Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Incontri pomeridiani scuola-famiglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefi2010

MessaggioOggetto: Incontri pomeridiani scuola-famiglia   Lun Nov 11, 2013 3:18 pm

Da qualche giorno ho preso servizio in una scuola che mi impegna per 6 ore settimanali su tre classi.
Leggo che a breve sono fissati gli incontri scuola famiglia distribuiti su due giorni perché l'impegno per i docenti è di:
1 ORA E MEZZA per le seconde
1 ORA E MEZZA per le terze
2 ORE per le prime
per un totale di cinque ore complessive. A quali attività funzionali vanno imputate queste ore?
Alle 40 per collegi ed altro?
Alle 40 per consigli di classe e affini?
A scuola mi dicono che nonostante sia appena arrivata e non abbia avuto modo di conoscere bene i ragazzi devo farle tutte.
Ma io ricordo che da qualche parte ho letto da Paolo che queste ore sono riconducibili ad uno dei gruppi di 40. (Fatta ovviamente la dovuta proporzione 18/6)

Mi aiutate ad orientarmi?
Tornare in alto Andare in basso
stefi2010

MessaggioOggetto: Re: Incontri pomeridiani scuola-famiglia   Lun Nov 11, 2013 4:59 pm

Nessuna risposta ancora, cerco meglio ma potreste aiutarmi se avete riferimenti normativi?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Incontri pomeridiani scuola-famiglia   Lun Nov 11, 2013 5:08 pm

Gli incontri scuola famiglia vanno nelle 40 ore dei collegi.

Per il resto, leggi qui
http://banner.orizzontescuola.it/5.%20attivita%20funzionali%20e%20orario%20inferiore%20o%20superiore%20alle%2018%20ore.pdf
stefi2010

MessaggioOggetto: Re: Incontri pomeridiani scuola-famiglia   Lun Nov 11, 2013 5:23 pm

Grazie Fradacla, nel frattempo con un po' di calma in più ho trovato la nota del "buon Paolo" (che è un periodo che non leggo più qui)

La posto perché potrebbe essere utile a qualcuno

Grazie ancora!

http://banner.orizzontescuola.it/7.%20attivita%20funzionali%20e%20cosiddetta%20ora%20di%20ricevimento.pdf
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Incontri pomeridiani scuola-famiglia   Lun Nov 11, 2013 6:13 pm

La nota che hai postato mi sembra centrata soprattutto sui colloqui individuali, mentre tu hai posto il problema dei colloqui generali, che rientrano nelle 40 ore destinate a collegi, dipartimenti et similia.
stefi2010

MessaggioOggetto: Re: Incontri pomeridiani scuola-famiglia   Lun Nov 11, 2013 6:28 pm

Fradacla, io mi riferisco a quei pomeriggi in cui si formano fuori alle aule code chilometriche di genitori, che vogliono parlare con i docenti.

Sono incontri collettivi per colloqui individuali.

Rientrano sempre nelle 40 ore dei collegi?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Incontri pomeridiani scuola-famiglia   Lun Nov 11, 2013 6:35 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/docenti-servizio-pi-scuole-come-decidere-ripartizione-degli-impegni

Incontri pomeridiani scuola-famiglia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» Famiglia allargata: e poi?
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum