ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

+6
mara88
SARA25
eliscary
alessia31
bitti
mary99
10 partecipanti

Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da mary99 Gio Nov 07, 2013 2:00 pm



Dal TG1 ho appena appreso che il senato ha approvato il decreto scuola !!!!


mary99

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da bitti Gio Nov 07, 2013 2:16 pm

Speriamo di essere tra quei 4447....

bitti

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da alessia31 Gio Nov 07, 2013 3:20 pm

Scusate..chiedo a tutti i ferrati...su un gruppo fb affermano che nel DL sono state approvate 20mila assunzioni da concorso....vi risulta???????

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da eliscary Gio Nov 07, 2013 3:42 pm

anche io avrei delle domande... quella che più mi preme è questa:"quando si potrebbe sapere come saranno distribuiti i posti per i ruoli sul sostegno di quest'anno?"GRAZIE!!!!!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da SARA25 Gio Nov 07, 2013 5:01 pm

Anch'io vorrei saperlo, in più dei tre anni che subentrano ai cinque necessari per il trasferimento non si fa menzione nell'articolo della Home page?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da mara88 Gio Nov 07, 2013 5:07 pm

eliscary ha scritto:anche io avrei delle domande... quella che più mi preme è questa:"quando si potrebbe sapere come saranno distribuiti i posti per i ruoli sul sostegno di quest'anno?"GRAZIE!!!!!!!!!
Sul sostegno non ci sono ruoli certi nel decreto, è previsto il passaggio di 26000 posti da OF a OD dal 2013/14 al 2015/16, mi pare una cosa un tantino diversa, giornali autorevoli si ostinano a confondere le due cose ! Leggete IL DECRETO, la fonte diretta, per capire !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da Fantaman Gio Nov 07, 2013 6:07 pm

ancora non è chiaro se queste immissioni saranno fatte al 50% da concorso , o riservate tutte alle GAE.
Questa mi pare la questione dirimente...

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da eliscary Gio Nov 07, 2013 6:18 pm

le immissioni in ruolo sono sempre al 50-50. però dal concorso non possono sforare i posti messi a bando. quindi se per una cdc x ci sono 20 ruoli, 10 sono da GM e 10 da GE. tuttavia se il concorso era stato bandito per 5 posti o una parte già è stata occupata, i restanti vanno a GE al 100%. così dovrebbe essere.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da profsilvia Gio Nov 07, 2013 6:24 pm

mara88 ha scritto:
eliscary ha scritto:anche io avrei delle domande... quella che più mi preme è questa:"quando si potrebbe sapere come saranno distribuiti i posti per i ruoli sul sostegno di quest'anno?"GRAZIE!!!!!!!!!
Sul sostegno non ci sono ruoli certi nel decreto,  è previsto il passaggio di 26000 posti da OF a OD dal 2013/14 al 2015/16, mi pare una cosa un tantino diversa, giornali autorevoli si ostinano a confondere le due cose ! Leggete IL DECRETO, la fonte diretta, per capire !
"Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca è autorizzato, a decorrere dall'anno scolastico
2013/2014, ad assumere a tempo indeterminato docenti a copertura di tutti i posti vacanti e disponibili nell'organico di diritto di cui all'articolo 2, comma 414, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, come
modificato dal presente articolo, ferma restando la procedura autorizzatoria di cui all'articolo
39, commi 3 e 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449".
Queste le testuali parole del decreto che ho letto e capito nell'unico modo in cui penso si possa capire. Quindi dopo il semplice passaggio da OF a OD l'assunzione a tempo indeterminato. Quindi non pioveranno posti dal cielo ma circa 4447 persone avranno il ruolo in questo anno scolastico.

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da eliscary Gio Nov 07, 2013 6:43 pm

non immagini quanto tutti speriamo che tu abbia ragione...ora sto ultimando i PEI quindi non posso controllare...però mi preoccupa non poco la citata "procedura autorizzatoria". se si riferisce al MEF...stiamo freschi!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da profsilvia Gio Nov 07, 2013 6:54 pm

eliscary ha scritto:non immagini quanto tutti speriamo che tu abbia ragione...ora sto ultimando i PEI quindi non posso controllare...però mi preoccupa non poco la citata "procedura autorizzatoria". se si riferisce al MEF...stiamo freschi!!!!
CREDO CHE QUESTE SUL SOSTEGNO SIANO GIà AUTORIZZATE, ANCHE DAL MEF, SU QUESTO CHIEDO CONFERMA AI MODERATORI, QUELLE CHE DI ANNO IN ANNO DEVONO ESSERE AUTORIZZATE DAL MEF SONO QUELLE DEL PIANO TRIENNALE, ANCH'ESSO CONTENUTO NEL DECRETO.

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da eliscary Gio Nov 07, 2013 6:58 pm

fingers crossed!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 07, 2013 7:00 pm

profsilvia ha scritto:
eliscary ha scritto:non immagini quanto tutti speriamo che tu abbia ragione...ora sto ultimando i PEI quindi non posso controllare...però mi preoccupa non poco la citata "procedura autorizzatoria". se si riferisce al MEF...stiamo freschi!!!!
CREDO CHE QUESTE SUL SOSTEGNO SIANO GIà AUTORIZZATE, ANCHE DAL MEF, SU QUESTO CHIEDO CONFERMA AI MODERATORI, QUELLE CHE DI ANNO IN ANNO DEVONO ESSERE AUTORIZZATE DAL MEF SONO QUELLE DEL PIANO TRIENNALE, ANCH'ESSO CONTENUTO NEL DECRETO.
tutto deve essere autorizzato

il miur chiede soltanto quello che può chiedere

il mef autorizza dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da eliscary Gio Nov 07, 2013 7:07 pm

ok. questo significa che, se c'è qualche miracolo (autorizzazione), qualcuno quest'anno potrebbe ancora brindare al ruolo???

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da profsilvia Gio Nov 07, 2013 7:09 pm

Grazie su questo infatti non ne ero sicura, però come mai per il sostegno c'è scritto "il ministero è autorizzato" invece per il piano triennale " da verificare ogni anno con il ministero dell'istruzione e dell'economia"?

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da mara88 Gio Nov 07, 2013 7:12 pm

"Ferma restando la procedura autorizzatoria...." Attenzione

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da eliscary Gio Nov 07, 2013 7:23 pm

probabilmente è solo un errore visto che cmq dice "ferma restando la procedura autorizzatoria"...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da eliscary Gio Nov 07, 2013 7:24 pm

scusa mara88 non avevo visto il tuo post...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da AlianteMagico Gio Nov 07, 2013 7:38 pm

mara88 ha scritto:"Ferma restando la procedura autorizzatoria...."  Attenzione
beh si mancano i decreti attuativi del MIUR, che dovrebbero chiarire il numero di immissioni, OD, ripartizione per provincia, regione...ecc

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA. Empty Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.