Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

è facile prendere spezzoni sul sostegno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
capas

MessaggioOggetto: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Dom Nov 10, 2013 7:29 pm

Mi devo ancora specializzare. Per me l'ideale sarebbe prendere degli spezzoni: ne offrono spesso? Se si rifiuta la cattedra piena, poi si ha buone possibilità di essere richiamati su uno spezzone, visto che si è solo in graduatorie di istituto?
Tornare in alto Andare in basso
docente63

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Lun Nov 11, 2013 2:53 pm

Se ne formano alcuni, di 9 ore di solito (fino a 6 ore tendono a darle ai docenti interni della scuola, che raramente dicono di no). Però puoi sempre chiedere un part-time al DS della scuola che accetti - solo che è il DS stesso a "concederlo" e non è detto che lo faccia (può ritenerlo problematico per la scuola, ad esempio). Magari con una buona motivazione ci riesci....
ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Lun Nov 11, 2013 4:23 pm

capas ha scritto:
Mi devo ancora specializzare. Per me l'ideale sarebbe prendere degli spezzoni: ne offrono spesso? Se si rifiuta la cattedra piena, poi si ha buone possibilità di essere richiamati su uno spezzone, visto che si è solo in graduatorie di istituto?
Dipende, scuole secondarie di I o di II grado? Scuole primarie?
capas

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Mar Nov 12, 2013 12:17 pm

secondarie di II grado
capas

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Mar Nov 12, 2013 12:18 pm

e se la motivazione fosse che io attualmente ho altre collaborazioni, che non posso abbandonare del tutto per un incarico a tempo determinato?
capas

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Mar Nov 12, 2013 12:19 pm

e se la motivazione fosse che io attualmente ho altre collaborazioni, che non posso abbandonare del tutto per un incarico a tempo determinato? ma si può chiedere il part time anche per incarichi annuali o più brevi? Pensavo si potesse solo per è a tempo indeterminato
ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Mar Nov 12, 2013 2:32 pm

Il part time è anche per incarico annuale
docente63

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Mar Nov 12, 2013 4:07 pm

capas ha scritto:
e se la motivazione fosse che io attualmente ho altre collaborazioni, che non posso abbandonare del tutto per un incarico a tempo determinato? ma si può chiedere il part time anche per incarichi annuali o più brevi? Pensavo si potesse solo per è a tempo indeterminato
Si può anche per gli annuali, ma, ripeto, è ad assoluta discrezione del DS. Dipende da chi incontri....
capas

MessaggioOggetto: Re: è facile prendere spezzoni sul sostegno?   Mar Nov 12, 2013 5:07 pm

quindi, quando uno riceve la telefonata può dire: "Sì, ma accetterei un part time?"

è facile prendere spezzoni sul sostegno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la vita facile
» Domani vado a prendere i miei cuccioli!!!
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» quali pannolini prendere?????
» Qual e' il momento migliore per prendere acido folico?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: