Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

4 partecipanti

Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da mauraf Mer Nov 13, 2013 4:38 pm

Buongiorno.
Il 5 novembre è scaduta l'astensione obbligatoria e ho fatto domanda per quella facoltativa, per ora fino all'inizio delle vacanze natalizie. Desidero chiarire qualche dubbio:
- non avendo usufruito delle vacanze estive dell'anno scolastico scorso, potrei chiederle interrompendo l'astensione facoltativa, per poi riprenderla a gennaio?
- una tale scelta andrebbe ad influire solo sul trattamento economico oppure avrebbe altre ricadute?
- il 5 maggio scadrà l'astensione facoltativa. Ho l'obbligo di rientrare in classe?
- nel caso non volessi rientrare, è prevista astensione ulteriore senza retribuzione? Per quanto tempo?

Ringrazio sin da ora per le gentili risposte.
Maura

mauraf

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 13, 2013 5:27 pm

se sei di ruolo puoi recuperare le ferie estive, ma solo durante la sospensione dell'attività didattica

dopo l'astensione facoltativa, se hai fatto 150 gg di assenza continuativa , sei a disposizione

dopo i 6 mesi non hai più facoltativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da mauraf Mer Nov 13, 2013 6:03 pm

Grazie per le risposte!

mauraf

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da pallin Mer Nov 13, 2013 7:16 pm

Salve vorrei sapere se interrompendo la facoltativa durante le vacanze di natale utilizzando in tal modo parte delle ferie estive si andrebbe a "danneggiare" in qualche modo il contratto della supplente. Grazie

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 13, 2013 9:24 pm

pallin ha scritto:Salve vorrei sapere se interrompendo la facoltativa durante le vacanze di natale utilizzando in tal modo parte delle ferie estive si andrebbe a "danneggiare" in qualche modo il contratto della supplente. Grazie
finché non rientri fisicamente non danneggi nessuno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da pallin Mer Nov 13, 2013 11:30 pm

grazie giulia per la risposta...

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da napolidoc Gio Nov 14, 2013 6:36 pm

Scusami Giulia, sempre a tal proposito avrei un quesito da porti:sono docente di sostegno con contratto a t.d. fino al 30 giugno, in astensione obbligatoria fino al 16 marzo (ho usufruito dell'interdizione anticipata e perciò della formula 2+3).Terminata l'astensione obbligatoria, vorrei prendere 30 gg di congedo parentale, arrivando così all'ultimo giorno prima delle vacanze pasquali (16 aprile). Siccome vorrei rientrare dopo il 30 aprile a disposizione della scuola, potrei richiedere dal 17 al 22 aprile 6 giorni di ferie, in modo da salvaguardare la continuità didattica?Mi sbaglio, o sembra che con la nuova normativa si possano richiedere le ferie durante i periodi di sospensione dell'attività didattica?E' così? Un altro dubbio riguardo il computo dei 150 gg di assenza: siccome dal 12 settembre ho avuto incarico annuale, ma non ho mai preso servizio poichè ero in interdizione anticipata, i 15o gg si calcolano includendo anche l'interdizione (quindi dal 12 settembre al 16 marzo) oppure soltanto l'astensione obbligatoria post-parto (dal 17 dicembre al 16 marzo).
Grazie per la tua risposta.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 14, 2013 6:41 pm

dal 17 al 22 aprile te le daranno d'ufficio le ferie

l'interdizione anticipata è equiparata all'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da napolidoc Gio Nov 14, 2013 11:32 pm

Scusami Giulia,cosa significa che le ferie mi verranno attribuite d'ufficio?Se l'interdizione anticipata e'equiparata all'obbligatoria,allora fino al 16 aprile i 150 giorni di assenza continuativa sono pienamente superati,o sbaglio?Grazie di nuovo.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 14, 2013 11:34 pm

se non rientri a natale e pasqua sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile Empty Re: Maternità, ferie e rientro dopo 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.