Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sostituzione in orario di ricevimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ari80

MessaggioOggetto: sostituzione in orario di ricevimento   Gio Nov 07, 2013 10:07 pm

Stamattina il vicepreside mi ha costretto a fare una sostituzione in orario di ricevimento (e con 3 genitori convocati), nonostante avessi fatto presente più di una volta che non potevo stare contemporaneamente in classe e parlare con i genitori. Chiedo ai moderatori se tutto questo è legale. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Gio Nov 07, 2013 10:08 pm

no

l'ora di ricevimento è una gentile concessione del docente

non va usata per fare supplenze
ari80

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Gio Nov 07, 2013 10:10 pm

oltre tutto la sostituzione era fuori dal mio orario di servizio. Mi consigliate una vertenza sindacale o è meglio lasciar perdere?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Gio Nov 07, 2013 10:48 pm

se non ti paga falla :-)
ari80

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Gio Nov 07, 2013 10:56 pm

Grazie!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Gio Nov 07, 2013 11:10 pm

ari80 ha scritto:
Stamattina il vicepreside mi ha costretto a fare una sostituzione in orario di ricevimento (e con 3 genitori convocati), nonostante avessi fatto presente più di una volta che non potevo stare contemporaneamente in classe e parlare con i genitori. Chiedo ai moderatori se tutto questo è legale. Grazie.
Con quale mezzo di coercizione? :-))
Scusa, ma la cosa fa un po' ridere.
L'unico modo per costringere un docente a fare una supplenza è indirizzargli un ordine di servizio scritto, che è prerogativa del Dirigente scolastico.
ari80

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Ven Nov 08, 2013 8:13 pm

Mentre stavo parlando con un genitore mi ha urlato che era mio obbligo fare la sostituzione come da lui già deciso. So che la cosa sembra assurda ma è così
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Ven Nov 08, 2013 8:18 pm

ari80 ha scritto:
Mentre stavo parlando con un genitore mi ha urlato che era mio obbligo fare la sostituzione come da lui già deciso. So che la cosa sembra assurda ma è così
Urlato!? A quando l'adozione del gatto a nove code?
Mandarlo "cortesemente" a quel paese, no?
Albith

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Sab Nov 09, 2013 7:33 pm

Ordine di servizio scritto, circostanziato e firmato dal DS. Se su tale ordine si ravvisano elementi contrari al CCNL o alle disposizioni votate a livello di istituto, chiamare i sindacati senza passare dal via!
ari80

MessaggioOggetto: Re: sostituzione in orario di ricevimento   Dom Nov 10, 2013 7:09 pm

Grazie Albith! Nel frattempo ho comunicato al dirigente quanto accaduto augurandomi che non si verifichi più una situazione del genere. Se dovesse ripresentarsi mi rivolgerò subito al sindacato.

sostituzione in orario di ricevimento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» Tradizioni,usanze & gli sposi al ricevimento!
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: