Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

mancato riconoscimento punteggio di servizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cecyl79

MessaggioOggetto: mancato riconoscimento punteggio di servizio   Mer Mar 16, 2011 4:02 pm

Stamani sono venuta a conoscenza, grazie al racconto di una collega, di una situazione al limite dell'incredibile.
La mia collega lavorava fino all'anno scorso sulla classe di concorso A031, educazione musicale negli istituti superiori. Dopo aver prestato servizio con incarichi annuali conferiti dal provveditorato per quasi dieci anni, quest'anno, causa soppressione della sua classe di concorso, per effetto della riforma gelmini, ha potuto lavorare alle scuole medie nella graduatoria A032 con un punteggio assai inferiore rispetto a quello che aveva accumulato sull'altra classe di concorso, perché non le è stato riconosciuto il trasferimento del punteggio. La mia collega si è mossa, tramite sindacato, per fare ricorso, ma all'ennesima rischiesta si è sentita dire dall'avvocato del sindacato che la pratica non può andare avanti perché non risulta che la classe A031 sia mai esistita.
Io credo che la risposta del sindacato sia stata troppo superficiale e priva di alcun fondamento, ma la mia collega è a dir poco atterrita al pensiero che tanti anni di servizio non le vengano riconosciuti.
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Mi scuso se questo topic non ha attinenza con il tema generale della sezione, ma non sapevo esattamente in quale delle sezioni sollevare la questione.
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: mancato riconoscimento punteggio di servizio   Mer Mar 16, 2011 4:13 pm

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm068_02t.pdf
fa' vedere questo all'avvocato; non credo però sia possibile spostare il punteggio
cecyl79

MessaggioOggetto: Re: mancato riconoscimento punteggio di servizio   Mer Mar 16, 2011 5:03 pm

Io ero a conoscenza del fatto che non si potesse spostare il punteggio una volta caricato su una particolare cdc. Nel caso della mia collega però non è una scelta personale lo spostamento dei punti. Se la classe di concorso per cui si è presa una abilitazione viene soppressa improvvisamente non viene più riconosciuto il servizio di anni e anni? I punti accumulati svaniscono?
Mi sembra assurdo.

mancato riconoscimento punteggio di servizio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [ORDINI CAVALLIERESCHI] Trattati di riconoscimento degl' Ordini Cavallereschi
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» scusate è vero come mi hanno detto che al patronato è un servizio gratuito?
» Graduatoria collaboratori: titoli che aumentano punteggio?
» servizio A32 e A77 in contemporanea, come valutarlo?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: