Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Buona guida per scuola primaria, vi prego aiutatemi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miria

MessaggioOggetto: Buona guida per scuola primaria, vi prego aiutatemi   Gio Nov 14, 2013 8:28 pm

Avrei bisogno di una buona guida, per una IV primaria, di italiano, storia, immagine, che comprenda però la teoria, che dia il giusto spazio (anche nei tempi da dedicare) agli argomenti.. su come strutturare il programma nell'anno argomento dopo argomento, non solo schede operative. Ho comprato vari libri, ma ho solo gettato via i miei soldi...
Tornare in alto Andare in basso
Davide

MessaggioOggetto: Re: Buona guida per scuola primaria, vi prego aiutatemi   Gio Nov 14, 2013 8:36 pm

http://www.gaiaedizioni.it/la_guidagenda.html
miria

MessaggioOggetto: Re: Buona guida per scuola primaria, vi prego aiutatemi   Ven Nov 15, 2013 7:15 pm

Grazie, l'hai già sperimentata? Altri consigli?
miria

MessaggioOggetto: Re: Buona guida per scuola primaria, vi prego aiutatemi   Dom Nov 17, 2013 6:17 pm

Mi servirebbe più che altro una guida con i vari argomenti da trattare, con la teoria insomma, in giro trovo solo schede operative, ma come impostare il lavoro sul quaderno?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Buona guida per scuola primaria, vi prego aiutatemi   Dom Nov 17, 2013 9:32 pm

Miria io in passato ho utilizzato una guida della Cetem, non ricordo il titolo esatto "Itinerari per apprendere"... o qualcosa di simile. Presenta la scheda operativa e sul retro le indicazioni per illustrare il lavoro agli alunni. Comunque se sei alle prime armi la cosa migliore, secondo me, è procurarti i quaderni di qualche alunno che ha frequentato quella classe qualche anno prima (nipote, figlio di amici...) così vedi anche le scansioni temporali con cui presentare i vari argomenti (è ovvio che poi tu devi adattare il lavoro alla tua classe... ma ti serve di sicuro come guida).

Buona guida per scuola primaria, vi prego aiutatemi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESEMPI di power point scuola primaria
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» problema con smalto semipermanente - vi prego aiutatemi, ora ho le unghie distrutte!
» Assegnazione provvisoria scuola primaria -allegati
» vi prego aiutatemi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: