
Lo stesso Miur nella nota prot. n. 1878 del 30/8/2013 avente per oggetto: "Anno scolastico 2013/2014 - Istruzioni ed indicazioni operative n materia di supplenze al personale docente educativo ed Ata" lo fa presente: “Si rammenta che l’obbligo della certificazione sanitaria di idoneità all’impiego è stato abolito dall’art. 42 del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 convertito con modificazioni, nella legge 9 agosto 2013 n. 98”.

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=48072&action=view
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Empty Re: documenti da presentare per il ruolo, Si o No?

Messaggio Da barbara79 Gio Nov 07, 2013 4:29 pm

Possibile che ne il provveditorato ne il medico legale sapessero di questo D.L?
Il medico mi ha dato numerosi accertamenti (analisi, controllo salmonella, elettrocardiogramma e mantoux) che ho iniziato a fare...euro 150 e quattro giorni di lavoro persi!

Sul contratto che ho firmato alla convocazione, nell'ultima pagina c'è scritto...
"la mancata presentazione della eventuale documentazione di rito, occorrente per la costituzione del rapporto di lavoro entro 30 giorni dall'assunzione in servizio, comporta l'immediata risoluzione del rapporto di lavoro"..." fatta salva l'applicazione dell'art.37 del D.L. 112/2008, convertito in legge 133/2008, tenuto conto dell'urgenza e delle esigenze straordinarie, relativamente al certificato di idoneità fisica per l'insegnamento, la signora si obbliga a presentarlo all'Istituzione scolastica, in mancanza il DS provvederà a risolvere il contratto con effetto immediato..."
Ecco perchè nel dubbio ho proseguito gli esami medici!
A questo punto consegnerò questo certificato, ma va dato al provveditorato oppure la signora all'ATP ha detto una cavolata? da quanto leggo sul contartto va dato alla scuola dove andrò il prox anno. Voi che dite? grazie

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per il ruolo, Si o No? Empty Re: documenti da presentare per il ruolo, Si o No?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.